• Mourinho: “Domani i miei 11 e altri 60mila”, Belotti: “Sappiamo cosa fare”. Con il Betis Pellegrini a un passo dal forfait

    Teresa Tonazzi
    05/10/2022 - 22:00

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Romanews.eu
    Mourinho: “Domani i miei 11 e altri 60mila”, Belotti: “Sappiamo cosa fare”. Con il Betis Pellegrini a un passo dal forfait

    La conferenza di Mourinho

    José Mourinho ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Betis, domani alle 21 all’Olimpico. Il portoghese ha caricato l’ambiente: “Sarà difficile per noi e per loro, undici contro undici più 60.000 e speriamo che facciano il loro, la prossima settimana i loro tifosi faranno molto. Il loro stadio li appoggia molto, sono fantastici. Mi fido dei titolari, dei panchinari e dei nostri tifosi”. Sulla formazione: Dybala sta bene e gioca. Il resto? Non voglio dire chi giocherà domani, soprattutto quando non ci sono dubbi sulla squadra avversaria. Il Betis è una squadra che ha tanta ricchezza di soluzioni, non sappiamo se faranno cambiamenti in merito all’ultima partita”. Ed infine un commento sui ‘Fab Four’: “All’inizio sembrava quasi impossibili far giocare insieme Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham. Quando lo abbiamo fatto, anche se per ora poche volte, il risultato è stato buono.”

    Le condizioni di Pellegrini

    Lorenzo Pellegrini non ha preso parte alla seduta di rifinitura di oggi, e la sua presenza è in forte dubbio nella gara di domani. Mourinho ne ha parlato in conferenza, senza sbilanciarsi: ” Sa che la partita è fondamentale per noi, io lo conosco bene e so perfettamente e se dice di no è no perché non ha possibilità, se dice che sarà disponibile mi fido di lui. La fiducia è altissima e aspetto quello che mi dirà, mi fido delle sue parole”. La Roma intanto si è ritrovata a Trigoria per l’allenamento di rifinitura, e la squadra è stata divisa in due gruppi, che hanno svolto esercizi con il pallone e partitella.

    Le parole di Belotti

    Insieme a Mourinho si è presentato Andrea Belotti in conferenza stampa. Il ‘Gallo’ è tornato sulla scelta di giocare per la Roma: “Mi sarebbe piaciuto fare un ritiro ed essere pronto alla prima di campionato, ma cercavo l’opzione giusta per me e la situazione con il progetto migliore e, appena l’ho trovato, mi ci sono fiondato dentro. Non penso che sia stato tempo perduto ma qualcosa di guadagnato”. E ha poi detto la sua sulla gara di domani: “Ci alleniamo sempre in base alle esigenze del mister, prepara tutto focalizzato sulla partita successiva. Noi dobbiamo farci trovare pronti. Solo con l’Helsinki abbiamo giocato insieme. Noi sappiamo cosa fare. Betis grande squadra, gioca molto bene a calcio e lo dimostrano i risultati che hanno avuto negli ultimi anni”.

    Roma-Lecce, l’arbitro designato

    José Mourinho non parlerà alla vigilia del Lecce, intanto però è stato designato l’arbitro per la gara. Si tratta di Alessandro Prontera. Il fischietto appartiene alla sezione di Bologna, dove si è trasferito nel 2006, ma è di origini salentine (nato in provincia di Lecce). Un particolare che non è sfuggito a molti tifosi. L’unico precedente, tuttavia, fa sorridere gli uomini di Mourinho: il 2-0 allo Spezia nel 2021.

    La conferenza di Manuel Pellegrini

    Il tecnico del Betis, Manuel Pellegrini, ha parlato dalle mura dell’Olimpico alla vigilia della sfida contro la Roma: “È una partita importante e chiave per noi, vincere sarebbe un passo in avanti ma perdere non sarebbe grave. È una partita non decisiva perché nessuna delle due otterrà la qualificazione, Roma e Betis sono due belle squadre” E un commento sul rapporto con Mourinho: “E’ buono, nella maniera più assoluta anche perché abbiamo convissuto molti anni in Spagna e in Inghilterra, poi ognuno è padrone delle proprie parole.”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...