Friedkin e Mourinho ancora insieme? Quattro motivi per dire sì

Teresa Tonazzi
06/12/2023 - 11:15

Getty Images
Friedkin e Mourinho ancora insieme? Quattro motivi per dire sì

MOURINHO CONTRATTO ROMA – In questi giorni a rubare la scena in casa Roma è la vicenda legata al procedimento della procura nei confronti di Mourinho per le dichiarazioni pre-Sassuolo. Tuttavia c’è un’altra questione che sta a cuore a molti tifosi ed è il futuro del tecnico, in scadenza a giugno.

Le motivazioni

Le cose, adesso, sembrano poter cambiare. I Friedkin infatti stanno riflettendo, consci del fatto che avere in panchina lo Special One comporta innegabili vantaggi. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport c’è più di un motivo per prolungare il matrimonio, tra questi l’aumento dei ricavi, dovuto in parte anche ai sold-out. Nella stagione 2022-23 gli incassi sono saliti di ben 23,7 milioni rispetto a quella precedente. Merito soprattutto del costante tutto-esaurito che ha generato l’effetto Mou.

C’è poi da considerare la visibilità, e il portoghese è di certo uno che può garantirla. E il volume di contatti che il nome del portoghese sposta porta denaro e anche giocatori. Perchè è vero che a persuadere un calciatore è l’ingaggio, ma a parità di salario essere allenati dallo Special One per tanti è un privilegio. Tra le tante qualità, infine, il tecnico di Setubal è in grado come pochi di fornire un surplus di motivazioni. Non sembra un caso che la Roma abbia mandato più giocatori a segno in questa Serie A (11). Insomma, le motivazioni per il rinnovo ci sono, c’è però da attendere la decisione dei Friedkin.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non credo possa accettare un non progetto senza un acquisto da anni a titolo definitivo ma solo un accozzaglia di malati cronici .. Anche con il miracolo 4 posto . Mourinho ringrazia e saluterà…..

  2. Mourinho è il più grande allenatore di tutti i tempi, numeri alla mano, e a Roma ha trovato un’empatia straordinaria: perché non continuare insieme? Insieme Mou e la Roma faranno grandi cose. Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...