Mourinho blinda Trigoria: allenamenti top secret in vista della finale

Manuela Fais
29/05/2023 - 7:19

In questo momento Mourinho pensa davvero solo alla finale e vuole giocarsela al massimo delle sue possibilità

Getty Images
Mourinho blinda Trigoria: allenamenti top secret in vista della finale

MOURINHO ALLENAMENTI TRIGORIA FINALE – Josè Mourinho, che al termine della partita di campionato persa contro la Fiorentina ha imposto il silenzio stampa a tutti i giallorossi, vuole massima concentrazione per la finale di Europa League che la Roma giocherà contro il Siviglia. La cura dei minimi dettagli ha sempre contraddistinto il suo lavoro, ma la sensazione è che ora come non mai a Trigoria siano consapevoli che in palio a Budapest c’è la possibilità di fare un’impresa tutta giallorossa.

Trigoria blindata

In Ungheria Mourinho può entrare nella storia del calcio come allenatore più vincente nella storia dei tornei Uefa staccando Giovanni Trapattoni. Essendo affezionato ai record ma soprattutto ai titoli, che diventerebbero 27, Mourinho punta a a confermare a Budapest la serie famelica nelle finali: escluse le supercoppe ne ha vinte 5 su 5, compresa la Conference dell’anno scorso a Tirana, si legge sul Corriere dello Sport.

Per raggiungere l’obiettivo ha intanto allontanato ogni occhio estraneo dai campi di allenamento. Nessuno a parte lo staff tecnico e medico ha il permesso di affacciarsi per osservare i progressi di Dybala, le prove sui calci piazzati, gli schemi difensivi. E’ così da ieri ed è lo stesso principio che ha ispirato il silenzio stampa ordinato sabato sera, dopo la sconfitta di Firenze.

In questo momento pensa davvero solo alla finale. Mourinho vuole giocarsela al massimo delle sue possibilità e per questo ha trascurato il campionato, alimentando i rimpianti nella testa di Tiago Pinto: senza mai vincere nelle ultime 7 giornate era impossibile arrivare in Champions passando per la strada domestica, che pure sembrava abbastanza comoda. A Budapest capiremo se ne sarà valsa la pena. 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...