Mourinho: “Massimo rispetto per il Ludogorets. Vogliamo superare il girone”

Giacomo Emanuele Di Giulio
07/09/2022 - 20:28

Le parole in conferenza stampa di Josè Mourinho

Foto Tedeschi
Mourinho: “Massimo rispetto per il Ludogorets. Vogliamo superare il girone”

Oggi è giorno di vigilia per la Roma in vista del match di domani contro il Ludogorets. Dopo l’arrivo in Bulgaria è il momento della conferenza stampa di Josè Mourinho, con lui anche Mile Svilar. Queste le parole del tecnico portoghese in vista dell’esordio in Europa League.

Mourinho a Romatv+

Giochiamo con la maglia che ricorda la vittoria in Conference. Questo ci motiva e ci dà orgoglio, ma è una competizione nuova, e dobbiamo vederla così. LA prima partita non è mai decisiva, ma sempre importante. Se perdi la prima sei già sotto pressione. Se vinci, sei più tranquillo. Ovviamente non è facile, ho giocato lì con il Tottenham due anni fa. Ma vogliamo vincere.

Che squadra è?
Vince sempre in Bulgaria. Non si può paragonare con altre della Bulgaria. Ha potere economico che di solito hanno le squadre qui. Hanno esperienza, hanno giocato anche in Champions.

Come sta la Roma?
Se guardi l’Udinese, dici che siamo un disastro. Ma non lo interpreto così. Quel risultato è isolato dal contesto reale della partita, è triste ma non ci preoccupa. Siamo in qualche difficoltà per gli infortuni. Tammy non può giocare, e quando ti mancano Zaniolo e Tammy lì davanti siamo un po’ in difficoltà ma uniti possiamo farcela.

La conferenza stampa di Mourinho

“E’ difficile dire quali sono le favorite del nostro girone. In Europa spesso ci sono risultati a sorpresa, ed è per questo che veniamo qui in forze senza risparmiare qualcuno perché vogliamo vincere. Massimo rispetto per Ludogorets ed Helsinki. Il calcio europeo è cambiato, prima era più facile fare pronostici. Anche in Champions è più complicato capire chi è favorito. Non risparmio nessuno, rispettiamo gli avversari e vogliamo vincere.”

Domani giocherà la partita contro il Ludogorets, come si aspetta i suoi avversari?
“Difficile prevederlo. Il Ludogorets è un gruppo equilibrato tra stranieri e bulgari. Noi non siamo qui in gita e non voglio risparmiare nessuno. Nella fase a gironi c’è spazio per errori ma vogliamo iniziare al meglio. Vogliamo restare in Europa League e per questo vogliamo i primi due posti. Cercheremo di imporre il nostro gioco e vogliamo vincere.”

La Roma viene da una sconfitta netta in Serie A, cosa cambierà per domani?
“Spero che la partita domani inizi sullo 0-0 visto che a Udine siamo andati sotto dopo poco. Di solito abbiamo il controllo del match e una grande difesa. Domenica è stato un caso, la mia reazione è stata calma perchè non lo considero normale. Abbiamo preso 4 tiri in porta e 4 gol. Siamo ottimisti per l’inizio di stagione, forse il Ludogorets vedrà quanto siamo delusi.”

Come sta la squadra?
“Non voglio parlare di infortunati. Siamo qui per giocare a calcio, chi non lo farà è perchè non è in un buon momento”.

Domani si apre un altro capitolo in Europa.
“Ci siamo qualificati sia in Serie A che per la Conference. Meritiamo di essere qui. Non ci poniamo obiettivi, il primo è qualificarci per il girone e quindi vincere una partita separata in tutti i contesti e sarà quella di domani.”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Gli potevano chiedere anche quanto è importante che il terreno sia in buone condizioni, oppure quanto è fondamentale che non nevichi, oppure quanto è bello far l’amore da Trieste in giù… ormai se non si permette un “quanto è importante” davanti a domande banali non si sa più che dire

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...