• MATTIOLI: “Mi crea curiosità la coppia Xhaka-Veretout”. AGRESTI: “Vina è molto diverso da Spinazzola”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    21/07/2021 - 23:00

    MATTIOLI: “Mi crea curiosità la coppia Xhaka-Veretout”. AGRESTI: “Vina è molto diverso da Spinazzola”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio : “La Roma sta creando una bella fisionomia, Rui Patricio è un ottimo portiere, Xhaka se arriverá sarà un gran colpo, si tratta di un giocatore importante. Sulla Roma sento solo cose positive. Credo possa arrivare quarta”.

    Ugo Trani a Centro Suono Sport: “La battuta di Pinto su Totti, è stata sbagliata. Questa squadra migliorerà tantissimo tatticamente. Il gran merito di Pinto è che sta aggiustando pezzo per pezzo le esigenze, i buchi di rosa della Roma”.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Se a Totti viene proposto di fare un ruolo di secondo ordine, Totti non tornerà. Lui si aspetta un incarico di prim’ordine per tornare. Pinto la battuta poteva risparmiarsela. Mourinho lo vuole come collaboratore, ha sempre avuto persone importanti come collaboratori ma purtroppo non sta a lui decidere”.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La nuova proprietà non è riuscita a coinvolgere un personaggio come Totti a differenza delle altre società come Bayern e Real che hanno sempre dato alle loro bandiere storiche ruoli importanti, basti pensare a Rummenigge e Butragueno. La Roma non si può permettere di non avere Totti nella dirigenza”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “L’aspetto difensivo è fondamentale. Xhaka se verrà preso dovrà avere vicino un calciatore come Cristante. Calafiori ogni volta che ha l’occasione gli succede sempre qualcosa purtroppo, molto spesso è infortunato”.

    Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Mi crea curiosità il duo Xhaka-Veretout. Io prendere un calciatore con piedi un po’ più attrezzati. Il terzetto dietro Dzeko può aiutare però i due mediani. La formazione è assolutamente competitiva per i grandi livelli del nostro campionato. Xhaka è uno dei pochi centrocampisti che ha il lancio lungo preciso.”

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma sta facendo bene anche sul piano delle cessioni. Su Vina ho letto cose positive anche se non l’ho visto giocare. Non so quanto somiglia a Spinazzola sinceramente.”

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Vina è molto diverso da Spinazzola. Molto bravo sul lungo ma credo sia meno rapido dell’azzurro sul breve. Pensavo che la Roma mettesse una toppa sulla sinistra e invece ha fatto una scelta differente. Una squadra che spende soldi va vista con grande ammirazione. Viene qua a confrontarsi con un calcio diverso quindi andrà valutato”.

    Vedi tutti i commenti (37)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma Mattioli cosa dice? Ma si rende conto che con una coppia Xhaka-Veretout (tra l’altro ritengo che lo Svizzero non è per niente adatto al campionato Italiano dove qualsiasi squadra fa pressing a centrocampo ed è un giocatore molto lento) non si va da nessuna parte?

      1. Cioè Xhaka avrebbe giocato nella Premiere League, dove si corre 5 volte più del campionato italiano, e con un’intensità che qui ci sogniamo… ma non sarebbe adatto al campionato italiano….

        OOOOKKKK

        1. Si anche a me la considerazione di Papa mi sembra fuori dal mondo.
          In inghilterra non fanno pressing ? 🙂

        2. Non sono io ad aver dato quella risposta .. c’ e’ un clonatore tipo Yellow o Elconde o chissa’ chi e solo la Redazione puo’ rintracciarlo .. ricordate sempre che io sono romano e romanista e che Xhaka lo ritengo forte e sono stato un grande tifoso di Totti e dico sempre Daje Roma e Forza Roma .. chi parla male della Roma di Mou, di Totti e dei giocatori buoni della Roma sara’ uno che vuole mettermi in cattiva luce .. Redazione per cortesia pubblica questo mio post che scrivero’ purtroppo molto spesso a meno che tu non riesca a bloccare questa carogna che scrive per farmi fare brutta figura ..

      2. L’altro anno abbiamo vinto la partita di ritorno col Manchester e il derby con Darboe Diawara….
        Posa il fiasco

    2. Vina è molto diverso da Spinazzola?
      Speriamo soprattutto per la robustezza fisica.
      Lo scorso anno Spinazzola si infortunò nella fase finale della stagione insieme a Calafiori, costringendo la Roma a giocare con Bruno Peres a sinistra.
      Lo Special One sa bene che lì ci voleva un rinforzo, specie con la difesa a 4.
      Grande Mou!!!

      1. Ma ci capite di calcio o cosa? A voi basta che vi danno “in pasto” 2 nomi e già ne descrivete i miracoli! Toglietevi l’anello al naso e ragionate.

        1. Non sono io ad aver dato quella risposta .. c’ e’ un clonatore tipo Yellow o Elconde o chissa’ chi e solo la Redazione puo’ rintracciarlo .. ricordate sempre che io sono romano e romanista e che Xhaka lo ritengo forte e sono stato un grande tifoso di Totti e dico sempre Daje Roma e Forza Roma .. chi parla male della Roma di Mou, di Totti e dei giocatori buoni della Roma sara’ uno che vuole mettermi in cattiva luce .. Redazione per cortesia pubblica questo mio post che scrivero’ purtroppo molto spesso a meno che tu non riesca a bloccare questa carogna che scrive per farmi fare brutta figura ..

    3. Io spero fortemente nell’acquisto di Koopmeiners. Poi con lui e Xhaka il centrocampo sarebbe completo e al top, considerando che hai pure Veretout, Cristante e Villar. Per quanto riguarda Pellegrini, Diawara eccetera, tutti cedibili per far cassa.

      Su Vina ho forti dubbi… penso al paragone con gli esterni dell’Atalanta, uno come Gosens credo che lo asfalterebbe. Spero di sbagliarmi. Sicuramente tra i 4 difensivi almeno un centrale forte serve. Per i terzini Karsdorp e Vina di certo non sono Cafu e Vincent. Mourinho e’ abituato a grandi terzini (Maicon, Marcelo, ecc). Quindi se ha voluto Vina magari ci ha visto qualcosa che mi sfugge.

      Davanti speriamo arrivi questo Luis Diaz. Poi idealmente un centravanti al posto di Dzeko che ormai sono anni che e’ demotivato e gioca bene una partita su cinque… ma chissa’ che con Mourinho magari non ritrovi quella voglia…

      1. tutto giusto , sono pienamente d accordo , io cederei anche cristante per fare cassa tanto non ha mai inciso piu di tanto ed al limite terrei Diawara , forse anche una punta centrale incisiva per far rifiatare Ddzeko ma non Belotti , andrebbe bene anche una buona riserva con un po di esperienza , per i terzini ovviamente senza Spinazzola non sara lo stesso ma dobbiamo comunque puntare su vina

        1. Ariecco contabili e DS improvvisati, ma pensate a tifare e lasciamo lavorare chi è pagato per fare questo. L’unico dubbio del tifoso è quando si vincerà.

        2. elconde, non te facevo cosi’ stronzo se sei tu a clonare il mio nick per scrivere cose tue ..

        1. Non e’ un mio commento .. questo e’ una merdaccia che vuole mettermi in cattiva luce con gli altri tifosi romanisti .. per cortesia, Redazione, pubblica questo mio post e cerca di individuare e segnalarmi chi e’ l’ autore di questa clonazione di Nick .. un reato, tra l’ altro .. io non offendo i tifosi romanisti ..

    4. Ad oggi la rosa per me é migliorata, e giá solo il fatto che c’é Mou al posto di Fonsega, non dico raddoppia ma quasi la qualitá tattica messa in campo, a prescindere dall’11 titolare.
      Detto questo……….ad oggi é anche vero che settimo sei arivato l’anno scorso…..massimo sesto arriveresti quest’anno. Serve veramente “tanto lavoro” come sempre hanno detto Pinto e Mou. Ci vorranno anni pe torná ad alzare l’asticella. Facciamocene una ragione e compramo tanta tanta camomilla.
      #dajeromadaje

    5. A ME CREA CURIOSITA’ LUIS ALBERTO E MURIQI DELLA LAZIO

        1. e niente, oggi è la giornata del commento a nome altrui. io l’ho già visti luis aborto e muriqi, a Monaco, quando per Y&R la lazietta arvrebbe passeggiato sul Bayern, e per elconde sarebbe finita 4-1 con doppietta addirittura del centravanti acquistato dalla mafia albanese

    6. ho la sensazione che Veratout non sia indispensabile per Mou oppure lo proverà al posto di Pellegrini, vicino a xhaka ci metterà Cristante oppure Darboe . In difesa potresti star bene ma mi terrei Florenzi e manderei via a far esperienza Calafiori oppure l’americano . Nei centrali prenderei qualcuno di piede sx . In attacco se deve essere Belotti preferisco Dzeko, sulle fasce Diaz non mi dispiacerebbe .

      1. Ciao Emiliano,
        Vina fa anche il centrale di sinistra, quindi non escludo che potrebbe giocare anche insieme a Calafiori ed in attesa di Spina

        1. si potrebbe ma Spina se tutto andasse bene lo rivedremo a Febbraio , Calafiori mi piace molto ma sta sempre rotto, per me è già un miracolo che ancora giochi dopo il brutto infortunio ………

    7. Tornando con i piedi per terra, dal momento che non siamo su football manager che scambi i giocatori come figurine, io penso che con l’arrivo di Xhaka il mercato in entrata sia praticamente concluso.

      SE ci sarà occasione o modo di far arrivare un esterno davanti (Diaz o Kostic) si valuterà, ma vorrebbe dire aver fatto uscire come minimo Pedro e forse anche un altro tra Carles Perez e El Sha.

      Fondamentale prima è piazzare tutti gli esuberi: il sopracitato Pedro Fazio Santon Pastore e Nzonzi.
      Olsen diamolo per certo, mentre Florenzi rimane col punto di domanda.

      Ad oggi avremmo due moduli a disposizione 4231 o 4321 (oltre al buon 442 che con Mou secondo vedremo più spesso di quanto crediamo), con abbondanza in tutti i reparti – ipotizzo un 4321:
      Rui Patricio (Fuzato)
      Karsdorp (Reynolds/Florenzi) Smalling Mancini (Iba e Kumbu) Vina (Calafiori)
      Xhaka Cristante Veretout (Diawara Villar Darboe)
      Zaniolo Miky (L.Pellegrini CarlesPerez El Sha)
      Dzeko (Mayoral)

    8. Scusate, io non capisco molto di informatica, ma, la redazione potrebbe associare alla nostra mail con cui scriviamo un nick name? Abbinarli. Di modo che se uno scrive un altro nick che già esiste il sistema non glielo permette. Non mi sembra difficile.forse mi sbaglio

      1. bravo Blackmore .. mi sembra una buona idea .. spero sia realizzabile e realizzata .. Hic Sunt Carognes .. come dicevano i nostri Avi ..

      2. Non ti sbagli, ma non gli interessa, purtroppo l’hanno ampiamente dimostrato in questi anni. Chi scrive qua in buona sostanza o accetta le cose come stanno oppure cambia sito.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...