Mondiali 2014, Thiago Motta: “De Rossi dice che ho più classe di lui? Esagera”

18/06/2014 - 23:59

NOTIZIE NAZIONALE – A due giorni dalla sfida contro la Costa Rica dal ritiro di Mangaratiba arrivano le parole in conferenza stampa di Thiago Motta.
Per lui, italo-brasiliano, è un Mondiale particolare: “Io mi sento un italiano nato in Brasile. E difendo i colori di una grande Nazionale. Sono andato via dal Sudamerica molto presto, anche se fino all’under 23 sono stato nel giro della Seleçao. Non ho mai sognato di vestire la maglia verdeoro, davvero. Poi è ovvio che un Mondiale in Brasile mi faccia sentire qualcosa di diverso, ma non ho mai desiderato la convocazione nella nazionale brasiliana quanto quella in azzurro“.

Poi anche una battuta su Daniele De Rossi che ieri lo aveva elogiato pubblicamente: “De Rossi dice che ho più classe di lui? Grazie, ma forse ha un po’ esagerato“.

Sulla gara contro la Costa Rica: “Non è una sorpresa, ha giocatori che corrono e ottima organizzazione. Il loro allenatore valorizza i suoi attaccanti, vuole verticalizzazioni e velocità in attacco. Ci serviranno i time-out, il clima è difficile: tutelano salute, ritmo e spettacolo, permettono di vedere un buon calcio“.

READ THE INTERVIEW IN ENGLISH

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...