• Fermo Immagine, Monza-Roma: Curva Sud, “Ovunque proteggi”

    Redazione RN
    03/05/2023 - 23:05

    Continua l'appuntamento con la rubrica "Fermo Immagine". Ogni post-match Paolo Marcacci propone ai lettori un tema della partita

    Getty Images
    Fermo Immagine, Monza-Roma: Curva Sud, “Ovunque proteggi”

    MONZA ROMA MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

    Curva Sud, “Ovunque proteggi”

    – Ma che ne sanno l’artri? -: questa la domanda che nasce spontanea nel vedere il settore ospiti anche al “U – Power Stadium” di Monza che sussulta, letteralmente, a ritmo incessante, mentre la Roma soffre non poco, ma con dignità in una partita in equilibrio, per le forze ridotte al lumicino che ha, numericamente e per giustificabile stanchezza.

    Per quanto riguarda i decibel, percepibili nitidamente anche attraverso la visione televisiva, bisogna dire che i tifosi della Roma hanno “colonizzato” anche l’impianto brianzolo, per l’ennesima volta stupefacenti per numero di presenze e per l’intensità di una passione che, letteralmente, “gioca”, oltre a incitare la squadra, proprio come più di una volta ha sostenuto Mourinho. 

    Questo credere purchessia, questa infusione d’entusiasmo che sembra addirittura crescere in proporzione quando le sofferenze della squadra si fanno più evidenti, non è solo una questione di contorno: è un vero e proprio dato culturale, oltre che sociologico, nella storia recente del calcio italiano. 

    Paolo Marcacci

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...