Mkhitaryan, numeri da top player. Nei migliori campionati europei nessuno come lui, ecco perchè

Teresa Tonazzi
15/12/2020 - 8:05

Foto Tedeschi
Mkhitaryan, numeri da top player. Nei migliori campionati europei nessuno come lui, ecco perchè

MKHITARYAN ROMA GOL ASSIST NUMERI – Mkhitaryan sta prendendo per mano la Roma a suon di gol e assist. L’armeno in questa stagione è partito ingranando la quinta e in avvio vanta numeri da top player. Ora è più che mai un pilastro giallorosso.

I numeri di Mkhitaryan

A metà dicembre è a quota 7 gol con la maglia della Roma, quello contro il Bologna il 150esimo in carriera. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, l’armeno sarebbe il vero punto centrale della squadra giallorossa. 7 reti e 7 assist in 16 partite: nessun centrocampista nei cinque top campionati europei ha partecipato a più gol. Per Fonseca ora l’ex Arsenal sarebbe imprescindibile. In campionato Mkhitaryan ha giocato sempre, 11 su 11 da titolare, mentre in Europa League è rimasto fuori dal campo solo nella trasferta di Sofia. Il classe ’89 è protagonista della fase offensiva, tra i suoi piedi passano la maggior parte delle azioni d’attacco, che venga schierato trequartista o finto attaccante.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Grande Petrachi, per lui, per Smalling, Villar preso a due spicci, Veretout e per Pedro, peccato solo per Pau Lopez che comunque può ancora recuperare e tornare buono. Peccato fosse troppo sopra le righe altrimenti resta un ottimo DS

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...