• BALZANI: “Chi discute Zaniolo non capisce di calcio”, MATTIOLI: “Lasciate lavorare Mourinho, sa quel che fa”

    Teresa Tonazzi
    04/02/2022 - 13:05

    BALZANI: “Chi discute Zaniolo non capisce di calcio”, MATTIOLI: “Lasciate lavorare Mourinho, sa quel che fa”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Per me la reazione di Zaniolo al doppio infortunio è già positiva. Ricordo Strootman com’era uscito. Da Bergamo in poi è cresciuto. Deve fare di più, ma già l’ha fatto. Chi discute Zaniolo… non capisce di calcio. Zaniolo ha dovuto cambiare, per forza di cose, e il ruolo che gli ha trovato Mourinho sembra congeniale. Deve migliorare caratterialmente alcune cose, ma ricordiamoci, è solo un ragazzo. C’è un discorso anche di fortuna. Spesso è stato sfortunato nei tiri, ma non si deve abbattere. Con l’Inter non è impossibile. Stava vincendo l’Empoli a San Siro.”

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “L’abbiamo detto che da Zaniolo ci aspettiamo di più. Ma al momento è comunque il miglior asset. E te lo devi difendere. Con Zaniolo hai la concreta speranza che torni a crescere e diventi il potenziale fuoriclasse che avevi immaginato. Con gli altri non puoi farlo questo discorso. Da Bergamo è in fase di costante miglioramento.”

    Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Mourinho vuole inanellare successi. La Roma è più che mai in corsa per un posto in Europa. Dopo la sosta del campionato si registrano ogni tanto risultati a sorpresa. Per la Roma è importante riprendere continuità e fare un passo avanti verso la squadra che vuole Mourinho.”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Improbabile che la Roma possa arrivare in Champions. Dovrebbe scalare la Juve e un’altra squadra. La Roma ha una coppia davanti che è straordinaria, se girano Zaniolo e Abraham sono una coppia straordinaria. Niles non farà la riserva, farà il titolare a sinistra. Perché sembra che abbia bocciato Viña. Il Genoa pensa di poter arrivare in Champions e il Genoa è difficile? Il discorso non regge

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Se Maitland Niles dimostra di potersi adattare alla fascia sinistra si può proporre come alternativa a Karsdorp e Vina, che è un buon giocatore ma se ne può fare a meno. Niles è eclettico, Mourinho si fida e lo utilizza. A me sembra un giocatore che anche in un organico di una grande squadra può essere utile.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Conosco quasi tutti i giocatori nuovi del Genoa, mi sono informato. Hanno preso la strada dei giovani con grandi partite alle spalle. Per la Roma è una partita tosta, clima totalmente diverso a Genova rispetto a quei due mesi sciagurati. La Roma deve stare molto attenta. Ogni volta che c’è una partita del genere aveva fatto intravedere qualcosa. Non so se recupera Pellegrini. Devo dire che la coppia d’attacco con quegli spazi ha fatto veramente bene. Bene anche Oliveira. Se riesci ad aggiustare la fase difensiva la Roma potrebbe dare un po’ di continuità a questo campionato. La partita con l’Empoli ha dimostrato che Abraham e Zaniolo è il reparto più affidabile.”

    Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “La prossima volta che vedo Mourinho gli stringo la mano, 100 presenze in Serie A sembrano poche, ma sono tante. Continuo a dire che è stato il più grande acquisto degli anni 2000 della Roma, e lo sarà per tanti anni. Occorre aspettare con un po’ di serena pazienza quello che potrà fare Mourinho con le possibilità che sicuramente i Friedkin gli hanno garantito. Lasciamolo lavorare, non è che si deve vincere per forza appena arriva Mourinho. Diamogli fiducia. Sa quello che fa. Roma-Genoa? Vince la Roma.”

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La 100esima di Mourinho in campionato sono contento. L’abbiamo visto poco l’allenatore, che mi è sempre piaciuto. È un animale da palcoscenico. Può vincere la terza partita di seguito, sembra soddisfatto degli acquisti fatti. Forse c’è una sicurezza diversa. La Roma deve provare a contenderla questa Champions, è un dovere. Domani vince”

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Col Genoa abbiamo vari obiettivi: vincere, convincere e fare parecchi goals. Ora deve parlare il campo, troppe calcolatrici e troppi tifosi-ragionieri si son osentiti in questi giorni. Quindi oggi basta anche coi soli “spiegoni” o con la paura di qualsiasi avversaria, al 3-0 ci si mette a cantare e passa tutto.

      1. Mi basta 1-0 su rigore inventato (tanto non succederà mai). Vincere, convincere, ecc. mi sembrano sinceramente inutili proclami populisti. La mia esperienza di calciatore (dilettante) mi dice che OGNI PARTITA E’ STORIA SE’. Quindi che l’Empoli stesse vincendo a San Siro con l’Inter e che il Genoa sia una squadra di p***e votata al catenaccio, è molto relativo. Le partite iniziano tutte 0-0 e vanno giocate al meglio delle proprie possibilità (che sembra una banalità ma per me non lo è – Bodo Glimt insegna).
        Forza Roma SEMPRE

      2. Io 1 0 con autorete al 90mo me lo prendo e lo tengo stretto. Chi dice che sarà una partita facile non sa di calcio.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...