• MATTIOLI: “Matic mi sembra un po’ lentone”, PRUZZO: “Servono altri due centrocampisti”

    Teresa Tonazzi
    06/06/2022 - 12:24

    MATTIOLI: “Matic mi sembra un po’ lentone”, PRUZZO: “Servono altri due centrocampisti”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Su Matic non c’è molto da dire: è un grande acquisto, punto. Se si comincia il mercato così, i Friedkin sono indirizzati nel modo giusto. Non è un regista ma va bene lo stesso ed è il primo tassello, non ci si può limitare a lui”.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Sono felice dell’arrivo di Matic per due motivi: in primis perché si capisce che è Mourinho a fare il mercato. Poi perché si prende gente d’esperienza per vincere subito. Ne servono altri a centrocampo, è chiaro. Zaniolo? Mi affido a Mourinho, dubito che lo voglia vendere”.

    Marione a Centro Suono Sport: ““La Roma prende Matic, che è un giocatore. Le squadre si fanno con i giocatori esperti e con quelli giovani. Chi vince di solito ha questo mix esplosivo, l’importante è che sia i giovani che quelli più vecchi sappiano giocare a pallone. La notizia buona è che l’arrivo di Matic allontana il riscatto di Oliveira, e sono quindi due ottime notizie.”

    Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Matic è forte, nella Serie A è uno che fa la differenza. Io tempo fa dissi che lui poteva essere il nuovo Seydou Keita, un giocatore che arrivo tra lo scetticismo generale e che invece con sapienza ed esperienza divenne un pilastro della Roma”

    Focolari a Radio Radio Mattino: “Non c’è una trattativa se la Roma parte da 65 e il Milan parte da 25 con contropartita per Zaniolo. Ma la Roma non l’ha chiesta. La trattativa c’è se tu chiedi 50 e ti offro 43. Così siamo molto lontani dal chiudere. La Roma mi sembra l’abbia messo in vendita, quindi non ci sarà solo il Milan magari. Se così dovesse essere la cifra sale. Chi vorrà prenderlo dovrà scendere a compromessi”

    Francesco Di Giovambattista a Radio Radio MAttino: “Significa che non esiste trattativa con il Milan per Zaniolo. Se la Roma chiede 65 e il Milan offre 25 più contropartite”

    Damascelli a Radio Radio Mattino: “Per la rosa Matic va bene, va a completare una rosa con un bagaglio di grande esperienza. Forse ci aspettavamo qualcosa di più, dobbiamo vedere come si inserirà nel campionato, il suo passo è abbondante per la Serie A. A Torino ci sono progetti, penso che annunceranno Pogba”

    Orsi a Radio Radio Mattino: “Matic non è stato un grande titolare nell’ultimo periodo. Può fare tante cose in mezzo al campo, non so come stia messo, magari è alla Sergio Oliveira, ma ha una sostanza incredibile. La Roma in mezzo ha bisogno di un giocatore dinamico, per esempio uno con le qualità di Vereotut, ma meglio.

    Pruzzo a Radio Radio Mattino: “mi sembra un buon profilo Matic, di quelli alla Cristante. Ha una grande presenza e personalità, può fare più ruoli e credo sia in grado di dare una mano. Penso che Mourinho sia uno stratega e abbia valutato le potenzialità di Oliveira, che costa caro e non aggiunge più di tanto. È un ottimo professionista, ma bisogna alzare un po’ l’asticella. Avrei fatto qualcosa in più solo per Mkhitaryan. Devi prendere due centrocampisti forti sennò si soffre. Pellegrini se gioca con Zaniolo e Abraham davanti stai bene nell’11 titolare, e poi serve qualche alternativa. Mi auguro che una eventuale trattativa con il Milan finisca nel nulla per Zaniolo.

    Mattioli a Radio Radio Mattino: “Non dimentichiamo che MAtic abbia 34 anni, visto da vicino è molto alto e mi sembra un po’ lentone. Oliveira è stato preso per dare una mano, e l’ha data. Se dovessi scegliere però terrei Veretout. Il rendimento di MAtic è calato, non so quanto possa essere conveniente prendere un giocatore bravo, ma con una età che pesa. Pellegrini ha dimostrato di essere una persona seria. Può crescere ancora e può lasciare una traccia importante nella Roma

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

        1. “La Roma prende Matic, che è un giocatore. Le squadre si fanno con i giocatori esperti e con quelli giovani. Chi vince di solito ha questo mix esplosivo, l’importante è che sia i giovani che quelli più vecchi sappiano giocare a pallone. La notizia buona è che l’arrivo di Matic allontana il riscatto di Oliveira, e sono quindi due ottime notizie.”
          Manco sai legge! ahahah ahahah ahahah

    1. Finalmente una persona come MARIONE
      che riesce con poche parole a fare un analisi sintetica e concreta in cui molti competenti di calcio
      si rispecchiano.
      FORZA ROMA

    2. 34 anni sono decisamente troppi. Ovviamente si va su questi svincolati dal passato importante ma senza grandi richieste, per questioni di budget. Speriamo che il nostro non venga a raccattare gli ultimi milioni e passeggiare per il campo. Nella sostanza il ruolo è giusto ma sulla scelta ho dubbi.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...