10 Dicembre 2021

Mayoral, un tacco che non cambia il futuro: a gennaio lascerà la Roma

Foto Tedeschi

CSKA SOFIA ROMA MAYORAL – La Roma passa in Conference League come prima del gruppo C grazie alla vittoria per 3-2 sul campo del CSKA Sofia. Tra le tre reti giallorosse anche un bellissimo colpo di tacco di Borja Mayoral.

Leggi anche:
Mayoral: “Contento di questa serata, per me meglio le due punte”

La Fiorentina sembra molto vicina al numero 21

Un leggero fastidio al polpaccio di Zaniolo ha permesso a Mayoral di scendere in campo e mostrare tutte le sue qualità. Secondo Il Messaggero, lo spagnolo ha poi risposto presente avviando l’1-0 e segnando un bellissimo gol di tacco. In questa stagione è stato utilizzato molto poco da Mourinho che comunque in estate aveva dato l’ok per farlo rimanere a Trigoria. Prima di ieri, era partito titolare solamente a Bodo. Nella scorsa stagione, con Fonseca, aveva segnato 10 gol in Serie A e 7 in Europa League della quale era diventato capocannoniere. Gli elogi di Mourinho però cambieranno poco del suo futuro che sembra sempre più lontano dalla Capitale. A gennaio potrebbe accasarsi alla Fiorentina oppure tornare in Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

26 commenti

  1. Dom ha detto:

    Ecco, appunto: con la cessione di Mayoral viene confermata la vincente strategia marketing degli ultimi anni: vendere i pezzi migliori della rosa e acquistare scommesse/semibrocchi sopravvalutati. Complimenti agli strateghi con algoritmo.

  2. Andrew ha detto:

    Fosse la prima volta che ci mangiamo le mani…

  3. Mikele ha detto:

    E’ uno degli errori dello special. Aggiungo l’emarginazione o il licenziamento di Santon , Jesus, Fazio che devono essere sostituiti, ma avrebbero fatto comodo in certe circostanze. Benissimo valorizzare i giovani del vivaio, ma non vanno bruciati. Ancora non capisco l’accantonamento di Villar, che in un centrocampo a tre avrebbe fatto bene, visto che tecnicamente è valido ed ha anche inventiva poco praticata dagli altri mediani. Mayoral ancora una volta ha mostrato la sua tecnica notevole e il senso di posizione, a mio avviso molto più congeniale all’accoppiata con Abraham.

    • Eli ha detto:

      Condivido Pienamente!

    • Dott. Roberto ha detto:

      Infatti Villar è entrato a 15 minuti dal termine contro il CSKA è ha dimostrato come al solito di essere un inutile driblatore e ha guardato il gol de l 2 a 3 cine se stesse davanti alla tv nel momento che poteva dimostrare qualcosa con dietro tre centrocampisti di ruolo non è mai stato in partita insomma na’ bella sega!!!

  4. Giorgio ha detto:

    Ed è sbagliato mandarlo via è veloce, rapido, ha il gol nel grilletto,giocatori così, che sanno segnare, fanno le fortune delle squadre non si mandano via si tengono

  5. marco10 ha detto:

    non ha senso: Mayoral non è nostro ma è in PRESTITO, quindi non c’è guadagno nel darlo via ora. perchè farlo, per risparmiare due lire di ingaggio? Mourinho ha detto a luglio che gli serve come riserva, cosa è cambiato ora? Felix non è il suo stesso ruolo…

    Si valuterà se riscattarlo o no a giugno. Ha senso rinunciare a questo prestito ora solo se Pinto ha tra le mani qualcuno molto più forte… ma ne dubito visto quanto siamo scoperti in altri ruoli (terzino dx centrocampista centrale e dif. centrale) e quanti pochi soldi ci sono in cassa!

  6. Sgt ha detto:

    Non sarà un fenomeno, ma è un errore darlo via. Secondo me va riproposto subito in tandem con Abraham.

  7. simonsaved ha detto:

    Sinceramente è incomprensibile… e non per il tacco di ieri, ma per la stagione scorsa dove ha dimostrato di essere un giocatore vero. tra l’altro si poteva riscattare a 15 in estate mentre adesso va riscattato a 20. Anche a livello manageriale preso a 15 credo che in estate lo potevi vendere a 20 tranquillamente se propro non volevi tenerlo. e cmq ha più fiuto del gol di shomurodov, zaniolo ed abraham.
    Ricordatevi quando criticavate Fonseca che però ha fatto giocare gente come mayoral, villar, santon, bruno peres…oggi in panchina persino lui avrebbe fatto comodo.
    Se è una questione di soldi non mi prendi Reynolds, nè Kumbulla, nemmeno Shomurodov che cmq mi piace.

  8. Cris ha detto:

    Dispiace ma se non c’è feeling meglio cosi per tutti.
    Di sicuro i nostri dirigenti non credano di finire il campionato senza Majoral e nessun nuovo attaccante.

  9. Andrea ha detto:

    Bene! Mayoral come Pedro, mandati a rinforzare le dirette concorrenti. Che geni questi nostri dirigenti!

  10. Bruno Gaggi ha detto:

    sono strategie da pentimento , ma ,alla Roma e` normale . Ieri sera l’unica cosa che ha un po funzionato e` stato l’attacco e meno male che ne hanno fatti tre , il resto meglio non rivangare ,ma il livello e` molto basso ,prendere due gol in rimonta ,facendosi schiacciare dai giocatori del CSKA e una assurdita`tenendo conto il valore non certo eccelso degli avversari.
    serve gente che sappia usare i piedi e dare il p-allone al compagno e non all’avversario ,incredibile il numero dei passaggi sbagliati.

  11. SPQR X Legio ha detto:

    Non sono così sicuro che andrà via, i “sembra” e i “forse” non fanno mercato e l’ultima parola sarà sempre di Mourinho.

  12. Paolo64 ha detto:

    Ma chi lo dice? Qua i giornalisti si svegliano e sparano notizie a vanvera nella speranza di azzeccarne una.

    • DreXya ha detto:

      Concordo, ma a quanto pare riescono egregiamente nel oro unico intento:
      Destabilizzare l’ambiente ed i tifosi.
      Articolo fondato sul nulla, eppure ha suscitato scetticismo nella quasi totalità di chi l’ha letto.
      Chi scrive queste cose è un professionista nel creare malcontenti e tensioni: Basta leggere i commenti lasciati dai lettori.

  13. Fabio ha detto:

    Mayoral (classe 1997, riserva del real madrid) è decisamente più forte di Shomurodov (classe 1995, riserva del genoa).
    Privarse è da sciocchi.
    Darlo ad una nostra competitor è da idioti.

    Spero sia una giornalettata

  14. Joe ha detto:

    Secondo me Mourinho non ha intenzione di continuare col 352… specialmente quando tornerà Spinazzola, credo torneremo a giocare col 4231. E a quel punto per Mayoral lo spazio non ci sarebbe più.
    A gennaio arriveranno un vice-Karsdorp e il famoso centrocampista… via Mayoral, Reynolds e uno/due tra Villar / Diawara / Darboe

  15. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    VIA subito il brocco il disastroso uzbeko !

  16. massimo ha detto:

    questa certezza che andrà via non la vedo

  17. Danifisarmonica ha detto:

    Mayoral ha senso lasciarlo andare se prendiamo Scamacca o Jovic. Altrimenti teniamocelo stretto e, in attesa di Pellegrini, lo facciamo giocare titolare con Zaniolo arretrato. A giugno si può riscattare a 20 milioni, sa giocare tra le linee e segnare. Mi è piaciuto molto ieri anche Bove, decisivo nei gol che abbiamo fatto. L’altra nota molto lieta di ieri è Karsdorp, che è diventato davvero forte. Questa squadra non è male ad organico pieno. A gennaio prenderei solo un centrale difensivo forte, che possa fare il titolare, un terzino destro, possibilmente Dabot che gioca su entrambi i fronti, e due centrocampisti forti, mandando via in prestito Reynolds, Calafiori, Darboe, Zalewski, e cedendo a titolo definitivo Villar, Diawara, Kumbulla.

  18. Vincent Vega ha detto:

    Visto solo oggi la partita. La solita pena. Ma Cristante? In che condizioni sta? Non mi è mai piaciuto, ma attualmente è letteralmente improponibile. Il gol di tacco? Un gollonzo con papera del portiere, tuttavia peggio di Shomurodov dubito si possa fare. Avrei da dire anche su Mancini, Ibañez e co. taccio per carità di patria.

  19. giovannib ha detto:

    E’ uno dei soliti articoli pieni di POTREBBE e SEMBREREBBE CHE quindi gli darei il peso giusto, cioè zero

  20. gio ha detto:

    Non capisco perche non mette mayoral e abrahan insieme…..strana cosa questa….sembra che qualcuno debba guadagnarci sul fatto che mayoral non deve giocare

  21. elconde ha detto:

    Se cambia il procuratore diventa titolare inamovibile, Shomurodov gioca cinque minuti in coppa italia