3 Settembre 2023

Gazzetta: “Narcisismo, nervosismo e Roma senza gioco: Mourinho mai così giù”

Getty Images

MOURINHO CRISI ROMA – La Gazzetta dello Sport conduce un’analisi della crisi della Roma, e soprattutto di José Mourinho. Perchè ad impressionare venerdì contro il Milan, si legge, sono state “le parole di Josè Mourinho. Quelle che ha detto prima e quelle che non ha detto dopo. L’eloquenza del suo silenzio.”. Ricordiamo, infatti, l’assenza di interviste post-gara da parte del tecnico.

E allora ecco che molti tifosi si dividono sul tecnico “Non ci sono vie di mezzo tra beatificazione e abiura. Nel caso suo l’uomo eccede il tecnico. Gli effetti del primo surclassano quelli del secondo. Questa è la sua grandezza ma anche il suo limite e, di più, la sua “minaccia””, si legge. Perchè, spiega Dotto nella sua analisi, “Come tutti i fuoriclasse dal profilo carismatico l’uomo Josè ha tante traiettorie possibili, tutte destinate al successo, ma tutte viziate dallo stesso bug: un narcisismo ai confini del patologico con un bisogno smodato di dominanza e di controllo”. Ci si chiede cosa gli impedisca di dire che alcune cose, come l’arrivo di Lukaku, siano ok. Forse, ipotizza il quotidiano, il presagio della fine di un’avventura? Se così fosse, che almeno finisca bene. Se così non fosse, invece, Mou è invitato, in questa analisi della rosea, a dare un segnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 commenti

  1. Vincent Vega ha detto:

    Mou sarà narcisista, di sicuro non può esserlo la sua squadra visto che da tre anni vediamo il peggior calcio d’Europa.

    • Fabrizio ha detto:

      pensa te.. chissà come l’abbiamo vinto un trofeo europeo e una finale l’anno successivo.

    • Jacopo ha detto:

      Sarà il peggior calcio d’Europa ma ha portato due finali europee di cui una vinta e una rubata. E tu sei laziale

      • Vincent Vega ha detto:

        Lo è, almeno tra le squadre di livello medio, seconda/terza fascia. D’altronde la Conference è la coppa di chi arriva settimo (7°, ripeti insieme a me) nei campionati che contano e poi nelle competizioni ad eliminazione diretta c’è sempre una dose di casualità. Comunque il palcoscenico della Roma deve essere la Champions, non il torneo dei settimi che alcuni sembrano prediligere. Ti piace arrivare dietro Napoli, lazio, inter, milan, juve, atalanta, salernitana? Allora il laziale sei tu, guardati allo specchio.

      • Peppe ha detto:

        Se non hai festeggiato quando abbiamo vinto la conference league sei proprio un laziale, dai fai ridere non parlare piu’ della Roma

    • Newthor ha detto:

      Ragazzi, ma ancora rispondete ai post di questo pupazzo? 🤪
      Ma non l’avete capito che il suo divertimento è proprio quello di fare il signor no, tirare 💩 sulla Roma e sui suoi tifosi per creare (crede lui…) zizzania?
      Va solo ignorato.
      PS: se proprio volete fare il suo bene, consigliateli un bravo psichiatra, perché di traumi deve averne subiti tanti (ad esempio 2 finali della Roma in due anni 😁) e di certo di turbe e complessi ne ha parecchi.
      Giustificati, peraltro 😁

  2. Newthor ha detto:

    Ennesimo articolo della Gazzetta sul nulla.🤮
    “L’eloquenza del suo silenzio” Ahahahah!
    “Quello che non ha detto” 🤪
    Ancora una volta, si parte da un foglio vuoto, ci si disegna sopra quello che si vuole (le proprio tesi preconcette) e si spaccia il tutto per giornalismo..

  3. ANGELO ha detto:

    Se mi avessero detto a Maggio che la As Roma avrebbe acquistato calciatori Come, Paredes-Lukaku-Sanches-Aouar- senza vendere non ci avrei creduto .
    José, basta con il cinema torna a farci vedere il vero José in grado di dare un carattere ed un gioco alla AsRoma 1927 l’amore dei romanisti è messo a dura prova.

  4. Vincent Vega ha detto:

    C’è qualcuno che se un giorno l’Uefa dovesse creare il torneo europeo delle squadre che retrocedono in serie b, vorrebbe fare l’esperienza per poter vincere il “trofeo”…E danno del laziale a chi non condivide tale deriva…Pensa come stanno.

  5. Fabri ponsacco ha detto:

    Tutti, lega,arbitri e stampa non aspettavano altro che darci addosso, questo mi pare evidente. Tutti quelli che gli leccavano il cxxo quando era all’inter ora fanno a gara per affossare lui e la Roma. E con l’uso del var possono indirizzare le partite come gli pare, lo abbiamo già cominciato a vedere anche quest’anno. Sarà una lunga stagione… forza Roma

  6. Cris ha detto:

    Sono 3 anni che non abbiamo un gioco, solo gol realizzati da palle inattive, credo che ormai i bonus per Mourinho siano finiti, il prossimo anno voglio De Zerbi in panchina

  7. Adamo Marres ha detto:

    Il gioco non si improvvisa, ci si allena mesi e mesi e si scelgono calciatori adatti. Questo tentativo di “giocare” ha prodotto solo un punto. Con questo allenatore meglio lanci lunghi e una buona dose di caffè per rimanere svegli.

  8. Dan ha detto:

    ATTENDO ANTONIO CONTE…