La Repubblica sulla conferenza di Mourinho: “Arma di distrazione di massa”

Marco Guerriero
03/12/2023 - 8:56

"In una piazza come Roma, la strategia dell'attenzione è da sempre vincente". Ecco il pensiero sulle parole di Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Roma

Getty Images
La Repubblica sulla conferenza di Mourinho: “Arma di distrazione di massa”

MOURINHO SASSUOLO ROMA – José Mourinho si preso ancora una volta la scena. Le parole del tecnico giallorosso hanno acceso ulteriormente la sfida tra Sassuolo e Roma, valida per la quattordicesima giornata di campionato. Dall’arbitro Marcenaro e il VAR Di Bello fino ad arrivare al ‘provocatore’ Berardi: lo Special One non ha risparmiato nessuno, lanciando stoccate e provocando la reazione di FIGC e Aia.

Mourinho e le parole come “arma di distrazione di massa”

Un’arma di distrazione di massa, così La Repubblica descrive le dichiarazioni di Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Roma. Lo Special One, riporta il quotidiano, è maestro da oltre vent’anni e in una piazza come Roma la strategia della tensione, anzi dell’attenzione (da spostare sugli altri), è da sempre vincente. Fin qui tante parole, in attesa dei fatti. Perché la Roma in campionato fatica a prendere ritmo e a dare continuità ai risultati. E dalla Coppa. finora, sono arrivati più dolori che gioie. Ma tutto è ancora in ballo, dal quarto posto all’Europa League. Per questo il lavoro ai fianchi dei Friedkin da parte di Mourinho continua. Tenendo dalla sua parte un’intera tifoseria, ben consapevole di quanto conti nelle scelte americane l’influenza popolare.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X!

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Voglio vedere se non si arriva in Champions, se va fuori dalla Europa league e in coppa Italia come al solito non ti presenti, quanta gente starà ancora dalla sua parte.
    Purtroppo ci sono tutte le premesse, con polmeche sterili e ripetute e attacchi senza senso alla rosa che la stagione diventi di una delusione cocente.
    Mourinho sarebbe da mandare via immediatamente, solo così si potrebbe dare una scossa, Tudor è ancora libero

    1. Evaristo che fa una bellissima rima di stampo romano, anche tu sei libero di continuare a tifare per gli sbiaditi e a non rompere le palle su un sito romanista (quando gli interessa).

  2. Perché non risparmiare gli articoli del peggior giornale italiano. Figlio di un potere ormai disciolto e mai attento nella spiegazione del fatto, sempre pareri.

  3. Ormai il mondo del calcio è pari al circo Barnum( senza offesa) dopo quell’ eloquio torrenziale ed offensivo diretto un po’ a tutto l’ambiente …pallonaro, come ” premio” oggi l’arbitro in questione ha diretto la partita in modo ” morbido e timido…” sudditanza psicologica..? O di peggio? Sarebbe davvero grave se si arrivasse ad intimidazioni più o meno …” velate….” e non vado oltre, è meglio…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...