Milan-Roma 2-2, l’altalena dei tifosi sui social. Dalla rabbia alla sorpresa: “si gode come ricci”
Rabbia e delusione prima, sollievo e soddisfazione poi. Sono questi i sentimenti prevalenti dei sostenitori giallorossi dopo il pareggio di San Siro con il Milan

Partita pazza a San Siro. La Roma acciuffa il Milan con Ibanez ed Abraham dopo essere andata sotto 2-0. Agli uomini di Mourinho e Foti bastano 6 minuti, dall’87’ al 93′, per conquistare un punto importante per la classifica e ancor di più per il morale. Sui social i commenti degli utenti fotografano alla perfezione lo stato d’animo della tifoseria giallorossa: prima rabbia e delusione, poi sorpresa e soddisfazione.
La delusione dei primi 86 minuti: “Squadra senza gioco. Manca qualità”
Fino al gol di Ibanez la Roma costruisce poco e fatica in difesa, subendo i gol di Kalulu e Pobega. “In mezzo manca qualità. Un regista vero e uomini di corsa” è l’analisi di Giulio. “Contro le big riusciamo solo a stare dietro per 90 minuti. Squadra senza idee e senza gioco. Sarà un miracolo se arriveremo in Conference League con questa squadra da metà classifica”, spiega senza giri di parole Francesco. Sembra ormai rassegnato Bruno G., che commenta così: “Prepariamoci ad una ennesima sofferenza, ormai la speranza di vedere una Roma giocare bene è svanita da un pezzo. Troppo divario di gioco tra le due squadre, Pioli ha costruito una squadra, Mourinho ha costruito un bel niente. Oggi vedendo la Roma viene meno la fiducia nel suo operato”.
Il sollievo del finale: “Perchè non giochiamo così sempre?”
Gl ultimi minuti di gara sono un misto di incredulità ed euforia, Tammy Abraham si sblocca ed ammutolisce San Siro. “Quando giochi senza paura crei occasioni. Dobbiamo sempre giocare come gli ultimi 10 minuti”, spiega Maurizio. “Bene così… un buon punto portato a casa anche se il rammarico resta sapendo che si poteva fare di più. Forza Roma sempre!”, dice Mattia, con un commento che sa tanto di sospiro di sollievo per una sconfitta che pareva ormai inevitabile. Dello stesso avviso Claudio: “Bicchiere mezzo pieno per l’atteggiamento degli ultimi 10 minuti, il non mollare mai anche sotto 2-0. Li vorrei vedere spensierati e vogliosi e non paurosi e spaesati”.