Mourinho frena il Portogallo: il futuro in estate, ma con indennizzo

Marco Guerriero
17/12/2022 - 8:20

Lo Special One è concentrato soltanto sul suo lavoro con la Roma: rispedita al mittente la proposta avanzata dalla Federcalcio portoghese. In futuro, però, niente è da escludere

Foto Tedeschi
Mourinho frena il Portogallo: il futuro in estate, ma con indennizzo

Dopo l’eliminazione subita nell’ultima uscita della Coppa del Mondo a Qatar 2022, la Federcalcio portoghese ha deciso di esonerare l’ormai ex CT Fernando Santos. In Portogallo è partito il toto-nome per il successore che dovrà raccogliere l’eredità dell’ultimo tecnico lusitano. Il nome di José Mourinho continua ad essere molto forte in patria, ma per ora lo Special One non sembra cedere a questa tentazione.

Mourinho: c’è solo la Roma, ma in futuro…

José Mourinho è troppo concentrato sulla Roma, sulla ripresa e sulla volata verso la Champions dei giallorossi, scrive La Gazzetta dello Sport. Come riporta la Rosea, la Federcalcio portoghese dovrà aspettare ancora un po’ per sperare di poterlo vedere commissario tecnico della propria nazionale. Ci aveva già provato nel 2013, quando era al Chelsea, ricevendo un rifiuto. Stavolta è arrivato anche il secondo, seppur poi le speranze di un sì anche in Portogallo non è che fossero molte.

Mourinho ha deciso di continuare a pensare solo ed esclusivamente alla squadra capitolina. A cui lo lega un contratto fino al 2024, con il club giallorosso che difficilmente gli avrebbe comunque concesso di svolgere il doppio incarico, considerando anche che la Roma da qui a giugno potrebbe anche dover giocare ogni tre giorni, nel caso in cui vada avanti nelle due coppe (l’Europa League e la Coppa Italia).

Non bisogna scordare, inoltre, che lo Special One attualmente arriva a prendere quasi 8 milioni di euro netti all’anno e per liberarlo, comunque, i Friedkin avrebbero voluto un indennizzo. Anche immaginando delle cifre inferiori a quelle attualmente guadagnate da Mou a Roma, per la federazione portoghese sarebbe stato un investimento mostruoso, almeno allo stato attuale delle cose. Ad oggi è così, in futuro poi si vedrà. Magari già da giugno prossimo, sempre che il Portogallo abbia voglia di aspettare. E anche che Mourinho voglia davvero cambiare in corsa la sua vita.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Mou VATTENE subito, resti solo per farci andare in serie b
    A Pasqua non ci arrivi
    Ormai anche il cadice, penultimo in liga senza possibilità, ci umilia
    Non sei inutile ma dannoso, ormai anche i ragazzini non ti ascoltano più, in campo c’è solo apatia ed anarchia, VATTENE

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...