Milito su Mourinho: “Gli piacciono queste sfide, la sua Roma sarà tosta e difficile per chiunque”

Giacomo Emanuele Di Giulio
07/08/2021 - 13:20

Milito su Mourinho: “Gli piacciono queste sfide, la sua Roma sarà tosta e difficile per chiunque”

ROMA MILITO MOURINHO – L’ex attaccante dell’Inter del Triplete, Diego Milito, ha parlato a Sportweek della situazione della Serie A. L’argentino si è soffermato anche molto sulla Roma allenata dal suo ex tecnico Josè Mourinho con il quale ha fatto l’impresa nel 2010 con la maglia nerazzurra. Il “Principe” segnò 30 gol in 52 partite con lo Special One in panchina in tutte le competizioni.

Diego Milito sulla Serie A

“Per l’Inter la Juve sarà un rivale durissimo, ancora di più con il ritorno di Allegri. Il Milan riparte dal secondo posto, il Napoli ha un allenatore che vuole tornare protagonista e l’Atalanta gioca un calcio collaudato e di entusiasmo.”

Mourinho e le sue possibilità con la Roma

“José è un allenatore adatto a una piazza come questa, lo abbiamo visto dall’entusiasmo con cui è stato accolto al suo arrivo. È un allenatore che carica, esalta. È speciale anche per questo. Non ho dubbi che la sua Roma farà molto bene. A lui piacciono queste sfide. La sua sarà una Roma tosta, dura, difficile da affrontare, figuriamoci da battere, per chiunque. I tifosi romanisti conoscono bene José. Vincere non è facile, ma ripeto: la Roma di Mou sarà a immagine e somiglianza del suo allenatore. Lui torna in Italia per dimostrare di essere ancora speciale. E ci riuscirà. Un allenatore deve avere soprattutto la forza di saper gestire il gruppo e, appunto, di tirare fuori il meglio da ognuno. Mourinho ha questa forza. È il motivo che lo rende un allenatore speciale. Lui capisce i momenti psicologici del giocatore e sa quando abbracciarti e quando sgridarti. In ogni momento si rende conto del tuo stato d’animo e sa come prenderti, tutto per il bene della squadra.”

Leggi anche:
Mourinho ha costruito un gruppo unito in Algarve

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...