• Mourinho declina il Portogallo. La Roma spinge per Frattesi. Lukic, interesse anche del Leicester

    Marco Guerriero
    25/12/2022 - 21:44

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    foto Tedeschi
    Mourinho declina il Portogallo. La Roma spinge per Frattesi. Lukic, interesse anche del Leicester

    Portogallo, Mourinho dice no ma vuole garanzie dalla Roma

    José Mourinho e il Portogallo, una storia che non sembra destinata ad andare in porto, per il momento. Queste le voci che rimbalzano dalla terra lusitana. Calciomercato.it ha intervistato Irene Palma, giornalista portoghese di ‘A Bola’, che ha seguito la vicenda scrivendone quotidianamente. “Secondo le mie informazioni, Mourinho rifiuterà l’invito ad essere l’allenatore del Portogallo. – ha detto – Il rifiuto di José Mourinho di allenare il Portogallo aumenterà la pressione e le richieste del mister alla Roma. Ed è possibile che la Roma rinforzi anche la rosa per cercare di soddisfare le richieste del tecnico”

    Intanto, la federazione lusitana è ancora in cerca del sostituto di Fernando Santos. Sono due i profili al momento vagliati: Zinedine Zidane Luis Enrique. L’ex fantasista della Juventus era interessato alla Francia che però dovrebbe mantenere Deschamps. Per il già tecnico della Roma, invece, quella del Portogallo potrebbe diventare la panchina del rilancio dopo il divorzio con la Spagna.

    Occhio Roma, anche il Leicester su Lukic del Torino

    Sasa Lukic non piace solo in Italia. Il centrocampista del Torino è nel mirino di Roma e Napoli, ma non solo. il serbo avrebbe attirato l’attenzione anche del Leicester, che avrebbe formulato addirittura un’offerta ai granata. Il DS Vagnati, però, avrebbe al momento declinato. Non tramonta però la pista West Ham.

    La Roma ci prova per Söyüncü, ma l’Atletico Madrid…

    Il nome di Çağlar Söyüncü, difensore classe ’96 attualmente in forza al Leicester, sarebbe finito anche nella lista della dirigenza romanista, che ha avuto contatti con il club inglese. Tuttavia è è l’Atletico Madrid al momento in pole position per chiudere l’accordo con il giocatore turco. L’intesa tra le due parti non è stata ancora raggiunta, ma sembra essere solo questione di tempo.

    Roma, Bove e Volpato le chiavi per sbloccare l’affare Frattesi

    Uno dei calciatori in orbita Roma rimane Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace tantissimo a Tiago Pinto Josè Mourinho. Dopo Natale è previsto un incontro tra il procuratore dell’azzurro e il club giallorosso. Il Sassuolo continua a chiedere 30 milioni come la scorsa estate ma la Roma ha il 30% di diritto sulla futura rivendita. Una carta utile alla trattativa è quella di Edoardo Bove. 

    Il classe 2002 piace molto a Carnevali e potrebbe essere inserito nella trattativa. I nodi riguardano però l’inserimento della clausola di recompera e la sua valutazione. La prossima settimana potrebbe essere decisiva con Frattesi che spinge per tornare a Trigoria. Inoltre, anche Cristian Volpato potrebbe approdare al Sassuolo. Il fantasista italo-australiano potrebbe essere inserito nella trattativa.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...