MELLI: “Io so che le visite di Milik sono andate male”. AGRESTI: “La Roma ha portato Dzeko a Verona come avvertimento al Napoli”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “C’è una sorta di braccio di ferro tra Milik e De Laurentiis per alcune multe. Più un paio di stipendi che deve ancora prendere. Si tratta di 700mila euro ancora in ballo. Ritengo che per questa cifra non possa saltare l’affare.”
Nando Orsi a Radio Radio Pomeriggio: “La trattativa di Milik sembrava una cosa semplice, invece si è complicata. Non vorrei che ci fosse un cambiamento di prospettiva da parte della Juva, dopo che Suarez ha fatto l’esame di italiano. Se Dzeko va in campo stasera rivaluto tutto.”
Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “A me risulta che la questione Milik sia tutto fermo. L’unico intoppo era relativo a delle pendenze sulla multa dell’ammutinamento che Milik non ha pagato e De Laurentiis pretende. E un paio di mensilità che non ha ricevuto Milik e il Napoli faceva resistenza. Quando ci sono problemi di questo tipo per esperienza non credo possa saltare. Se saltasse vuol dire che dietro c’è altro. Dzeko pensava di andare a Torino oggi, e la Roma l’ha portato a Verona come un avvertimento al Napoli”
Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Io so che le visite di Milik sono andate male, e anche quelle di Under. Dicono che il problema siano le multe, invece sarebbero le visite, però può darsi che sia una fake news. ”
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Si ricomincia in maniera un po’ precaria, tra il Covid e il calciomercato. Le prime due giornate di campionato sembreranno calcio estivo. Sarà interessante vedere se piano piano si riaprirà lo stadio. La Roma? Ieri è stato un Fonseca a due facce. Da un lato ha dichiarato di condividere la politica societarie del ringiovanimento, dall’altro ha sganciato questa bomba di Smalling, e mi fa pensare che lui accetti la politica di crescere piano piano ma mette dei paletti. Smalling lo vuole punto e basta, e come dargli torto. Dzeko? Questa cosa lascia il tempo che trova, perché bisogna vedere se giocherà. Non mi sento di dare torto a Fonseca, ad oggi Dzeko è un tesserato della Roma, per cui lo convoca e se lo porta, non ci trovo niente di strano. Ora la Juve deve pure stabilire che uso ne dobbiamo fare prima che siano i loro? Alla Roma serve un direttore sportivo, magari venisse Paratici”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Con le parole su Smalling Fonseca ha voluto forzare la mano, ma la questione deve essere ancora risolta. Questo non è piaciuto molto alla società giallorossa. Anche con le parole su Dzeko ha fatto arrabbiare un po’ qualcuno. Tipo a Torino, perché la convocazione sembra un piccolo dispetto. Sull’impegno di Friedkin non trovo nulla da dire, però forse è un errore lasciare a Fienga tutto il mercato. Fonseca ha fatto capire anche che la Roma non ha il portiere titolare. A Trigoria manca una figura ‘prepotente’ per così dire. La questione Milik credo si risolverà domani. Da lunedì credo Milik farà parte della Roma e Dzeko della Juve.”
Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Per me, Fonseca stasera giocherà con la difesa a tre e Mirante in porta. Dzeko non ci sarà, De Laurentiis sta aspettando che Milik faccia come Allan e poi ceda sulla questione degli stipendi”.
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Dzeko aspetta una chiamata per partire a Torino, anche prima della gara col Verona. Alla fine De Laurentiis non bloccherà l’affare Milik”.
Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Non capisco tutta questa adorazione dei romanisti per Dzeko: ma che ha vinto la Roma con lui? Niente. Milik prima degli infortuni era una star, stiamo parlando di un giocatore che ha dato all’intendere di poter essere un grande attaccante. Non c’è questa differenza abissale con Dzeko. Non vedo progetti per una Roma alla riscossa. Aspettiamo dai Friedkin un qualcosa di significativo”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Spero che sui falli di mano ci siano delle scelte precise e uguali per tutti. Sono curioso anche di vedere se incideranno o meno i cinque cambi. Secondo me Dzeko non giocherà”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Gli arbitri devono essere un po’ più clementi sui falli di mani in area, l’anno scorso è stata una farsa. Milik-De Laurentiis sono schermaglie di poca casa rispetto all’operazione che stanno facendo, secondo me lunedì è tutto chiarito. Dzeko in campo stasera? No, non ci credo”.
Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Ho saputo che per Kumbulla la Lazio aveva offerto la stessa cifra della Roma o qualcosina di più, ma Setti ha deciso di darlo alla Roma e non a Lotito. La convocazione di Dzeko per Verona dipende dal fatto che non ci sono ancora le firme, ma secondo me il bosniaco non verrà impiegato”.