8 Gennaio 2023

Milan-Roma 2-2, l’altalena dei tifosi sui social. Dalla rabbia alla sorpresa: “si gode come ricci”

Rabbia e delusione prima, sollievo e soddisfazione poi. Sono questi i sentimenti prevalenti dei sostenitori giallorossi dopo il pareggio di San Siro con il Milan

Partita pazza a San Siro. La Roma acciuffa il Milan con Ibanez ed Abraham dopo essere andata sotto 2-0. Agli uomini di Mourinho e Foti bastano 6 minuti, dall’87’ al 93′, per conquistare un punto importante per la classifica e ancor di più per il morale. Sui social i commenti degli utenti fotografano alla perfezione lo stato d’animo della tifoseria giallorossa: prima rabbia e delusione, poi sorpresa e soddisfazione.

La delusione dei primi 86 minuti: “Squadra senza gioco. Manca qualità”

Fino al gol di Ibanez la Roma costruisce poco e fatica in difesa, subendo i gol di Kalulu e Pobega. “In mezzo manca qualità. Un regista vero e uomini di corsa” è l’analisi di Giulio. “Contro le big riusciamo solo a stare dietro per 90 minuti. Squadra senza idee e senza gioco. Sarà un miracolo se arriveremo in Conference League con questa squadra da metà classifica”, spiega senza giri di parole Francesco. Sembra ormai rassegnato Bruno G., che commenta così: “Prepariamoci ad una ennesima sofferenza, ormai la speranza di vedere una Roma giocare bene è svanita da un pezzo. Troppo divario di gioco tra le due squadre, Pioli ha costruito una squadra, Mourinho ha costruito un bel niente. Oggi vedendo la Roma viene meno la fiducia nel suo operato”.

Il sollievo del finale: “Perchè non giochiamo così sempre?”

Gl ultimi minuti di gara sono un misto di incredulità ed euforia, Tammy Abraham si sblocca ed ammutolisce San Siro. “Quando giochi senza paura crei occasioni. Dobbiamo sempre giocare come gli ultimi 10 minuti”, spiega Maurizio. “Bene così… un buon punto portato a casa anche se il rammarico resta sapendo che si poteva fare di più. Forza Roma sempre!”, dice Mattia, con un commento che sa tanto di sospiro di sollievo per una sconfitta che pareva ormai inevitabile. Dello stesso avviso Claudio: “Bicchiere mezzo pieno per l’atteggiamento degli ultimi 10 minuti, il non mollare mai anche sotto 2-0. Li vorrei vedere spensierati e vogliosi e non paurosi e spaesati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 commenti

  1. roberta ha detto:

    X la prima volta in vita mia sul 2-0 volevo spegnere la tv. Ma la fede mi ha sostenuto e nn ho mollato…..evvvvvai!!!!💛❤️

    • tovi ha detto:

      Brava Roberta, in 60 anni che tifo ROMA lo sai quante volte ho avuto la tentazione di spegnere la radio prima e la tv dopo? L’ho fatto solo una volta negli anni ’60: un Brescia Roma 3 a 0 alla fine del primo tempo e per la delusione ho spento la radiolina. alla fine la partita è finita 3 a 3 con una tripletta di Manfredini, detto piedone. Da allora ci credo fino alla fine!!! FORZA ROMA

      • mario rossi ha detto:

        Io, purtroppo, ho spento la TV al secondo goal del Milan… e sono andato a letto. Perche` qui` a Sydney e mattino presto. Poi, ore dopo, leggendo il giornale, la sorpresa. Pero`, onestamente, il gioco parrocchiale e` molto piu` divertente di quello della beneamata, votata a soffrire TUTTE le partite.

    • Stefano ha detto:

      Pareggiare in quel modo è stata solo pura casualità.
      Siamo di fronte ad una squadra indecente, molle, senza un minimo di strategia di gioco, con giocatori che invece di aggredire l’avversario passeggiano per il campo (vedi Pellegrini, Cristante, Zaniolo, Abraham) quasi fossero ad un incontro amatoriale tra scapoli e ammogliati.
      Volendo dare un voto all’indegno spettacolo offerto ieri sera direi un bel 4…. e sono stato generoso

  2. MANUEL FANTONI ha detto:

    Ci dovrebbero pagare loro per vedere questo scempio.

  3. Raimondo ha detto:

    vi è da chiederci chi sia il responsabile della mancanza di gioco per 87 minuti e chi sia l’autore di ca 10 minuti di gran calcio che hanno portato la ROMA a pareggiare una gara che sembrava già persa…..Mourinho dovrebbe farsi un serio esame di coscienza.

  4. peter rei ha detto:

    tutti questi grandi tecnici che scrivono. Presentate candidature alla societa’ Con tutti questi che hanno frequentato le panchine di Old Trafford e San Siro, non ci saranno piu’ problemi.

  5. Cris ha detto:

    Non esiste un centrocampo con Pellegrini e Cristante con tre punte in avanti, no c’è filtro ma è possibile che nessuno lo capisca?

  6. Rossella ha detto:

    L’esito di questa rocambolesca
    partita è stato un Miracolo compiuto da Dio! Non altro.

  7. Mauro64 ha detto:

    D’accordo che la Roma non produce gioco offensivo, d’accordo che si aspetta la giocata del singolo, ma mi spiegata cosa ha fatto ieri il Milan oltre ad avere un possesso palla sterile visto che Rui Patricio non mi sembra sia stato il migliore in campo e non mi sembra che abbiano preso pali o traverse ?… Ieri sera in alcune trasmissioni ho assistito alla rosicata perfetta, tutti a dire che il Milan meritava il successo, ma non si capisce su quali basi…..forse ho sbagliato io e ho visto un’altra partita.

  8. mark_69 ha detto:

    Sono queste le squadre di Mourinho cari amici Romanisti e “non” che scrivete qui…
    Pensate se gli danno pure due tre innesti di livello invece di criticarlo. Queste partite finiscono tutte 1 a 0 per la Roma…. A me non frega niente del gioco io voglio vincere!!!
    C’è chi per vincere falsifica bilanci e fa plusvalenze fasulle… la stessa squadra retrocessa anni fa per calciopoli… la stessa che dovevano retrocederla per “la farmacia” negli spogliatoi….e che quest’anno sarà sonoramente inabissata di nuovo altrimenti la credibilità del calcio italiano nei confronti del mondo va letteralmente a pezzi….
    preferisco questo calcio, sporco brutto e che mi fa godere come un riccio :-))
    E FORZA ROMA!!!