Meno prudenza e Totti a creare

Redazione RN
24/08/2015 - 7:53

RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Mancanza di gioco. Come riporta M. Evangelisti del Corriere dello Sport, la squadra consegnata a Rudi Garcia è una signora squadra, ma bisogna saperla far giocare. E’ proprio quello l’aspetto che è mancato a Verona. Il tecnico aspetta rinforzi, soprattutto nel reparto arretrato, ma quello che avrà sarà un terzino sinistro, Digne dovrebbe essere. Per il momento bisogna far girare una Roma che pecca di staticità, soprattutto a centrocampo, e di giocatori sprecati per il ruolo che ricoprono, vedi Florenzi terzino. Ma lì Garcia, oltre che ai rinforzi, aspetta Maicon.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La squadra deve girare senza totti che ha 40 anni, che gli si vuole chiedere alla sua età? 30 partite non c’è la fà. Tutti i romanisti vorrebbero totti con 20 anni di meno! Sti articoli mettono solo zizzania tra i tifosi perchè ne illuduno una parte.

  2. Ma Garcia lo sa che le squadre si organizzano con i giocatori a disposizione? Ma se non ha i terzini, perché non prova con il 3-5-2 avendo a disposizione tanti laterali alti, su tutti Florenzi (no terzino) e Falque? Con lui il centrocampo sarà sempre asfittico, insiste con Pjanic centrodestra, mentre è un bel trequartista; insiste con una difesa indietro e DDR davanti, così a sgobbare a centrocampo resta il solo Naingolan, mentre gli avversari ci piazzano 4 o 5 possenti atleti. La Roma ha fatto un grave errore a confermare il francese!

    1. Hai ragione, Florenzi lo vorrei vedere esterno di centrocampo e Pjanic dietro le punte con il centrocampo a rombo, o comunque con un ruolo da trequartista. Miralem esterno davanti alla difesa serve a poco e fa brutte figure perché purtroppo non è il suo ruolo. Spero che l’allenatore cambi prima di farlo finire in “pasto” ai tifosi che non si rendono conto di come sta giocando e di che potenzialità abbia

      1. Sabatini non asseconda l’allenatore. La prima Roma di Garcia se andava bene andava sostenuta. 433 Ok! Allora Florenzi esterno in attacco è l’unico che ti da equilibrio! E compra sti due terzini che sostengono gioco e centrocampo! Che ci facciamo con tutti sti esterni offensivi? Ma dei soldi che spende non gli chiede conto nessuno? Iturbe 29 M bruciati. Come si fa a dare in prestito 29 milioni! Solo il Chelsea fa ste cose. (cuadrado)

    2. la prima roma funzionava con 2 terzini offensivi che sostenevano gioco e centrocampo. Maicon immenso l’altro scarso in fase difensiva. Perché Sabatini ha continuato a comprare esterni offensivi? Boh?

  3. Non cambia idee da quando è arrivato… Se potevamo tené er boemo… Stessa tigna!
    Sabatini ha aumentato di qualità la squadra, ma i problemi restano… È la regia che è sbagliata!
    È ora di cambiarla!

  4. C’e qualcosa che mi sfugge, tutti sapevamo da anni che serviva un centravanti vero e la societa’ ci ha messo un decennio, stessa cosa coi terzini, ora tutti vediamo che Garcia dovrebbe cambiare modulo e posizione a vari giocatori ma lui non lo fa e mai lo fara’, siamo a noi ad essere avanti oppure Garcia e societa’ che sono rinkollioniti?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...