Conte: “Mourinho? A volte un solo uomo al comando non può risolvere i problemi”

Alessandro Tagliaboschi
12/05/2021 - 8:27

Conte: “Mourinho? A volte un solo uomo al comando non può risolvere i problemi”

MOURINHO ALLA ROMA CONTE – Con Inter-Roma alle porte, non si può non pensare a Josè Mourinho. E’ la sua sfida: il passato e la storia contro il futuro. Giuseppe Conte, ex premier e ora nel Movimento 5 Stelle, nonché tifoso giallorosso, si è espresso sull’arrivo dello Special One sulla panchina giallorossa a Il Fatto Quotidiano: “Cosa penso dell’arrivo di Mourinho e degli uomini della Provvidenza nel calcio e in politica? Il divario tra le aspettative e la complessità della realtà esiste: l’approccio migliore nei confronti del premier Draghi, che ha indiscusse qualità, è condividere con lui la complessità della fase emergenziale che stiamo attraversando. Sostenerlo in modo leale, senza accreditare nei cittadini la possibilità che un solo uomo al comando possa risolvere tutti i problemi del Paese che ci trasciniamo da anni”.

Leggi anche:
Inter-Roma, l’ombra di Mourinho: Josè guarda da Londra

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ma di sicuro non un branco di incompetenti allo sbaraglio come il suo governo ed ora partito …
    Quando avrà vinto quello che ha vinto mourinho potrà parlare, per adesso torni a fare il nulla come ha sempre fatto

  2. A te t’ hanno calato dall’ alto in un gruppo politico qualunquista, senza una vera direzione politica, l’ unica , forse, la decrescita felice, un gruppo che poi si e’ rimangiato, ad uno ad uno, tutti i capisaldi del suo Statuto .. e che non t’ ha mai votato .. Mou e’ arrivato acclamato da tifosi, stampa e giocatori .. pensa che il nostro tetto massimo degli allenatori che forse, chissa’, difficile ma, potevano allenare la Roma e ai quali sarebbe stato pure richiesto uno sforzetto per abbassare le loro pretese, di stipendi e per i giocatori che servono a rinforzare la squadra, erano Allegri, Sarri, o forse De Zerbi .. arriva, invece, Mourinho .. con maggior esperienza, con maggior peso tecnico, con maggiore credibilita’, lui si che crea interesse nei giocatori di tutto il mondo per venire adesso a giocare nella Roma .. guarda quanti hanno gia’ lanciato il sasso nello stagno .. parli tanto ma oramai ti abbiamo sgamato e cambio subito canale .. ciaooooo ..

  3. E adesso ha messo bocca anche “l’uomo che sussurrava ai DPCM”… ma almeno facci il favore di non parlare di calcio, dopo tutte le str@@@@@@ che hai sparato in quasi un anno.

  4. Non sono pro Conte ma ha affrontato una crisi che non ha precedenti dal dopoguerra ad oggi in maniera concreta prendendosi delle responsabilità e mettendoci la faccia nel bene e nel male, con dei fenomeni da baraccone vicino capaci solo di applaudirlo davanti e bastonarlo da dietro.”Ringraziando” il Pinocchio toscano che ha fatto quello che ha fatto non facendogli terminare il programma e quindi non si potrà mai giudicare la bontà finale del suo operato Invece “er drago” che sta calando le braghe alla UE e sta dismettendo le eccellenze del nostro paese in nome di qualche vaccino in più è bravo e non mi sembra che non ci siano più Dpcm.
    Ah dimenticavo, anche er drago è stato eletto?

  5. Credo che il commento fatto dall Avv Conte, vale per ogni società, famiglia, gruppi di persone etc. Non è inteso a sminuire nessuno, né Mou in primis. Solo se uniti nello stesso intento e tutti che remano nella stessa direzione programmata, si possono raggiungere i risultati agognati. Ma vale anche il fatto che anche un bravo cuoco, se ha solo la panna, non può fare la carbonara! Commentare o giudicare soprattutto cosa farà Mou è prematuro e inutile. Il suo trascorso lavorativo resta sotto gli occhi di tutti. Spero che attirando su di sé le attenzioni (una delle sue tante qualità), metta a riparo i ragazzi dalle pressioni esterne, mi riferisco ai media, che influenzano il rendimento dei ragazzi che non esprimono al massimo le loro qualità e questo risolverebbe anche l annoso problema degli infortuni. Mente libera e sana fa stare il corpo sano e viceversa. L autostima è fondamentale e se minata porta problemi, errori, infortuni. Si va verso l involuzione con le critiche continue. L As Roma è una società in cui tutti i dipendenti si devono sentire utili, uniti ed importanti.
    Solo e sempre Forza Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...