Mourinho contro Spalletti: gli opposti che si sfidano

Giacomo Emanuele Di Giulio
20/10/2022 - 10:09

Domenica all'Olimpico la sfida tra Josè Mourinho e Luciano Spalletti. Roma-Napoli è la sfida tra due allenatori completamente differenti

Foto Tedeschi
Mourinho contro Spalletti: gli opposti che si sfidano

Domenica alle ore 20.45 ci sarà la sfida tra Roma e Napoli. Un match molto atteso, quello dello Stadio Olimpico, che vedrà di fronte due squadre completamente diverse. I giallorossi di Mourinho sono una delle migliori difese del campionato ed affronterà gli azzurri che hanno segnato più gol di tutti in Serie A.

Sfida tra due allenatori molto differenti

Se si potesse creare un tecnico in laboratorio, fare un mix tra Mourinho e Spalletti sarebbe una buona idea. Come ricorda Il Tempo, i due sono agli opposti e forse anche complementari. Il portoghese è uno stratega ed un grande motivatore mentre il toscano è un maniaco della tattica. Sono gli ultimi ad aver vinto un trofeo a Trigoria, con lo Special One che ha riportato la gioia nella Capitale a 14 anni dalla Coppa Italia vinta dal toscano. Domenica ci sarà la sfida tra i due che potrebbe permettere alla Roma di accorciare ad un solo punto la distanza contro il Napoli. Sono tante le scelte possibili per Mourinho per questo big match. Recuperato Karsdorp, sugli esterni e gara a tre con Zalewski e Spinazzola per due posti. A centrocampo ballottaggio tra Camara che potrebbe portare più dinamismo rispetto a Matic. In avanti due posti per Zaniolo, Belotti e Abraham con Pellegrini che può giocare o da trequartista oppure da mezzala.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Noi tifosi non ricordiamo mai quello che diciamo,il tifoso è smemorato per definizione.Ad agosto tutti dicevano e ripeto tutti,che per il quarto posto ce la saremmo giocata col Napoli,il quale aveva venduto tutti migliori(koulibaly,maertens,insigne,lo spagnolo,il portiere e qualcun’altro che non ricordo ),ma non avevano considerato che hanno il migliore DS e scout d’Italia.Hanno preso degli sconosciuti a 2 euro e li hanno consegnati al pelato,il quale ha un caratteraccio,ma non ha niente da imparare da nessuno,altrimenti avrebbe fatto ben altra carriera.

    1. Alla tua analisi manca un dettaglio: “2 euro” il Napoli li ha pagati e forse anche qualcosa in più. I texani invece hanno fatto manbassa di parametri zero: indovina chi va più forte in campionato?

      1. Forse non sai caro Elconde che il Napoli ha chiuso la campagna in attivo ed ha abbassato il monte ingaggi, ha decuplicato il valore di alcuni giocatori,ed ha una squadra piu’ giovane.Noi abbiamo un ds che non è tale e infatti non ha comprato un giovane ,non dico campione,ma neanche potenzialmente forte.Puo’ darsi che il Napoli scoppiera’,ma finora ha dato spettacolo in italia e in Europa e non mi sembra poco.
        PS spero che non ci sia il solito fenomeno che mi inviti a tifare Napoli.

  2. Concordo Fabiano anche io ero convinto che a bocce ferme il Napoli fosse inferiore alla Roma e con tutti i titolari a disposizione lo credo ancora. Solamente ho sempre ribadito che uno ha avuto la fortuna di partire immediatamente dalle migliori squadre del mondo e vincere é piu’ che facile quando hai tutti 3 e assi e giochi a briscola, l’altro invece ha fatto la gavetta sviluppando sempre giochi interessanti creando schemi funzionali con quello che aveva a disposizione. Insomma uno é l’anti calcio , l’altro é il GIUOCO del calcio. Non critico Mou e me lo tengo stretto anche se non mi piace, tirando le somme credo che se consegni uma Sampdoria adesso a Mourinho te la porta diretta in serie B, mentre Spalletti te la porta in europa league. Tutti mi diranno che bisognerebbe anche sapere se a parita’ di campioni cosa succederebbe? Ecco qua uno ha dimostrato di saper vincere …….er pelato é da vedere

  3. A vedere come stanno giocando loro e come giochiamo noi, pare brutto dirlo, ma non c’è partita.
    Ma è anche vero che le due squadre si equivalgono se i nostri calciatori iniziassero a girare come dovrebbero la partita sarebbe aperta

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...