Mondellini (Milano Finanza): “Il fondo qatarino sta valutando il dossier Roma”

Alessandro Tagliaboschi
04/04/2019 - 21:50

Mondellini (Milano Finanza): “Il fondo qatarino sta valutando il dossier Roma”

ROMA QATAR PALLOTTA – Luciano Mondellini, giornalista di Mf-Milano Finanza, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, nel contenitore pomeridiano 1927 on air, alla luce dell’articolo pubblicato questa mattina, su un interesse del fondo del Qatar per la Roma:

“Il Qatar sta puntando la Serie A, ma in particolare l’obiettivo principale di questa iniziale valutazione è il club capitolino: in primo luogo perchè i fondi qatarini preferiscono agire sulle capitali e questo è già avvenuto su Parigi col Psg. In più c’è da capire la situazione della Roma dal punto di vista manageriale e proprietaria, con la questione stadio sullo sfondo.L’obiettivo principale sarebbe proprio la Roma da quanto abbiamo appurato.Ritengo che la sponsorizzazione con la compagnia aerea nazionale sia stato un grimaldello per aprire ulteriori porte per il prossimo futuro”.

Dopo l’acquisto del 49% di Air Italy, la Roma potrebbe essere dunque un secondo vettore di ingresso in Italia?
“Si assolutamente, hanno fatto un’operazione simile anche a Parigi dove hanno interessi commerciali molto forte. Il calcio è un veicolo di promozione incredibile e di riflesso a livello di potere. A Parigi sono entrati in un asset molto popolare, con un soft power, un potere dolce, utilizzando il vettore calcistico per accedere a stanze di potere importanti”.

Il recente viaggio della dirigenza della Roma a Doha può esser letto come una tappa preliminare per eventuali nuovi contatti? Quale potrebbe essere una valutazione realistica della Roma?
“La mia notizia nasce da una fonte non buona, stra buona, sicuramente un ambasciatore migliore di Totti credo non ci sia al mondo, non è da escludere. Al di là dell’ingresso in Champions e la variabile stadio, la Roma ha un grande patrimonio, nei suoi giovani, nei suoi tifosi, è un club che ha una valutazione importante, ma è difficile stabilirne il valore assoluto, anche perchè Pallotta può chiedere qualsiasi cifra”.

Quanto può incidere sulla vicenda il si al progetto dello stadio?
“Tanto, perchè avere una casa – in questo caso lo stadio – vuol dire avere un asset patrimoniale fondamentale, in questa eventuale transazione potrebbe avere un peso importante, ma a mia sensazioneil fondo qatarino sta valutando il dossier Roma a prescindere dall’impianto di proprietà. Dispongono di una liquidità incredibile, basta vedere quello che è successo a Parigi sponda Psg in questi ultimi anni”.

Vedi tutti i commenti (27)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sarebbe la soluzione migliore per tutti.
    Pallotta farebbe la plusvalenza della sua vita e noi finalmente una squadra in grado di poter vincere.

      1. Residente a Londra per lavoro, Il reddito di cittadinanza ed apatia non m’interessano.

      2. Residente a Londra per lavoro, Il reddito di cittadinanza ed apatia non m’interessano.

  2. Secondo fonti De Rossi e Totti dovrebbero far parte dei primissimi Dirigenti del progetto.
    Adesso i radiolari si scateneranno per ricevere i benefici soliti. Ahahahahahah

  3. Il fondo di caffè di casa mia, dopo l’analisi del dossier ha detto che non è più interessato e s’è gettato nel secchio della spazzatura. Intende investire nel riciclaggio dei rifiuti alimentari 🙂

  4. E comunque sarebbe solo merito del nostrinpredidente .
    Ma credo che siano voci solo voci continuare ad accerchiare la Roma dopo Ferrero adesso puntano più in Alto….

  5. a me sembra più un “fateme fa lo stadio e poi io vendo all’arabi”. Cosa che va benissimo per tutti. Lui fa i soldi che vuole perché con lo stadio vende al prezzo che dice lui. Noi c’avremo uno stadio e i famosi arabi così magari la smettiamo di lamentarci.

  6. Ah no ma chi è che diceva a me che nessuno era interessato alla Roma? Guardate che il Manchester City non era nulla, ora una delle prime squadre al mondo e spero che vinca la Champions se la merita. Manchester come città è famosa, ma mai quanto Roma. Il clima inglese di certo non è quello italiano. Posso dirne altre 100, continuo? Grande Otello. Mentre Luigi credo si riferisce al fatto che si deve concretizzare piuttosto che rimanere un bel sogno. Bargiggia non dice cavolate e la conferma viene da Milano Finanza…e da Totti “Importanti incontri” Posso dire la mia? 4-3-3: Areola, Klostermann, de Ligt, Diallo, Grimaldo, Xhaka, Lo Celso, Messi, Zaniolo, Lozano, Dabbur. Mirante, Santon, Capradossi, David Luiz, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini, Tonali, Florenzi, Under, El Shaarawy, Barrow

    1. E secondo te saresti sicuro di vincere campionato o champions con questa squadra ? Per me no. Per cui parliamo tutti di aria fritta. Ci vuole un progetto non soldi. Con il fair play finanziario non vai da nessuna parte senza stadio e progetto. Anche con gli arabi. Forza Roma sempre

  7. Sogniamo si ci è rimasto solo quello ormai prigionieri di questa dirigenza. Dipendesse da meme anche il turbante sopra il Colosseo se vogliono…basta diventare come il Psg.

  8. Sarebbe ottimo perche’ queste persone non investono per partecipare, ma,, per vincere! Sarebbe ora! Poi sareb finita finalmente l’epoca delle plusvalenze. Per me basta che si cominci a vincere. Non abbiamo niente meno degli altri(potenzialmente) . Forza Roma sempre!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...