Mexes: il Milan si fa sotto

15/06/2009 - 0:00

 
(Sportmediaset) – Lavori in corso in difesa per il Milan. Dopo aver sistemato la fascia sinistra con Cissocko, adesso è arrivato il momento di restaurare il reparto centrale con Philippe Mexes. Il difensore della Roma, vecchio pallino della dirigenza rossonera, potrebbe raggiungere Leonardo che vuole schierarlo in coppia con Thiago Silva. Al club giallorosso dovrebbe essere destinato Jankulovski (molto gradito a Spalletti), 10 milioni e un’ulteriore contropartita tecnica.
 
Il giocatore inizialmente individuato per completare il “pacchetto” necessario per arrivare a Mexes, ovvero Abate, è invece destinato al Bari dove raccoglierà l’eredità di Guberti, a sua volta vicinissimo alla Roma dove ricoprirà il ruolo di esterno alto a sinistra.
 
Anche l’alto ingaggio percepito a Milano da Jankulovski rappresenta un ostacolo alla conclusione della trattativa Milan-Mexes, ma il terzino ceco con il contratto in scadenza nel 2011 accetterà una leggera riduzione dell’ingaggio per firmare un triennale con il club giallorosso sbloccando, di fatto, la trattativa Mexes che, quindi, salvo sorprese giocherà la prossima stagione con la maglia del Milan.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...