4 Dicembre 2022

Mourinho e un Dybala ‘alla Totti’ per risolvere i problemi dell’attacco

Mourinho punta a risolvere i problemi del reparto offensivo e sembra avere una strategia che punta su Dybala, una modalità che ha già funzionato in passato

Foto Tedeschi

La Roma in questa prima parte di campionato ha faticato ad andare a segno. Fino a qualche mese fa la produzione offensiva era abbondante, mancava solo la capitalizzazione finale. In questo ultimo periodo, però, sono venute meno anche le occasioni da gol, con l’attacco che sembra essersi inceppato. Mourinho riflette sul da farsi.

L’idea

Si cercherà di recuperare Abraham e Belotti, ma se la situazione non si sblocca, l’idea del tecnico giallorosso sarebbe quella di utilizzare Dybala ‘alla Totti‘, stando al Corriere dello Sport. Ovvero reimpiegare l’idea di Spalletti nel 2005, quando schierò Francesco centravanti a San Siro contro l’Inter. Aveva 29 anni e conobbe una sorta di ‘seconda giovinezza’. E Mou potrebbe replicare l’esperimento con l’argentino, che, insieme alla squadra, ha giocato contro i nerazzurri, da centravanti, una delle partite migliori. Con Paulo falso nueve, Mou potrebbe optare per diverse soluzioni: la prima mantenendo il 3-4-2-1, con Zaniolo Pellegrini alle spalle dell’argentino. L’altra idea è il ritorno al 4-2-3-1, cioè con Pellegrini dietro al centravanti, poi il Solbakken, Zaniolo ed El Shaarawy per i due posti sulle fasce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *