Milan, Pioli: “Con la Roma è uno scontro diretto. Ibrahimovic non ci sarà”

Alessandro Tagliaboschi
28/06/2020 - 7:45

Foto Getty
Milan, Pioli: “Con la Roma è uno scontro diretto. Ibrahimovic non ci sarà”

PIOLI CONFERENZA STAMPA – Vigilia di gara per la Roma che domani affronterà il Milan a San Siro per la 28esima giornata di Serie A. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita per parlare della sfida in programma alle ore 17.15. Queste le sue parole:

Sul ritorno a San Siro
“Fa piacere tornare a giocare in casa nostra, è un ritorno parziale alla normalità. Speriamo di tornare presto a giocare davanti ai tifosi”.

Domani è uno scontro diretto? Capello ha detto che non ci sono 9 punti di distacco in classifica con la Roma
“Credo che siamo simili alla Roma, la classifica ci vede lontano ma è uno scontro diretto. Sappiamo le loro qualità e le difficoltà della partita, ma abbiamo un’occasione per vincere e mettere in campo le nostre qualità, è un’occasione da sfruttare”.

Come sta Ibrahimovic?
“Ha lavorato tanto e bene, ieri ha fatto il primo allenamento con i compagni. Non è pronto per giocare, non sarà della partita domani, forse per la prossima. Zlatan ha bisogno di lavorare, quindi domani non sarà in panchina con noi. Rebic ha dimostrato di poter fare bene anche da seconda punta, posso utilizzarlo in tutte le posizioni. Ha giocate di grandi qualità nell’intensità”.

Rispetto alla gara d’andata…
“C’è più presa di posizione. Sono sicuro che la squadra darà tutto in queste partite, sono tutti professionisti e uomini veri che mi stanno sorprendendo per attenzione e volontà. Abbiamo fatto tanti passi in avanti da allora, abbiamo occasioni per dimostrare di essere migliorati. Sarà una partita delicata e difficile”.

Sul bilancio negativo con la Roma
“Non sono così attento a questi numeri. Sicuramente quel 7-1 è stata la cosa più vicina alla partita perfetta. Noi però domani affrontiamo una grande squadra, che ci sta davanti e al momento non abbiamo ancora vinto con chi ci precede in classifica. Solo l’Atalanta ci ha messo davvero sotto, le altre le abbiamo giocate ma non le abbiamo vinte. Dobbiamo migliorare”.

Sulle condizioni di Kjaer
“Simon farà oggi l’allenamento e sarà da valutare. Credo che ci abbia dato un grande contributo da quando è arrivato. Se oggi si allenerà Simon domani giocherà”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...