• MELLI: “L’obiettivo della Roma deve rimanere il quarto posto”, PRUZZO: “Nessuno è insostituibile, neanche Smalling”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    18/01/2023 - 15:40

    MELLI: “L’obiettivo della Roma deve rimanere il quarto posto”, PRUZZO: “Nessuno è insostituibile, neanche Smalling”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Coppa Italia è un’occasione clamorosa per la Roma. Mi ricorda quella che i giallorossi non sfruttarono con lo Spezia. Era la Roma di Dzeko e Pjanic. Questa volta, però, c’è un signore in panchina che tutto ciò lo eviterà. Mourinho ha messo nel mirino la Coppa Italia sin dall’inizio della stagione.”

    Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Mourinho è consapevole dei paletti della Uefa. Qui non va trovata una soluzione che è “o Mou o Tiago Pinto”. Più poteri a Mourinho come allenatore manager? Facendo l’esempio di Solbakken, il suo acquisto a zero è una mossa impeccabile dal punto di vista societario, ma se magari l’ultima parola spettasse al tecnico… Per Pinto non deve essere una diminutio lavorare con Mourinho, non penso che possa lamentarsi del fatto che gli faccia ombra, non credo che ora sia diventato Italo Allodi e che Mourinho gli faccia ombra. Se si andasse in questa direzione, per Pinto potrebbe essere un motivo di crescita”

    Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Se vinciamo la Coppa Italia mi verrebbe da pensare che la cessione di Felix alla Cremonese era tutto un piano di Mourinho. Gente già corsa a prendere i biglietti per il quarto di finale? Una cosa normale, sono sempre successe prima degli undici anni di gnocchi, io le file me le ricordo.” 

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Zaniolo via a gennaio? Davanti a un’offerta così importante la Roma non potrebbe non pensarci anche subito. Se gli offri 45 milioni di euro, la Roma ha solo due soluzioni: accettare o rinnovargli subito il contratto. Dire di no a una proposta del genere sarebbe un grande rischio, perchè poi a giugno rischieresti di trovarti spalle al muro.”

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Zaniolo è sicuramente un caso da gestire. Nell’Arsenal c’è in scadenza 2024 sia Xhaka che Saka, e forse per questo prende Zaniolo. Come Zaniolo ce ne sono tanti in Europa, se mettiamo da parte l’aspetto affettivo e la Conference League vinta. Se lui vuole puntare alla scadenza di contratto, la Roma deve prenderne atto e cercarne un altro in giro per l’Europa, e non è impossibile. Deve pensarci Pinto, che sta gestendo bene il rinnovo di Zaniolo però mi sembra impreparato sull’eventuale sostituzione del calciatore.”

    Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “La Roma è stata baciata dalla dea bendata. Affrontare la Cremonese piuttosto che il Napoli fa tutta la differenza del mondo. Alla Roma non dispiacerebbe incassare qualche milione. Zaniolo ha bisogno di un allenatore che gli trovasse un ruolo che più si addice alle sue qualità.”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Nessuno è insostituibile ma se va via Smalling serve trovarne un altro. Kumbulla mi è sembrato un giocatore con autorità ma la Roma deve cercare di tenere un calciatore affidabile come l’inglese che però ha un’età. Non mi sembra molto diverso dalla questione di Mkhitaryan. Va trovato il sistema per un accordo. Altrimenti serve trovare uno più giovane. Mi aspetto che Spinazzola torni al suo livello”

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Non so se la Roma è convinta su Zaniolo. Forse non è convinto Mourinho o il calciatore di rimanere qui. La situazione si protrae da tempo. Il calciatore ha potenzialità ma sembra non metterle sempre a frutto. Si può giudicare per la domenica che lo ha visto con tanti bassi e pochi alti. Per la Roma potrebbe essere un affare.”

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...