Montella: “Siviglia parentesi importante per me, ma mercoledì tiferò Roma. Mou è un vincente” (VIDEO)
Le parole dell'ex giallorosso ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1
Getty Images

MONTELLA FINALE EUROPA LEAGUE – L’ex “aeroplanino” giallorosso, Vincenzo Montella, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, ha parlato della finale di Europa League che la Roma giocherà mercoledì contro il Siviglia. Di seguito le sue dichiarazioni:
Su Mourinho e la finale di Europa League:
“Mourinho è un uomo vincente. Nella storia centenaria della Roma ha fatto due finali in due anni. E’ un genio sotto questo punto di vista. Il futuro? Non lo posso prevedere ma alla Roma ha lasciato un segni importante. […] Lo stadio è stato sempre sold out, e c’è quello stesso entusiasmo da me vissuto negli anni Duemila. […] Le finali sono sempre incerte, un po’ di storia conta, non credo ci siamo favoriti. Sarà importante l’episodio, la calma e l’abitudine. La Roma ha un’identità precisa, è una squadra compatta e si difende molto bene. Vedo un alchimia nella squadra importante e questo è merito dell’allenatore che fa fare sacrifici anche a giocatori di talento. […] È scontato per chi farò il tifo: per me Siviglia è stata una parentesi importante, anche se molto breve. Siamo arrivati ai quarti di Champions League, traguardo storico per la società, e in finale di Coppa del Re. Ma sono stati pochi mesi, non si può paragonare alla passione per la Roma: sono stati dieci anni molto intensi per me.”
Su Dybala:
“E’ un giocatore che fa la differenza, nella Roma ancora di più. Mi auguro possa essere nelle condizioni per potersi esprimere.”