Mourinho: “Con Karsdorp rapporto buono. Wijnaldum non ha ritmo partita” Dybala: “Voglio vincere con Mou e la Roma”

Valerio Bottini
15/02/2023 - 22:05

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Mourinho: “Con Karsdorp rapporto buono. Wijnaldum non ha ritmo partita” Dybala: “Voglio vincere con Mou e la Roma”

Mourinho alla vigilia di Salisburgo-Roma: “Karsdorp a disposizione. Sono contento”

Josè Mourinho ha tenuto, nel tardo pomeriggio di oggi, la conferenza stampa di vigilia di Salisburgo-Roma, gara valevole per l’andata del playoff di Europa League. “La loro forza è la qualità dei giocatori, se vuoi sapere dove ci sono i giocatori bravi, basta che guardi il Salisburgo. Hanno dei ragazzi di 21/22 anni che hanno già giocato ad alti livelli” – ha commentato Mou riguardo alla pericolosità degli austriaci – “Il nostro obiettivo è quello di vincere domani. Ci sono ancora 24 squadre, quindi siamo lontanissimi. Dobbiamo pensare solo a queste due partite e cercare di passare il turno”.

Poi un accenno alle condizioni di Gini Wijnaldum: “Domani non giocherà titolare. Vedremo partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Se domani ci sarà la possibilità di giocare qualche minuto come successo a Lecce, penso che capiremo a che punto è lui. Si sta allenando benissimo, senza dubbio. Anche i dati di lavoro sono dati positivi, ma il ritmo partita è un’altra cosa, il ritmo partita lo prendi in campo”.

Infine un commento sul rientro in squadra di Rick Karsdorp: “Abbiamo sempre avuto un rapporto positivo. Tante persone hanno parlato senza sapere quello che c’era tra di noi. Sono contento che lui sia tornato. Avere di nuovo Rick significa che abbiamo nuove possibilità dal punto di vista della rosa. Rick è stato sempre un giocatore amato all’interno della squadra”.

Karsdorp senza peli sulla lingua: “Amo la Roma. La gente ha detto cose non vere”

Ed è stato anche lo stesso Karsdorp a parlare alla vigilia della trasferta in terra austriaca, aggiornando tutti sulle sue condizioni fisiche e togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. “Ho avuto qualche problema al ginocchio, mi faceva male. Ora mi sento bene. Ho lavorato molto in palestra e anche individualmente. Felice di essere tornato” – ha dichiarato l’olandese, intervistato dai canali ufficiali della Roma – “Amo giocare per questa squadra. Voglio dire che le persone come il FIFpro e i miei avvocati non stavano parlando a mio nome. La gente ha detto cose non vere. Voglio solo giocare per questa squadra”.

Dybala: “Voglio ancora essere allenato da Mou e vincere trofei con la Roma”

Oltre a Mourinho, a parlare davanti ai giornalisti in sala stampa è stato anche Paulo Dybala. “Credo che la vittoria del Mondiale sia una delle cose più belle che può accadere a un calciatore. Ma voglio vincere anche l’Europa League e darò il mio meglio insieme ai compagni per portare la Roma a vincere questo trofeo. Ci sono squadre più forti di noi che hanno vinto più trofei. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e a fare bene”.

L’argentino risponde anche a chi gli chiede del suo futuro: “Quello che succederà a fine anno non lo so. Io vorrei continuare ad essere allenato da Mourinho perchè è uno dei migliori e io voglio vincere con lui e con la Roma. Il prossimo anno vogliamo essere in Champions” – ribadisce Dybala – “Vincere in campo internazionale è molto bello, non l’ho mai fatto a livello di club. Ho avuto la possibilità di vincere tanti trofei nella mia carriera e spero di conquistare anche qualche trofeo europeo perchè hanno sempre un sapore in più”.

Senti chi parla…

Anche sulle frequenze dell’etere romano ci si proietta alla sfida europea di domani con il Salisburgo. “Questa partita è importante, è internazionale, Mourinho non può fare ragionamenti. Ci tengono tutti a questa Europa League. E credo che Dybala sarà gestito con il Verona al massimo. Vedremo penso la Roma di Lecce, forse con qualche assestamento, tipo Celik”, l’analisi di Maida a Radio Radio Pomeriggio. “Credo che Pellegrini lo vedremo con Dybala e Abraham. La Roma è organizzata, propositiva, ha trovato un modo di stare in campo anche se non scintillante” – commenta Vocalelli – “Wijnaldum dovrà essere inserito piano piano, e poi la squadra potrebbe fare un salto di qualità. El Shaarawy mi piace molto, ma in attacco. Stiamo sottovalutando un po’ il Salisburgo. Mi è difficile pensare che domani la Roma possa assicurarsi la qualificazione.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...