Mourinho: “Abbiamo controllato la partita. Alla fine ci è mancato qualcosa”
Getty Images

LAZIO ROMA MOURINHO – Al termine del derby contro la Lazio, chiuso sullo 0-0, Josè Mourinho ha parlato ai canali ufficiali del club, commentando l’andamento della partita e l’importanza della spinta dei tifosi giallorossi. Queste le sue dichiarazioni:
Sulla partita – “Loro hanno preso un palo con Luis Alberto, poi c’è stata una grande parata di Rui. Però eravamo in controllo della partita, una sensazione di controllo e sicurezza. Un’ottima gara, un’entrata forte nella partita e nel secondo tempo. Abbiamo avuto abbastanza possesso e abbiamo fatto fare alla Lazio un gioco che non le piace. Ci è mancato il gol. Poi a fine partita quando si sentiva da parte loro l’accettare la situazione del pareggio, ci è mancata freschezza per cercare di vincere la partita. E’ un pareggio, è un punto. Non sono nè due nè tre”
La spinta dei tifosi – “E’ incredibile. Io pensavo anche a loro. Ci sono club dove tu giochi per te stesso e ti pagano per fare il tuo lavoro e lo facciamo al massimo della professionalità. Ci sono altri club che sono diversi e la Roma è uno di questi, dove tu giochi per questa gente. Sapere che al di là dei punti persi in questa partita c’è il lato dell’emozionalità. Ho visto diversi papà con i bambini sulle spalle, questa è genetica pura e noi che non siamo nati qua non lo abbiamo geneticamente però lo abbiamo emozionalmente”.