• Mourinho deve rifarsi con l’Empoli. Smalling, ora può rinnovare

    Manuela Fais
    04/02/2023 - 8:13

    Quella di oggi per il difensore sarà la ventottesima presenza in stagione, che fa scattare la clausola di rinnovo fino al 2024

    Foto Tedeschi
    Mourinho deve rifarsi con l’Empoli. Smalling, ora può rinnovare

    Dopo la sconfitta contro la Cremonese e la conseguente eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia, la Roma deve voltare pagina. I giallorossi oggi all’Olimpico alle 18 contro l‘Empoli, ripartiranno da due certezze: la prima si chiama José Mourinho, la seconda è il pilastro del reparto difensivo, Chris Smalling.

    Partita chiave

    C’è da cancellare subito la delusione (fortissima) per l’eliminazione in Coppa Italia contro la modesta Cremonese, scrive La Gazzetta dello Sport. E c’è da lanciare anche un mese che può mettere le ali ai giallorossi, considerando che dopo la partita di oggi la squadra di Mou affronterà in serie Lecce (fuori), Verona (in casa) e ancora la Cremonese (fuori). Ecco perché bisogna partire con il piede giusto, vincendo oggi con i toscani. Dentro tutti i titolari, ad iniziare da Chris Smalling, che con i toscani giocherà una partita chiave. Quella di oggi, infatti, per il difensore inglese sarà la ventottesima presenza stagionale, quella che fa scattare la clausola di rinnovo fino al 2024. Il contratto di Smalling scade il prossimo 30 giugno ma ha una clausola che prevede il rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze totali stagionali. Considerando l’eliminazione dei giallorossi dalla Coppa Italia, dovesse arrivare fino in fondo in Europa League la Roma giocherebbe in tutto 55 partite (38 di campionato, due di Coppa Italia e 15 in Europa). Da domani Smalling potrebbe anche firmare il rinnovo. Potrebbe, perché la clausola prevede che la facoltà di farla scattare sia nelle sue mani.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...