26 Settembre 2023

Mourinho è sereno: ora fiuta la svolta con l’aiuto del calendario favorevole

Lo Special One sta vedendo dei miglioramenti della sua squadra ed è speranzoso per il futuro della Roma dopo un inizio a rilento

Getty Images

Gianluca Mancini

MOURINHO GENOA ROMA – Dopo la partita contro il Torino, Josè Mourinho è apparso sereno. Il tecnico, infatti, ha notato un miglioramento della squadra, che lentamente sta assimilando il nuovo modo di giocare. Il calendario della Serie A può aiutare lo Special One a risalire la classifica.

La nuova alba giallorossa: più incisività sotto porta, ma smarrita la solidità difensiva

Già dall’inizio della preparazione, lo Special One, ha cercato di rendere la squadra più incisiva sotto porta. Ma per far ciò, sembra che i giallorossi abbiano perso la solidità difensiva che era stata la caratteristica delle scorse stagioni. Come riporta il Corriere dello Sport, la sensazione è che gli errori visti nelle partite con Milan, Salernitana e Verona, non si ripeteranno facilmente. José Mourinho è ottimista sotto questo punto di vista, ripartendo proprio dalla certezza di ritrovare una difesa solidità. Il calendario può aiutare lo Special One visto che di fronte si troverà nell’ordine Genoa, Frosinone e Cagliari. Sulla carta avversarie abbordabili. Tanti gli errori individuali in questo inizio di stagione che però non potranno ripetersi in eterno. Il tecnico portoghese lo sa ed è proprio per questo che è ottimista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Giuseppe ha detto:

    Menomale che almeno lui e’ sereno…a me sembrano le premesse della stagione dello scorso anno, 6/7 posto in campionato e la speranza di arrivare in fondo in Europa League per dare una svolta alla stagione con un Matic in meno ma un Lukaku in piu’ …la cose che veramente danno “speranza” sono Juve e Napoli che non sembrano cosi’ continue e quindi si potrebbero agganciare ma noi non siamo altrettanto affidabili (e c’e’ comunque da fare i conti anche con Atalanta e Fiorentina) e la speranza di avere una sorte migliore in Coppa Italia (sono 15 anni che aspettiamo sta decimaa!!!) perche’ uscire con la Cremonese in casa e’ stata una cosa tristissima. E’ tutto in gioco la stagione e’ tutta da vivere, a patto che ritroviamo la solidita’ difensiva (e Smalling) che era l’unica cosa buona del non-gioco dello scorso anno, perche’ parliamoci chiaro se non fossimo tifosi romanisti nessuno di noi vedrebbe il 90% delle partite della Roma.

  2. FabioFabio ha detto:

    Finalmente un po’ di partite facili. Dopo aver affrontato il Barcellona di Messi, il Milan di Van Basten e l’Ajax di Crujff. Ecco perché abbiamo 5 punti i 5 partite.

  3. Marco ha detto:

    E certo perché fino ad ora abbiamo giocato con degli squadrono del calibro di Salernitana Verona Torino Empoli….

  4. Niko ha detto:

    Condivido in pieno i commenti di marco Fabio Fabio e Giuseppe . Nulla da aggiungere