Milan-Roma, la moviola di Corsport: voto 3 a Chiffi. E Gazzetta: dubbi su contatto Ibra-Ibañez

Teresa Tonazzi
07/01/2022 - 9:51

Foto Tedeschi
Milan-Roma, la moviola di Corsport: voto 3 a Chiffi. E Gazzetta: dubbi su contatto Ibra-Ibañez

MILAN ROMA MOVIOLA – Partita nervosa tra Milan e Roma ieri a San Siro, con scintille che sono volate in paio di casi. E’ stato necessario calmare gli animi più di una volta, tanto che persino Mourinho è dovuto intervenire per calmare i propri, in particolare Karsdorp. Un match caotico, insomma, con qualche episodio discutibile. Secondo la moviola di Gazzetta.it Chiffi avrebbe dovuto spargere più calmante, e sul rigore fischiato ad Abraham si legge: “il Var Aureliano (6’ pt) che scorge un movimento del braccio (di Abraham) lontano dal corpo e con direzione chiara verso il pallone, poi impattato”. Mancherebbe poi secondo il quotidiano un giallo a Ibañez e uno a Viña per entrata su Messias. Restano dubbi però sul contatto tra Ibrahimovic e Ibañez, con Chiffi che ha poi assegnato un penalty per contrasto ManciniLeao, ma lascia correre nel caso della trattenuta di Tonali su Zaniolo.

Leggi anche:
Roma polemica sui social: annuncia il risultato di San Siro con il contatto Tonali-Zaniolo (FOTO)

La moviola del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport giudica l’operato di Chiffi con molta più severità e rifila un 3 all’arbitro. Sul tiro di Hernandez Abraham fa il movimento con il braccio verso il pallone, ma secondo il quotidiano non c’è stato nessun contatto, intanto perchè la sfera non cambia mai direzione, rotazione o velocità. E tiene la stessa linea. Certezze quindi non ce ne sono, quindi perchè interviene il Var? Si chiede il quotidiano. Secondo questo principio, Corsport indica più punibile il contatto tra Mkhitaryan e Krunic. Ed è quindi altrettanto punibile la trattenuta di Tonali su Zaniolo, visto che a LEao è stato concesso penalty in una circostanza simile. In questo caso si può parlare di incrocio di gambe? Allora il giornate invita Chiffi a rivedere la ginocchiata di Ibra su Ibañez in area, sulla quale però il Var (ad Aureliano è stato dato 4) è rimasto in silenzio. Fischietto insufficiente anche nella gestione dei cartellini: ” Ibanez che piomba su Tonali è da giallo, lo è a maggior ragione l’intervento in ritardo di Viña su Junior Messias. E il calcio da dietro di Krunic su Pellegrini che gli era andato via è da… arancione. Giusto il doppio giallo a Karsdorp, quello di Mancini dipende da come si giudica il rigore/non rigore” – conclude il giornale.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Allora oggi che sono leggermente piu sereno scrivo. Punto uno giochiamo male vero la colpa in parte la do a Mou ma abbiamo giocatori scarsi che pretendono aumenti da top tipo Mancini,veretut,cristante,e altri presi a cifre folli vina non puo valere 13 milioni e somurotov 18 se avevamo zappa e caputo vuoi vedere che erano meglio di questi.punto due se la fascia da capitano l a pellegrini e io ero abituato a de rossi totti giannini me domando come siamo arrivati in basso.punto 3 l arbitraggio scandaloso e la tv che non fa vedere una mazza ! Ma l olandese ieri si è spaccato il labbro da solo?con questi sono 3 rigori che non ci danno giocheremo male ma dammi il mio .punto 4 saro un complottista ma vedo un piano per far andare via sia zaniolo che mou è possibile ieri neanche un fallo fischiato a zaniolo e mou dato per bollito stupido è ora che la società prenda un samuel un boniek un voller uno che si faccia sentire .ripeto giocheremo male ma ci mancano dei punti che ad oggi ci portavano sopra la juve e non tanto distante dai bergamaschi.

  2. la partita e’ stata nervosa, le decisioni arbitrali,quandio ci sono state, non mi sono sembrate equilibrate. il rigore? qualcuno ha visto l impatto del pallone sul braccio di Abraham? il pallone sembra mantenere la sua traiettoria e i suoi giri quindi a me pare che non sia stato toccato. il var “scorge” un movimento del braccio verso il pallone” A zaniolo non fischiano una punizione a favore neanche se gliela fanno davanti gli occhi.Detto questo…..Due gol regalati per errori (i soliti, direi) di distrazione. IL centrocampo in genere non funziona, troppo moscio e poco aggressivo, con poca personalita’ e classe. La difesa e’ incompleta, ma forse la completiamo. Il punto critico rimane il centrocampo. Ci vuole un corazziere e uno con delle idee e la classe. Speriamo bene.

  3. Anche gli arbitri hanno bisogno di rilassarsi e prendere fiato durante la partita, peccato che quello che succede durante, è gratis.

  4. Chiffi , Aureliano e Maresca danneggiano sempre la Roma .. sarebbe ora di prendere posizioni a livello DS con Lega e AIA .. la prossima e’ con Massa .. altro Arbitruccio, come gli altri, tra lo scarso e il troppo scarso e che a me non sembra anzi sembrano davvero tutti in missione per farci perdere e per toglierci giocatori per le partite successive, specie quelle che si giocheranno contro Juve, Milan, Inter Napoli, Lazio ..

  5. ok il bilan prende due legni, poi? Fa gol su rigore regalato, e sue due errori marchiani della difesa.
    Patricio a parte la parata sul finto rigore di Abraham mai chiamato in causa, nei due pali era fuori causa come anche nei due svarioni della difesa, ripeto mai chiamato in causa.
    Per Contro, Maignan fa quattro parate pazzesche, se entravano era un altra partita. Aggiungi i due rigori non dati ed una gestione dubbia dei cartellini, a me non sembra una partitona del bilan.

    Scarsi si, ma diamo a cesare quel che è di cesare.

    Aureliano non è stato premiato ma è stato mandato per affondare le quaglie, quest’anno deve essere una questione tra inda e bilan. Tutto già deciso e la giuve terza.
    Aspetto smentite.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...