Mourinho e Pioli, mondi diversi. Le strategie tattiche e non solo dello Special One
Roma-Milan è anche la sfida tra Mourinho e Pioli. Due allenatori con strategie diverse per quanto riguarda la proposta tattica e non solo
Getty Images

ROMA MILAN MOURINHO PIOLI – Sono tante le differenze che mostrano i due allenatori di Roma e Milan, pronti ad affrontarsi nella gara valida per la terza giornata di campionato allo Stadio Olimpico. Un inizio di stagione difficile che lo Special One vuole subito riscattare, proprio contro i rossoneri.
Niente conferenza per Mou che torna in panchina
Da sempre un allenatore vincente, con 36 trofei alzati al cielo. Mourinho non ha mai puntato sul possesso palla, bensì sulle verticalizzazioni rapide e la solidità difensiva. Nelle prime due partite di campionato peró, la Roma ha dominato il pallino del gioco sia dal punto di vista del possesso che per quanto riguarda i tiri concessi: 8. La squadra che ha subito meno conclusioni nello specchio nei top 5 campionati europei. Sono però 4 i gol subiti, troppi rispetto alle occasioni concesse. Contro il Milan la chiave come riporta la Gazzetta dello Sport, sarà il raddoppio, mentre toccherà all’attacco manterremo gli equilibri. Mou non parlerà in conferenza, dove ci ha abituato a parole forti anche nei confronti della società quando le cose non andavano come voleva. Anche i post sui social dell’allenatore portoghese sono diventanti motivo di discussione, d’altronde, anche in questo modo si diventa Special.