Il Times celebra Carlo Mazzone: “Popular Italian Football manager”. Citati Totti e Guardiola
Il quotidiano inglese Times ha celebrato la figura di Carlo Mazzone, lo storico allenatore italiano scomparso lo scorso 19 agosto
Foto Tedeschi

MAZZONE TIMES ROMA – Sono passati 10 giorni dalla scomparsa di Carlo Mazzone, ma il suo ricordo è destinato a rimanere in eterno. A tal proposito, il quotidiano inglese Times ha celebrato la figura di ‘Sor Magara’, definendolo “Popular Italian football manager who influenced Pep Guardiola and helped to launch the career of Francesco Totti”. Morto il 19 agosto all’età di 86 anni, le gesta dello storico mister sono state raccontate all’interno dell’articolo.
Dagli inizi della sua carriera nell’Ascoli di Costantino Rozzi alla chiamata della Roma di Franco Sensi, la squadra per la quale Mazzone era tifoso. Il giornale, inoltre, ha citato alcuni aneddoti: il suo record di presenze in panchina, i 16 diversi incarichi come allenatore nell’arco di 40 anni, le lezioni impartite a Guardiola: “umiltà e gioia di vincere”, il pragmatismo, la preparazione tecnica e il carisma.