MF-DJ. As Roma: domani a NY vertice Unicredit-americani per cessione

24/01/2011 - 15:16

MF-DJ – Unicredit-americani, contatti in corso. Si incontreranno domani mattina a New York, presso la sede di una importante banca d’affari, i rappresentanti di Unicredit e gli imprenditori statunitensi interessati a rilevare la As Roma. E’ quanto riferiscono alcune fonti accreditate a Mf-Dow Jones. Partiranno oggi con destinazione Grande Mela, per Unicredit il vice Direttore Generale, Chief Operating Officer con responsabilità sulle Global Banking Services Strategic Business Area, Paolo Fiorentino e il responsabile corporate e investment banking Italia della banca Piergiorgio Peluso.

Un meeting oltreoceano che servirà a fare il punto sull’iter di vendita del club giallorosso, ma soprattutto, spiegano le fonti, servirà alle parti, ed in particolar modo a Unicredit, per approfondire le modalità di una eventuale partecipazione dell’istituto di credito in una nuova proprietà targata Usa. Unicredit potrebbe, infatti, ritagliarsi un ruolo attivo nell’ambito della nuova proprietà del club, mantenendo una quota di minoranza, ma contribuendo a portare avanti un progetto, quello statunitense, che risulta essere il più concreto e strutturato.

Nei giorni scorsi sono preseguite le valutazioni economiche e finanziarie da parte sia degli americani che della banca, coadiuvati dall’advisor Rothschild. Anche perchè mancano pochi giorni alla scadenza della deadline per le offerte vincolanti prevista per il 31 gennaio. Non trovano conferma, invece, le voci che i pretendenti statunitensi facciano capo al magnate di Gap, John Fisher, avvicinatosi al club giallorosso un paio di anni fa. Si tratta invece di un numero ristretto di imprenditori attivi in diversi Stati degli Usa, interessati a sviluppare il business sportivo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...