• FOCOLARI: “Roma guarita dalla sindrome dei big match”, MATTIOLI: “Maitland-Niles? Non so quanto possa essere determinante”

    Teresa Tonazzi
    05/01/2022 - 10:04

    FOCOLARI: “Roma guarita dalla sindrome dei big match”, MATTIOLI: “Maitland-Niles? Non so quanto possa essere determinante”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Sono quasi contento che Niles sia in prestito secco, così se non si è dimostrato di livello finisce lì. Kamara non lo do per fatto, resto prudente perché c’è da convincere il giocatore. Ma va detto che è l’operazione che si prospetta più semplice date le circostanze. Kamara può anche strappare un posto da titolare, non è un semplice riempitivo”

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Kamara non è chiuso ancora. L’obiettivo era chiudere il terzino entro il 3-4 gennaio. Il centrocampista dovrebbe arrivare entro il 15. La Roma non cerca parametri zero, ma lui è un parametro zero atipico. Perché la Roma lo pagherebbe a giugno e sarebbe un’operazione positiva per tutti. Ora bisogna convincere lui. Gli acquisti potrebbero diventare tre, date alcune situazioni in rosa”

    Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Mi fido di Mourinho su Maitland-Niles. Non è un grande giocatore, non gioca nell’Arsenal. Ma è un ragazzo straordinario, dobbiamo rimanere ottimisti. Kamara? Non credo assolutamente che sia fatta. C’è una trattativa, per scalare i soldi che incasserà la Roma da Pau Lopez e Under. Questa è la versione che ho io. ”

    Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Partita interessante tra Roma e Milan. Non si è capito se il Milan ha perso la dimensione scudetto, ed è una partita verità per Pioli. E Mourinho… quando si parla della Roma si parla di Mourinho, è chiamato a San Siro a fare la partita. Questa è una partita destinata al pari. La più bella con Juve-Napoli, addirittura più interessante”

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Allenatori come Mourinho, Spalletti.. se non sono in panchina è un fattore che comunque ha peso. Maitland-Niles? Il prestito secco è un’arma a doppio taglio. La Roma è guarita dalla sindrome dei big match, dopo il pari con il Napoli e la vittoria di Bergamo. Si presenta a Milano forse con un po’ di arroganza di fare risultato. Sono queste le partite che contano, ora la Roma può dimostrare tante cose. Penso che la Roma abbia le capacità”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Credo che l’obbligo di recompra non abbia logica, soprattutto quando non conosco il giocatore. L’importante è che Veretout e Cristante stiano bene, perché servono come l’aria, se sono al meglio. In 4 giorni la Roma può recuperare una credibilità clamorosa. Sono partite decisive, Mou dev’essere bravo a gestire le forze in campo. L’obiettivo è ripetere la prestazione di Bergamo”

    Mario Mattioli a Radio Radio Mattino “Maitland-Niles? Cifra spesa per una riserva, da dove viene non serve, per quello è stato prestato. Ma immagino che alla Roma sarà una seconda linea, non so quanto possa essere determinante. Considerando il suo poter fare tanti ruoli, da questo punto di vista non è male, ma penso che rientri comunque nelle seconde linee”

    Francesco Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Non sono convinto che con un allenamento nelle gambe Mourinho decida di mettere subito Pellegrini e far sedere in panchina Mkhitaryan. Rui Patricio ha qualche problema alla schiena”

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Siamo in mano ad Asl che hanno tutte criteri diversi per concedere alle squadre con positive la partenza o meno. Al momento però ha senso andare avanti con il campionato. Con Maitland-Niles guarda al presente e usa il prestito secco, però forse il diritto di riscatto con un giocatore così giovane sarebbe stato utile. Ora si rischia di valorizzare un giocatore per conto di altri. Milan-Roma la più bella di giornata, la Roma non ha tante assenze, il Milan qualcuno in più. Curioso di capire chi sarà il ‘sacrificato’ in mezzo al campo, credo rimarrà fuori Mkhitaryan, sarebbe un segnale di ricchezza.”

    Vedi tutti i commenti (12)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Mario Mattioli a Radio Radio Mattino “Maitland-Niles? Cifra importante per una riserva… 500.000 euro per il prestito??? manco un primavera ci prendi con quella cifra?!??!?!? Ma dice cose sempre da anti romanista??? ci sta che non si della Roma ma la pianti di parlarne…

    2. E si ora non è determinante, non serve , è una seconda linea.
      Ieri invece tutti a dire che non l’avremmo mai preso e che Pinto non è in grado.

      Spegnere le radio , accendere i cervelli ?

    3. arrivo importante per la sua duttilità può far rifiatare Karsdorp, Vina (in attesa di Spina) e qualcuno a centrocampo. e permetterà a gente come Calafiori e Reynolds di andare a giocare. è un 24enne con presenze in nazionale maggiore dell’Inghilterra, tanto sola come lo descrive Mattioli probabimente non lo sarà

      1. Credo sia voluto ed è meglio così: quando non hai soldi difficile fare colpi e poi è una riserva.
        A giugno, come hanno promesso a noi ed a Mou, cominceranno a trattare titolari per i ruoli chiave tipo un centrocampista molto forte ed un altro centrale difensivo di livello.

      1. Ma a giugno potrebbero aprirsi scenari diversi in cui magari si rendono disponibili giocatori attualmente fuori mercato.
        Forza Roma SEMPRE

    4. Per darlo con la formula prestito secco, vuol dire che l’ Arsenal crede in questo calciatore e se dovesse andare bene non te lo daranno per meno di 15 milioni. Per noi benissimo se è una sola, cosa che non credo, hai speso pochissimo.

      1. No guarda che Elconde e yellow (oltre CICCIO) sono sempre presenti su lazionews.
        Solo che siccome si vergognano non scrivono.
        Infatti come avrai notato su lazionews non c’è un commento che sia uno.
        Ora puoi tornare da mammina che ti fa un brodino caldo piccolo.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...