Mourinho ammette l’inferiorità dei suoi, i tifosi sognano il ritorno di Totti in società

Giacomo Emanuele Di Giulio
05/12/2021 - 8:54

Foto Tedeschi
Mourinho ammette l’inferiorità dei suoi, i tifosi sognano il ritorno di Totti in società

ROMA INTER TOTTI MOURINHO – La Roma ha subito la sconfitta più pesante della stagione perdendo per 3-0 contro l’Inter di Simone Inzaghi. L’unica buona notizia dell’Olimpico è stata il ritorno di Francesco Totti in tribuna dopo più di due anni.

Leggi anche:
Totti torna all’Olimpico dopo 2 anni

Ben 7 sconfitte in 16 partite di campionato

Non è bastato il pubblico in un malinconico pomeriggio di dicembre in cui la Roma ha perso la partita e forse anche la voglia di lottare. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il popolo giallorosso ha ritrovato allo Stadio Olimpico, Francesco Totti. L’ex capitano è diventato ambasciatore di DigitalBits, sponsor ufficiale giallorosso. Josè Mourinho lo accoglierebbe a braccia aperte in società anche con un ruolo da bandiera, poco gradito al 10, per poi poter entrare nella stanza dei bottoni. Nel mentre però i giallorossi hanno subito la sconfitta numero 7 e hanno ben 8 punti in meno rispetto a 12 mesi fa. C’è ancora un dato che può allarmare lo Special: negli ultimi 21 anni di carriera, è la prima volta che una sua squadra si sia ritrovata sotto per 0-3 dopo i primi 45 minuti. La Roma mai così male da 13 anni a questa parte per numero di sconfitte in sole 16 partite.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. I giocatori non sono scarsi… Sono normali giocatori nella media della serie A. Forse due o tre sono pure superiori alla media, ma gli altri non sono inferiori. Solo che sono stati pagati il doppio del loro valore reale anche come ingaggio, e soprattutto non gli insegnano nulla! Non è possibile che Elsha messo in emergenza a fare il terzino, fa la diagonale meglio di Vina e Karsdorp, non è possibile che i pischelli della primavera si smarcano, e i compagni professionisti vanno tutti dalla stessa parte addosso ai difensori. Di solito i difensori devono andarli a prendere gli avversari, con questa squadra invece è sufficiente aspettarli che perché andiamo noi a cercare i difensori.
    Mi dispiace ammetterlo perché ero un entusiasta, ma in 4 mesi non è stato insegnato nulla alla squadra. Tanto carattere e basta. Sono molto perplesso.

    1. Condivido. Anch’io ieri sera ero demoralizzato. Vedere i giocatori che si passano la palla senza sapere cosa fare esattamente, nessun movimento senza palla, nessuna verticalizzazione, Zaniolo e Shomurodov lasciati soli la davanti sperando in qualche miracolo divino. È vero che mancavano 4/5 dei nostri importanti ma certo non giustifica la prestazione di ieri sera. Ho sempre difeso squadra e società ma ora iniziò ad avere seri dubbi su tutto e tutti. La mia speranza è che a gennaio prendano almeno un centrocampista e difensore forte. Così forse riusciamo ad arrivare per giocarci almeno l’Europa League… per il quarto posto la vedo veramente difficile. Ieri sera ho visto Napoli Atalanta… sono di un altro pianeta… Cerchiamo di andare avanti il più possibile in Conference e arrivare come dicevo almeno per fare l’EL. Forza Roma sempre

  2. Cacciate mou subito e forse la roma può ancora salvarsi
    (pensano forse di vincere con l’atalanta, o il Milan, o anche la juve?)

      1. Mi sta venendo il serio dubbio che Mou non sia il fenomeno che dicono.Vedere giocare la Roma e’imbarazzante.NON c’e’ uno schema d?attacco.Palla indietro e tutti ad intasare l’area avversaria.Secondo me se le cose non cambiano rischiamo grosso.

    1. Fai tutto facile con i soldi degli altri, e chi da €21 milioni a Mourinho (ne prende 7+ all’anno), e in più paga il nuovo allenatore? Tu? Dai caccia la grana Fg

  3. Quello che ha detto ieri fotografa in pieno la situazione. “In passato ho avuto contrasti con dei miei giocatori ma con loro non posso avere contrasti non posso arrabbiarmi… Non posso chiedere di più a chi di più lo sta già dando”.
    Della serie sono delle grandissime pippe e mi fanno tenerezza.

  4. Cacciate Mourinho? I giocatori non sono male ? O di calcio non capite niente o siete dei laziali. Capello il primo anno arrivò settimo e dagli spalti si urlava tornatene a Milano. L’anno dopo vinse lo scudetto. I giocatori erano Totti Battistuta Montella Emerson Cafu Samuel Candela solo per dirne alcuni. Liedholm vinse al quarto anno con Conti Falcao Ancelotti Pruzzo Phroska DiBartolomei Nela Maldera a cui l’anno dopo si aggiunsero Cerezo e Graziani. Mourinho è a Roma per un programma triennale ed ha detto SUBITO che la rosa andava rafforzata con 2 3 sessioni di mercato. Ma per qualcuno dopo solo 5 mesi ed una rosa dove i più forti sono Mancini Zaniolo Mikitaryan Smalling Abrham Elsharawy Mourinho dovrebbe vincere subito lo scudetto o essere davanti ad Inter Milan Napoli ed Atalanta che sono nettamente più forti della roma e soprattutto raccolgono il lavoro iniziato 3 4 anni fa e non a settembre. L’Inter ha fatto una scelta intelligente prendendo l’unico allenatore che giocasse un 3 5 2 come Conte evitando così di riniziare da zero come la lazio che da inzaghi 3 5 2 ha preso il talebano Sarri con il 4 3 3. La Roma doveva cmq iniziare da zero ed ha preso un top allenatore. La Rosa di Mourinho non ha niente a che vedere con la roma 82 83 e la Roma 2000 2001 per cui per evitare errori di valutazione fatti con Capello bisogna avere pazienza ed aspettare. Il cammino può essere lungo ma Friedkin e Mourinho sono persone serie e COMPETENTI. Hanno appena iniziato un percorso e non possono essere i romanisti Veri a boicottarlo. Se fallisce Mourinho ci aspetteranno anni veramente bui dove rimpiangeremo di non aver supportato allenatore e società nella costruzione di una roma vincente. Ho aspettato 14 anni aspettarne altri 2 3 con la consapevolezza di avere dalla mia parte Friedkin e Mourinho nin mi pesa. Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...