Mou blinda Zaniolo, spunta Lindelof per la difesa. A Trigoria si rivede Zalewski. La prima di campionato a Sozza e Aureliano

Teresa Tonazzi
10/08/2022 - 22:01

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Mou blinda Zaniolo, spunta Lindelof per la difesa. A Trigoria si rivede Zalewski. La prima di campionato a Sozza e Aureliano

Mourinho blinda Zaniolo

Il Tottenham non aveva mollato Zaniolo, anzi. Gli inglesi sembravano aver raggiunto l’intesa con la Roma e con il giocatore, ma la trattativa è stata bloccata. Questo perchè José Mourinho avrebbe messo il veto alla cessione del numero 22, la cui permanenza ora assume contorni sempre più concreti. Il tecnico portoghese sembra voler puntare forte sul classe ’99, ed è pronto a schierarlo domenica con Dybala e Abraham.

Lindelof si fa strada, prende quota l’ipotesi per la difesa

Belotti resta in stand-by, questo perchè la cessione di Shomurodov ancora non si concretizza. La Roma intanto si guarda intorno per la difesa, e allunga l’occhio in Premier League. Spunta il nome di Victor Lindelof del Manchester United. Il 28enne svedese potrebbe entrare nei radar giallorossi come potenziale rinforzo per la retroguardia. Fonti inglesi riferiscono poi che il Fulham insiste per Justin Kluivert, e avrebbe offerto 9,5 milioni e mezzo alla Roma per arrivare all’olandese.

A Trigoria si rivede Zalewski

Nicola Zalewski non ha potuto prendere parte alla gara contro lo Shakhtar all’Olimpico, scendendo in campo solo per la presentazione della squadra. Oggi però l’esterno si è rivisto dalle parti di Trigoria, e questo fa ben sperare per la gara di Salerno. Il giovane giallorosso probabilmente lascerà però il posto al collega Spinazzola, così da poter recuperare in pieno la condizione.

Salernitana-Roma, arbitra Sozza. Aureliano al Var fa discutere

Ad arbitrare il match tra Salernitana e Roma il 14 agosto sarà Sozza della sezione di Seregno. Al Var ci sarà Aureliano, e questa scelta in particolare ha irritato molti tifosi giallorossi. Imperversano i commenti negativi sui social, tutti memori dell’accaduto nelle gare contro il Milan (Chiffi richiamato al Var per dubbio tocco di mano di Abraham) e Venezia (rigore discutibile assegnato ai veneti).

Si va avanti per lo stadio

Siamo ad agosto, ma all’orizzonte ci sono comunque novità per lo stadio. Il dialogo con il Campidoglio non si ferma, nonostante la ridotta attività negli uffici per le vacanze. Ma il tutto prosegue in maniera proficua, tanto che dopo la pausa estiva la Roma è pronta a presentare il progetto, che sarà pronto ad ottobre, o al massimo a novembre, e comprenderà lo studio della fattibilità e il relativo piano tecnico-economico.

Le parole di Sabatini

A pochi giorni dalla gara contro la Salernitana, torna a parlare di Roma Walter Sabatini, che ancora una volta sottolinea di non aver mai dimenticato i giallorossi. “Rimango fedelissimo allo stato d’animo dell’essere romanisti. Oltre a leggere, io scrivo, butto giù dei pro-memoria e l’altro giorno ho annotato questa frase: “Ogni volta che sento una canzone di Venditti cado dentro una voragine di nostalgia”. Poi ho acceso la tv, c’era uno speciale proprio su Venditti e quattro-cinque di quelle canzoni mi hanno rimandato subito all’inno della Roma, composto da Antonello. In quel momento mi sarei suicidato per amore. Dybala colpo magistrale”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Cari Arbitrucci .. quest’ anno vi controlliamo ai raggi X .. e non bastera’ Rocchi a proteggervi se , per sbaglio … … doveste aiutare le grandi Juve Milan e Inter e , per sbaglio …….. svantaggiare la Roma ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...