Mkhitaryan: “Futuro? Qui sto bene, mi piace tutto di Roma ma è ancora presto per parlarne” (VIDEO)

Redazione RN
24/02/2020 - 8:20

Foto Getty
Mkhitaryan: “Futuro? Qui sto bene, mi piace tutto di Roma ma è ancora presto per parlarne” (VIDEO)

ROMA LECCE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di Henrikh Mkhitaryan in occasione di Roma-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A.

MKHITARYAN A ROMA TV

Veramente una bella partita, una Roma ritrovata, un successo importante. I tifosi hanno applaudito più di una volta…
“Sì era una partita importante e abbiamo vinto per la fiducia della squadra. Non era facile ma dobbiamo trovare la fiducia e il motivo per cui giochiamo, come abbiamo giocato all’inizio del campionato. Dobbiamo andare passo passo avanti e trovare la motivazione”.

Il mister ha detto in conferenza stampa che la Roma ha tutte le qualità per arrivare quarta, con questa prestazione l’avete dimostrato…
“Sì, crediamo che possiamo arrivare al quarto posto ma dobbiamo pensare solo alla prossima partita non a quelle che vengono così possiamo concentrarci ancora di più, non dobbiamo pensare che dobbiamo giocare 13 partite. Adesso testa a Gent e poi Cagliari”.

Posso essere tranquillo adesso che si può continuare su questi risultati?
“Penso che la squadra già si è ritrovata con questa partita e quella di prima ma dobbiamo sempre lavorare, non è abbastanza di giocare come giochiamo perché gli avversari sanno come giochiamo e dobbiamo essere pronti a cambiare la strategia o la filosofia del calcio che giochiamo”.

Come stai fisicamente?
“Fisicamente mi sento bene ma c’è ancora spazio per imparare e lavorare, faccio questo ogni giorno in allenamento, dobbiamo migliorare ogni giorno”.

MKHITARYAN IN ZONA MISTA

Questa vittoria serve per tornare alla Roma di inizio stagione?
“Sì, era importante perché era una vittoria importante per avere tre punti, per la fiducia e per la testa. Così possiamo essere un po’ più leggeri e pensare alle prossime partite”.

Sei uno dei giocatori più esperti in rosa, secondo te sarà più difficile vincere l’Europa League o arrivare in Champions tramite il campionato?
“E’ tutto difficile, non c’è qualcosa di facile nel calcio e nella vita. Dobbiamo lavorare, credere in noi e dare di più come oggi o nelle partite passate. Per questo abbiamo tanto spazio per imparare e pensare a vincere le prossime partite”.

Segni e fai assist appena giochi. Ti senti un valore aggiunto di questa squadra?
“Sì certo giochiamo un calcio per segnare gol, per fare assist ma anche per vincere la partita. Per me l’importante è la vittoria, non quello che faccio se gol o assist. E’ più importante, ma è più importante la vittoria della squadra”.

Sei arrivato in prestito. Ti trovi bene a Roma? Resteresti qui?
“Mi sento bene, però è ancora presto a parlare se rimarrò qui o no. Ci sono ancora tre mesi per giocare e allenarsi e dopo vediamo che succede con Arsenal e Roma. Mi piace tutto qui: la città, la squadra e i tifosi. Però, vediamo”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ragazzi questo giocatore non si puo discutere classe cristallina ed esperienza da vendere friedkin lo deve riscattare insieme a smalling ma se dovessi scegliere tra I due io sceglierei miki

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...