7 Marzo 2023

La classifica dei migliori portieri al mondo: al primo posto un ex romanista

Il sito britannico FourFourTwo ha stilato la classifica dei 10 migliori portieri al mondo del momento

MIGLIORI PORTIERI MONDO – Il noto sito calcistico FourFourTwo ha stilato la classifica dei 10 migliori portieri al mondo del momento. Non mancano le sorprese, tra nomi inattesi ed altri mancanti. In vetta c’è un ex romanista, che oggi gioca in Premieri League.

I 10 mgliori portieri al mondo

Al decimo posto della graduatoria redatta dal portale britannico, troviamo Emiliano Martinez (Aston Villa), eroe del Mondiale vinto dall’Argentina. Nono posto per l’interista Andre Onana, le cui prestazioni sono cresciute di settimana in settimana dopo un avvio di stagione complesso. Ottava piazza per Gigio Donnarumma, titolare del PSG degli alieni Messi-Mbappè-Neymar. Rispettivamente settimo e sesto i due portieri del Bayern Monaco, Manuel Neuer e Yann Sommer. Quinto Ederson (Manchester City), fuoriclasse tra i pali ma anche con i piedi. Quarto posto a sorpresa per Nick Pope, estremo difensore del Newcastle. Gradino più basso del podio, invece, per Marc Andre Ter Stegen, pilastro del Barcellona ormai da diversi anni. Davanti a lui Thibaut Courtois del Real Madrid, che deve arrendersi all’ex romanista Alisson (dal 2018 al Liverpool), che si prende la vetta della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. Fabio Ciocci ha detto:

    Ma chi l’ha fatta questa classifica? Onana? Pope? E Sczesny dov’è? E ci sono tanti altri bravi portieri!

    • Itti54 ha detto:

      Effettivamente Alisson mi sembra in netto calo. Anche Gigione nostro non se la passa benissimo. Dico che, forse travolto dal nazionalismo, in Italia ci sono 2-3 giovani in rampa di lancio per la top-ten.

  2. elconde ha detto:

    Ricordo ancora quando i P-boys esultarono per la cessione, definendo Monchi “un genio” per l’operazione.

  3. simonsaved ha detto:

    E svilar?

  4. Alessandro ha detto:

    Koba del Chelsea è più forte di tutti questi. Il Liverpool quest’anno ha preso una valanga di goal, anche per colpa di Alisson !!

  5. Fra ha detto:

    Mi ricordo anche io quanti esultavano per la cessione di Alison per me è stata la più dolorosa perché immagino una carriera come Buffon cioè tanti anni con noi il portiere porta punti e quando trovi uno forte te lo tieni a vita guarda se le più grandi squadre li vendono . Me raccomando adesso c è vicario e Conan vedi che poi fa Pinto!