Monchi sempre più vicino, ‘intoppi a parte’. Totopanchina: Emery frena. Ok il Financial Fair Play

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorosso raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!
MONCHI E IL TOTO PANCHINA – “Se non ci saranno intoppi sarò giallorosso”, parola di Ramón Rodríguez Verdejo, detto Monchi. La conferma arriva dal diretto interessato, che dovrebbe sbarcare a Roma la prossima settimana. Dopo un’insistente ondata di voci che sembravano designare il tecnico Emery come uno dei primi colpi, piovono smentite. “Non lavoreremo insieme“, ha detto Monchi, mentre lo stesso allenatore ha glissato: “Non sono sul mercato”. Intanto resta in piedi la suggestione Sarri, con Blanc che si iscrive alla corsa, il tutto in caso di addio di Spalletti.
CALCIOMERCATO – Poche giornate al termine del campionato e secondo posto da difendere, poi scatterà il calciomercato estivo. In vista della prossima stagione, l’agente di Skorupski rivela a Romanews.eu: “Il futuro? Il suo obiettivo è un club che lo faccia giocare titolare”. Il polacco è al centro delle voci di mercato: l’Herta Berlino, dopo il Torino, avrebbe sondato il terreno con il club giallorosso. Difficile poi la permanenza di Vermaelen in giallorosso: la Roma avrebbe deciso di non esercitare l’opzione per l’acquisto del giocatore reduce da una stagione sfortunata. Continuano invece ad intrecciarsi le strade di Roma e Siviglia. Dopo Navas, i due club si contendono anche Özyakup, duttile centrocampista in forze al Besiktas.
FINANCIAL FAIR PLAY – Dalla Uefa in arrivo notizie incoraggianti sul fonte Financial Fair Play. L’organo calcistico europeo comunica che il club giallorosso ha rispettato gli obiettivi fissati per la stagione 2016/17. Per i capitolini il regime transattivo sarà applicato anche per la stagione 2017/18.
STADIO, LA ‘MANOVRINA’ – Sembra si sia pensato anche allo stadio della Roma nella «manovrina» del governo Gentiloni. Il ministro dello sport Luca Lotti commenta: “La manovra favorisce tutti gli impianti, non solo lo Stadio della Roma. Non vedo nessun accostamento”.
PREMIO ROMA 2017 – Nel giorno del compleanno numero 2770 della città, presso la Sala Conferenze del Polo Natatorio Foro Italico, si è tenuta la cerimonia di consegna del “Premio Città di Roma”, consegnato ad Alessandro Florenzi. “Mi è mancata di più la Roma a me piuttosto che io alla Roma. Totti? Lui è la Roma e lo sarà per sempre”, il commento del calciatore infortunato. Un altro talento puro ha incensato il capitano: si tratta di Mbappé del Monaco, che lo ha definito “leggenda”. Il numero 10 nel giorno libero è volato infatti a Montecarlo con Nainggolan per assistere al torneo tennistico Masters 1000.
VERSO PESCARA – Oggi giorno di riposo per gli uomini di Spalletti, che si ritroveranno domani in mattinata per continuare a preparare la sfida di lunedì prossimo contro il Pescara. Di fronte tanti ex, tra cui l’agguerrito Caprari, che ai microfoni di Romanews.eu ha svelato: “La Roma? Nessun rimpianto, ma quanto ho sognato quella maglia giallorossa…”. Nel frattempo la Lega Serie A cerca l’equilibrio: Tavecchio è stato eletto nuovo commissario, mentre Nicchi ha annunciato: “VAR attiva dalla prima giornata del prossimo campionato”.
PRIMAVERA – In serata appuntamento con l’importantissima gara della Primavera giallorosso guidata da mister Alberto De Rossi, che all’Olimpico si gioca la finale della Coppa Italia di categoria. Contro l’Entella si parte dall’1-1 dell’andata, in palio il prestigioso trofeo.
SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche capitoline si guarda al futuro del club giallorosso. Xavier Jacobelli a Radio Radio dichiara: “L’accordo tra Monchi ed Emery c’è e da quello che ci risulta il tecnico è d’accordo per la rescissione consensuale con i francesi. Il Psg non vede l’ora di sbarazzarsi di Emery”. Marco Cherubini a Romanews Web Radio avvisa invece: “Il ‘no’ di Gasperini deve far riflettere la Roma”.
Gian Marco Torre