3 Maggio 2023

Fermo Immagine, Monza-Roma: Curva Sud, “Ovunque proteggi”

Continua l'appuntamento con la rubrica "Fermo Immagine". Ogni post-match Paolo Marcacci propone ai lettori un tema della partita

Getty Images

Monza Roma Marcacci

MONZA ROMA MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

Curva Sud, “Ovunque proteggi”

– Ma che ne sanno l’artri? -: questa la domanda che nasce spontanea nel vedere il settore ospiti anche al “U – Power Stadium” di Monza che sussulta, letteralmente, a ritmo incessante, mentre la Roma soffre non poco, ma con dignità in una partita in equilibrio, per le forze ridotte al lumicino che ha, numericamente e per giustificabile stanchezza.

Per quanto riguarda i decibel, percepibili nitidamente anche attraverso la visione televisiva, bisogna dire che i tifosi della Roma hanno “colonizzato” anche l’impianto brianzolo, per l’ennesima volta stupefacenti per numero di presenze e per l’intensità di una passione che, letteralmente, “gioca”, oltre a incitare la squadra, proprio come più di una volta ha sostenuto Mourinho. 

Questo credere purchessia, questa infusione d’entusiasmo che sembra addirittura crescere in proporzione quando le sofferenze della squadra si fanno più evidenti, non è solo una questione di contorno: è un vero e proprio dato culturale, oltre che sociologico, nella storia recente del calcio italiano. 

Paolo Marcacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. bruno ha detto:

    rui patricio super pippa grazie mou

  2. primo ha detto:

    I tifosi Romanisti unici al mondo.