8 Gennaio 2021

Milik, l’intermediario conferma: “Roma vicina al suo acquisto. Non escludo un ritorno di fiamma”

Foto Tedeschi

VECCHI INTERVISTA MILIK ROMA – Nella scorsa sessione di mercato, la Roma è stata davvero a un passo da Arkadiusz Milik. Il centravanti del Napoli aveva anche svolto una parte di visite mediche per il club ma poi la trattativa è sfumata. Il polacco è in scadenza a giugno, e con molta probabilità lascerà i partenopei già nella prossima sessione di mercato a gennaio. Intanto Fabrizio Vecchi, intermediario della trattativa, ha confermato la trattativa di qualche mese fa, in un’intervista ad as.com, non escludendo un ritorno di fiamma dei giallorossi.

L’intervista a Vecchi

Cos’è accaduto tra il giocatore e il Napoli?
Arek ha pensato a lungo se rinnovare o no con il Napoli, per via del rapporto con la squadra e la città, ma poi si è convinto di vivere una nuova esperienza. A 26 anni è necessario fare queste scelte per la propria carriera, penso che sia un suo diritto.

Quali sono i rapporti tra il club e il calciatore?
Milik si è comportato sempre da vero professionista e lo sta facendo anche adesso, allenandosi pure due volte al giorno. Il Napoli lo ha messo fuori rosa e ha fatto anche altre azioni che i nostri avvocati stanno valutando. I rapporti con la società azzurra sono comunque costanti, vedremo cosa accadrà.

Perché è saltata la trattativa con l’Atletico Madrid?
La risposta è molto semplice: la trattativa con l’Atletico è saltata perché il Napoli non ha accettato l’offerta economica della squadra di Madrid. Il Napoli chiede per Milik molti più soldi di quelli che l’Atletico in questo momento può offrire.

Altri club si sono interessati a Milik?
Per il mercato di gennaio si sono mossi alcuni top club della Premier League, oltre all’Atletico Madrid e al Marsiglia, ma nessuno di loro è disposto ad offrire quello che chiede il Napoli. Non dobbiamo dimenticare in quale periodo storico stiamo vivendo a causa del Covid, adesso quello che valeva un anno fa non vale più.

I colchoneros ci riproveranno per giugno?
L’interesse dell’Atletico era molto importante, lo volevano subito. Non so cosa potrà succedere a giugno anche perché il ragazzo vuole tornare in campo e giocare, è molto motivato.

Roma e Juventus, in estate, sono state vicinissime a Milik.
Il loro interesse conferma il valore di Milik, non lo dico solo come agente. Entrambi i club sono stati vicini al suo acquisto, ma per motivi diversi, in alcuni casi ancora difficili da comprendere, le negoziazioni non si sono concluse positivamente. Nel calcio accade spesso.

Ci sarà un ritorno di fiamma?
Non lo escludo, ma non posso essere io a dirlo. Sono due squadre di vertice e mi sembrerebbe naturale che tornassero ad interessarsi ad un giocatore importante come Arek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. Frank ha detto:

    Sarò incompetente in materia, ma a me sembra più idoneo e congeniale un attacco con Zaniolo a destra e VLAHOVIC a sinistra, con al centro Dzeko e in sua assenza Mayoral. Basta in avanti un solo acquisto TITOLARE.

    • Giancarlo ha detto:

      Pedro, Miki e Pellegrini li buttiamo nell’umido?

    • Mandingo ha detto:

      Vlahovic è un centravanti, non certo un esterno

    • CAP ha detto:

      A parte il fatto che Vlahovic è un centravanti e non un’ala (sarebbe come mettere Dzeko ala), è oltretutto mancino di piede, ala sinistra non potrebbe mai giocarci, hai detto un insieme di cose impossibili, meno male che te lo sei detto da solo che ce capisci poco, confermo (con tutto il rispetto).

    • Penitenza ha detto:

      Ok, ma Dzeko ha 34 anni e, sebbene ancora integro, devi cominciare a pensare al dopo.
      Considera che il valore di Milik con un contratto non in scadenza sarebbe sui 50mln di euro e la Roma, che non ha molti denari, deve cogliere l’opportunita di prendere un grande attaccante a parametro 0.
      Se poi non ti soddisfa, puoi sempre rivenderlo almeno a 30 e fare una super plusvalenza (per la gioia di Elconde 😉
      Forza Roma

  2. giovannib ha detto:

    Il problema è che Dzeko non lo sostituisci, nel senso letterale del termine. Al limite lo elimini e prendi un centravanti diverso, le caratteristiche di Dzeko non le ha di certo Milik, Dzeko è da tenere fino a che non gli vengono le artrosi alle gambe, magari facendolo rifiatare ogni tanto dato che gli anni passano. In ogni caso a giocare ogni 3 giorni si stancano tutti. Se Ibra e Totti hanno retto fino a 39-40 anni, magari a mezzo servizio, magari giocando pezzi di partite e non 90 minuti ecc Dzeko può e deve fare altrettanto. Se dovesse scricchiolare come accaduto purtroppo a De Rossi dove gli infortuni non gli davano pace, allora è cosa diversa perchè diventi un giocatore su cui non si può contare ma se il fisico regge anche correndo meno è da tenere sempre, Edin fino alla fine, con sostituti adeguati o diventa lui il sostituto di un forte centravanti, va bene uguale ma Edin sempre

    • Mattia Di benedetto ha detto:

      Milik è forte ma sempre stato discontinuo, in più non mi fido di un giocatore fermo da un anno e che pretende 5 mln (se je bastano) di stipendio per 5 anni. A volte il vero affare è tirarsi indietro, non farsi ingolosire da ciò di cui non hai bisogno. Io preferirei Vlahovic che è uno che ha la fame dentro, ha gli occhi di uno che vuole spaccare tutto, o anche un altro giocatore che abbia gli stessi occhi. Ieri ho visto la Samp, ho visto Keita e apparte i trascorsi sbiaditi è un giocatore vuoto, quando vedo sta gente mi viene il nervoso pensando che perché hanno i piedi buoni devono andare in giro in ferrari. Vorrei solo gente che “sputa sangue” in campo, un Voeller, un Muller o anche un Messias (non dico come sostituto tecnico di Dzeko), basta gente come Schick, mosci come le p…le di nonno

  3. Simon Templar ha detto:

    Milik è un ottimo centravanti e, come hanno ben detto in molti, questa sarebbe una buona occasione per prenderlo a parametro zero, ma non ci dobbiamo dimenticare tre cose:
    1) E’ fermissimo da quasi due anni.
    2) Ha subito due interventi ai crociati.
    3) vuole 5 milioni per tre o cinque anni, questo ancora non è chiaro.
    Prendi lui e chi metti in panchina? Prima o poi (speriamo prima ) rientrerà Zaniolo, poi ci sono Borja Majoral e Pedro. Dove li mettiamo? Signori prendiamo uno sul genere di Veretout e un portiere! Queste sono per ma le priorità! FORZA ROMA!