8 Novembre 2023

‘Re Mida’ Mourinho, quanto ha portato nelle casse della Roma

Getty Images

MOURINHO CASSE ROMA – José Mourinho ha avuto un impatto innegabile sul mondo giallorosso, a più livelli, compreso quello economico. Secondo le stime del Corriere dello Sport il portoghese ha portato nelle casse della Roma circa 70 milioni di euro dallo stadio. Gran parte del merito, si legge, è del tecnico che ha dato grande entusiasmo, poi, ovviamente, contano anche arrivi ‘big’ come Dybala e Lukaku.

L’Olimpico solo con il Genoa in Coppa Italia e Frosinone in campionato non è stato tutto esaurito, ma questione di poche centinaia di biglietti. La statistica recita che su 43 partite casalinghe, 41 sono state tutte esaurite (di cui 36 consecutivamente). Se si parla di cifre si può fare una stima a livello di incassi: tra gli 800 mila euro e il milione netto nelle partite ‘normali’, quasi due milioni e mezzo nei big match, e ci sono da contare anche gli abbonamenti, circa 30mln di euro in tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Ulderico ha detto:

    Dicono che gli incasssi al botteghino non contano nulla, buttali via settanta milioni

  2. Geppo67 ha detto:

    Embè 70 milioni (in 3 anni) di Euro dagli incassi è un profitto economico? Forse gli sfugge il fatto che se entri in Champions di milioni di Euro ne guadagni 150/200, ma di che stiamo parlando?