13 Settembre 2022

Mourinho e Zaniolo domani in conferenza stampa. Con l’Helsinki arbitra Petrescu, torna Karsdorp

Tutte le news della giornata giallorossa

Mourinho e Zaniolo in conferenza stampa

Domani sarà già vigilia per la Roma. I giallorossi torneranno infatti in campo giovedì alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico contro l’Helsinki per la seconda giornata del gruppo C. Il mercoledì sarà quindi dedicato alle conferenze stampa e agli allenamenti di rifinitura. A Trigoria parlerà Josè Mourinho alle ore 15 insieme a Nicolò Zaniolo. Il numero 22 molto probabilmente sarà quindi a disposizione per la seconda partita consecutiva dopo l’infortunio alla spalla.

Roma-Helsinki, arbitra Petrescu

La Uefa ha reso noto il direttore di gara del match tra Roma e Helsinki: sarà Radu Petrescu, gli assistenti Radu Ghinguleac e Mircea Mihail GrigoriuMarcel Birsan sarà il quarto uomo, mentre il Var sarà affidato all’olandese Pol van Boekel, assistito dall’Avar Bastian Dankert. Un solo precedente per la Roma nella scorsa stagione contro il Vitesse. La sfida si è conclusa con un pareggio per 1-1.

Lo Special One trova di nuovo Karsdorp

Buone notizie in casa Roma in vista dell’Helsinki. Nella giornata di oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo Rick Karsdorp. L’esterno destro olandese aveva saltato le ultime due partite per alcune noie fisiche. Nella giornata di oggi si è allenato insieme ai compagni che non hanno disputato la sfida di ieri sera al Castellani. Il numero 2 dovrebbe quindi essere regolarmente inserito nella lista dei convocati per il match dell’Olimpico.

Le statistiche della Roma

Sono passate già sei giornate di Serie A nonostante sia ancora il 13 settembre. I giallorossi sono a quota 13 punti dopo la vittoria contro l’Empoli e si trovano a -1 dal terzetto di testa. La squadra di Mourinho è la prima del campionato italiano per gol di testa e seconda per pali e traverse. In negativo la gestione dei cross che vede i giallorossi ultimi per quelli utili che sono solamente 13. Poco impegnato Rui Patricio che è penultimo per parate effettuate.

Senti chi…

Giornata di commenti dopo Empoli-Roma nelle emittenti radiofoniche locali. Secondo Focolari a Radio Radio il Capitano giallorosso ancora deve trovare la forma giusta: “Pellegrini non è in un gran momento, ma lui è un centrocampista completo. Molti dicono che soffra la presenza di Dybala, ma non credo.” Secondo Roberto Pruzzo a Radio Radio, lo Special One sta pensando anche ad altri moduli: “Mourinho secondo me ha in mente di giocare a quattro dietro, io credo che l’unica soluzione sia quella: togliere un difensore e aggiungere uno a centrocampo. Ma ora devi pensare a chiudere bene questa prima parte, l’Atalanta ha vinto tre partite fuori casa. Sono convinto che la presenza di Mourinho sulla panchina della Roma sia stata decisiva per Dybala per scegliere la Roma.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.