Mercato, la Roma si muove sottotraccia: contatti per Badelj e Berardi

Redazione RN
28/11/2017 - 20:11

Mercato, la Roma si muove sottotraccia: contatti per Badelj e Berardi

REPUBBLICA.IT (M.Cuppini) – Contatti, colloqui, sondaggi, ma di quelli in cui il confine con la concretezza è molto sottile. Perché nonostante le dichiarazioni del direttore sportivo Monchi (“non ci sarà nessun arrivo a gennaio”), la Roma si sta muovendo sul mercato. E lo sta facendo alla ricerca di un centrocampista e un attaccante. E’ infatti andato in scena un contatto – per ora solo interlocutorio – tra l’ex ds del Siviglia e Alessandro Lucci, agente di Milan Badelj, regista della Fiorentina in scadenza il prossimo giugno. Il dirigente giallorosso e il procuratore ne hanno parlato: per il momento non è stata intavolata alcuna trattativa ufficiale, visto che sul giocatore ci sarebbe anche la Lazio, ma non è escluso che le parti possano riaggiornarsi nei prossimi giorni. Non solo Badelj, però: il ds Monchi ha riaperto anche il canale col Sassuolo per Domenico Berardi già sondato in estate, anche qui per il momento solo colloqui, ma non è esclusa una possibile accelerata a sorpresa.

SITUAZIONI CONTRATTUALI – Per ora quel che è certo è che il 28enne croato della Fiorentina, nonostante sia diventato il punto fermo del centrocampo di Pioli soprattutto dopo l’addio di Borja Valero, in questi mesi ha a più riprese rifiutato il rinnovo e sembrerebbe essere sul piede di partenza. Le opzioni sono due: lasciare in estate a parametro zero o, condizione vantaggiosa anche per la Fiorentina ormai rassegnata alla sua partenza, farlo nella sessione invernale ad un prezzo comunque inferiore a quello del suo cartellino. Ed è qui che potrebbe inserirsi la Roma soprattutto alla luce dell’ultimo contatto intercorso tra Monchi e l’agente del giocatore: un’occasione ghiotta che starebbe spingendo il club giallorosso a cambiare i suoi piani di mercato.
Diversa sarebbe, invece, la situazione dell’esterno neroverde in scadenza nel 2022. Il Sassuolo chiede 40 milioni di euro, l’ad Carnevali continua a ribadire che “a gennaio non ci sarà nessuna cessione” ma, la Roma potrebbe far leva, oltre che sulla volontà del giocatore di ritrovare Di Francesco, sul fatto che al momento è lontano dai suoi livelli abituali: elementi che potrebbero far diminuire sensibilmente il prezzo del suo cartellino.

CARATTERISTICHE – Regista classico e all’occorrenza interno di centrocampo, Milan Badelj che in estate era finito nel mirino di Milan e Inter, potrebbe essere il rincalzo giusto per la mediana giallorossa: il croato infatti, andrebbe ad aggiungersi a De Rossi (inverosimile pensare che il capitano a 34 anni possa giocare tutte le gare) e Gonalons, al momento lontano da quello visto a Lione. Berardi invece, andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro lasciato vacante da Salah e rappresenterebbe quel giocatore in grado di creare superiorità numerica che Di Francesco ha tanto invocato. Insomma, ruoli, prezzi e tempismo ci sarebbero tutti. Ma per gli affondi definitivi bisognerà attendere ancora un po’…

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Berardi a 40 milioni dopo 2 anni che non la struscia? La sua quotazione attuale non dovrebbe superare i 15 milioni, altrimenti sarebbe un’altra rapina del Sassuolo dopo quella di Defrel…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...