20 Agosto 2021

AGRESTI: “La Roma ha giocato da squadra”, FOCOLARI: “Qualificazione non in discussione”

SENTI-CHI-PARLA-3.jpg-radio

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Che gol aveva fatto Mkhitaryan. Eravamo un po’ scettici su queste partite. Nel primo tempo non mi è piaciuta la Roma, nel secondo sì, perché si sono visti spunti di Mkhitaryan, Pellegrini e Zaniolo. Credo non ci sia discussione sulla qualificazione della Roma. Si è vista una Roma che voleva vincere a tutti i costi, dietro male Mancini ma bene Ibanez. Nel primo tempo Zaniolo si è visto poco, ma è normale, non giocava da un anno. E dopo ha fatto delle giocate e mi sono piaciute. Shomurodov ha fatto il suo, non vorrei esagerare con toni trionfalistici. Mourinho è un grande comunicatore.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma ha giocato da squadra, di compattezza e convinzione. Sono rimasti con la testa nella gara e hanno vinto con merito. È una vittoria importante. Non va sottovalutata questa partita, loro hanno iniziato da due settimane, hanno buone individualità. Era la prima ufficiale, con il pubblico contro e la vinci da squadra, questo è il segnale imporante. Sarebbe stato troppo aspettarsi di più.”

Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Vincere in trasferta non è mai semplice. Mi è piaciuta la Roma per grinta e determinazione. Zaniolo mi è piaciuto molto, e anche Shomurodov. Fa bene Mourinho a ricordare dove riparte la sua Roma.”

Francesco di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Roma in progress. Ho visto il calcio d’agosto, e alcune cose da migliorare, ma anche alcune cose che vuole Mourinho. Il Tottenham ha perso la sua partita, anche se non c’era quasi nessuno. Ho visto indicazioni e un Mourinho non contentissimo della partita. Io penso che in questo momento contasse il risultato.

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “LA Roma ha fatto vedere qualche cosa, la condizione fisica da definire. Vina mi ha stupito nel primo tempo, poi è calato. Gli altri tutti su uno stesso piano, alternano cose buone ad altre meno. Alla fine il risultato ha indorato un po’ tutti i piccoli difetti che ci possono necessariamente essere ora. È una partita che da un lato ha soddisfatto, dall’altro ha lasciato qualche lato meno brillante. Manca la preparazione atletica definitiva, manca il centravanti. Farei fatica a mettere fuori Shomurodov. Darei un 7 alla squadra, anche per l’impegno. L’unica persona Mourinho che riesce a dire le cose chiare e con un significato. Quando parla degli infortuni e della partenza di Dzeko mette le mani avanti su questo campionato e si proietta sul prossimo. Così allontana la pressione. Ho la sensazione che Shomurodov sia un pupillo di Mourinho. A me piace moltissimo. ”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Partire con una vittoria non è male, non hai avuto neppure un infortunio e questo è nota positiva. La condizione fisica non è ancora ottimale, ho visto calciatori che hanno giocato bene un tempo e l’altro no. E questo indica che non c’è ancora equilibrio di squadra. Dietro c’è da rivedere. Io cercherei di prendere un difensore leader. Primo tempo di Vina buono, l’altro meno. Karsdorp viceversa. I centrocampisti non sono al meglio. Zaniolo primo tempo non l’ho visto, poi è entrato in partita. Mkhitaryan ha fatto un gol che non so perchè è stato annullato. Shomurodov difficile che Mourinho ne faccia a meno, è uno che sa giocare. Pellegrini ha dimostrato qualità, ma deve dare continuità. Mourinho chiaro in quello che ha detto sul mercato. Shomurodov? Sostanza, impegno e personalità. Mi è piaciuto. Uno come Vereotut ora più gioca e meglio è. Credo si arrivi bene a giocare con la Fiorentina. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

31 commenti

  1. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Buona la prima? NO! Solo il risultato . E c’è il ritorno. Servivano e dovevano esserci i goal e invece ha dovuto sbloccare il Capitano, l unico da 6,5. L’Uzbeko è sparito per 90minuti ed ha avuto solo il tapin vincente. Karsdrop deve avere subito un sostituto di livello. A centrocampo serve un Campione che riesce a bloccare e far ripartire la squadra , il solo Pellegrini non può per 90 minuti coprire tutti e due i ruoli. Veretout può essere solo riserva. Peres ha brillato più di Vina ed è già un allarme. Hamzik pareva un giovanotto in confronto ai vari Ibanez e compagnia. Patricio gioca solo nell area piccola e non blocca mai i palloni…un pericolo. Migliore in campo Mikitarian,ma potrà fare tutte le partite così? Zaniolo è lontano anni luce da una condizione ottimale. Ultima nota: stiamo regalando giocatori (sarà vero? No….) alle dirette avversarie…..e Pinto sarebbe “bravo”? Non scherziamo, ancora deve prendere almeno 4 o 5 Campioni e titolari (il prossimo speriamo che sia una richiesta del mister).

  2. Vincent Vega ha detto:

    Visto (distrattamente) solo il secondo tempo: mi è parso un orrore, più che l’epopea descritta su questo sito. Male Viña sul cross di Peres, malissimo Mancini che da fermo, uno contro uno, si fa sovrastare (sempre detto che è meglio nell’area avversaria che nella nostra). Serve sempre uno forte a centrocampo e tutti mi pare debbano migliorare parecchio…

    • A Roma solo la ROMA! ha detto:

      Sei lo specchio del tifosetto medio…. se va bene guardano mezza partita mentre fanno altre cose poi dall’alto della loro conoscenza nulla di calcio si ergono a Sacchi dei poveri e sparano sentenze (ca***te).

      Vina e Mancini hanno fatto un partitone, preso un gol in fuorigioco. Tutti devono migliorare parecchio come è normale che sia al 19 agosto contro una squadra che seppur modesta giocava in casa ed ha iniziato il campionato già da due settimane.

      • Vincent Vega ha detto:

        Gentile A Roma solo la Roma, tu sarai di certo un grande intenditore di calcio (avoja!), ma evidentemente hai qualche problema a capire brevi frasi in italiano. Non ho giudicato la prestazione complessiva di Mancini e Viña, ma il singolo gol preso (voto 4 al terzino e 2 al centrale). Vero è che se su Viña non ho ancora idea precisa, non lo conosco, su Mancini mi pare ormai evidente che il livello sia medio/mediocre (c’è chi gli ha preferito Toloi, e ho detto tutto). Il secondo tempo della squadra è stato pessimo.

    • guidone ha detto:

      Non sono d’accordo, la squadra deve sicuramente crescere ma i nuovi stanno funzionando e sopratutto la Roma mi sembra una SQUADRA ora! ti pare poco?

    • Cocaniggia ha detto:

      Proxima volta guarda solo gli highlights ler favore.

  3. giovannib ha detto:

    Cari criticoni miei adorabili, avete un idea vaga di come funziona il calcio? In linea di massima almeno. Prima gara ufficiale, turchi bella squadra con Gervinho e Nwaka comesichiama sulle fasce da tenere a bada, Hamsik, Cornelius, due settimane avanti di condizione atletica, eppure hai vinto fuori casa soffrendo poca roba. State a puntualizzare Mancini che si fa sovrastare da Cornelius o Vina in ritardo sul cross di Peres (che era in fuorigioco, fra i quali, ma non c’era Var) qual’è la squadra che non commette un errore in 90 minuti? Forse il City o il Chelsea quando giocano con l’ultima in classifica, non dite cose tanto per rinfrescarvi la bocca. La condizione atletica e i meccanismi arriveranno, hai perso Spinazzola e Dzeko e chi li sta rimpiazzando ha eredità pesanti. Mou ha dovuto modificare in corsa tante cose con l’assenza di Dzeko all’ultimo, questione di logica. Comunque, per la cronaca, abbiamo vinto fuori casa, contro una gran buona squadra e soffrendo poco, perchè le critiche? Sono disamine da chi di calcio sa poco, se giocava così il Barcellona di Guardiola allora si che avrebbero dovuto porsi delle domande, ma era la nostra Roma attuale per cui niente di negativo da dire, buona la prima Mou, avanti così

    • sbinf ha detto:

      bravo, discorso stra-condivisibile. forse c’è chi pensa che siccome c’è Mourinho le vittorie calano dal cielo. Zaniolo ha fatto un’azione, poi è stato in campo tanto ed è un bene, ma va aspettato. Mhki e Karsdorp (per fortuna, era la prima) indietro di condizione, Veretout e Cristante con 10 giorni d’allenamento, Shomurodov e Vina si allenano con la squadra anche loro da 10 giorni, Abraham non era convocabile, e secondo alcuni dovevamo andare li e farne 5 senza neanche subire tiri in porta..

    • A Roma solo la ROMA! ha detto:

      Non farci caso, manco guardano le partite e si soffermano sull’episodio, classico atteggiamento di chi non ne capisce niente di calcio. Quello con il nick americano è laziale, l’altro Vincent Vega manco a nominarlo, il tuttologo del niente, ne spara a secchiate ma secondo me se gli metti un pallone in mano non sa manco come buttarselo sui piedi per fare un palleggio.

      Internet purtroppo ha dato parola proprio a tutti, fino ad una 15ina di anni fa ste cavolate restavano confinate nei bar di paese

      • Vincent Vega ha detto:

        Ma ‘nfatti, dovresti parlare di calcio solo tu, che sei un vero intenditore. Ti è piaciuto lo scorso anno arrivare settimo a pari punti col Sassuolo, 30 dal primo posto, 18 da Champions League? Penso di sì, perché sei vero intenditore. Comunque, fortunatamente, nessuno ti obbliga a leggere i miei comenti, saltali e vivi felice.

    • Brega ha detto:

      Pienamente d’accordo con “A Roma solo la Roma”. Aggiungo una considerazione : quel demente laziese vestito da americano credo abbia letto in giro per internet l’influenza che hanno le così dette fake news e le campagne di Str….e mirate a diffondere caz…e

      In base a questo ha deciso di far partire la sua campagna. La dedizione con cui ogni giorno fa il compitino conferma e ribadisce con forza la provenienza caciottara della sua mente bacata piena di cacio.

      Facciamo una colletta e salviamo sto stordito.
      Comincia a fare pena.

      • elconde ha detto:

        Brega lascia stare sbinf/fabrizio è un laziale che si diverte a scrivere qui sopra

    • dajedetacco ha detto:

      Perfettamente daccordo. E chi mi conosce anche solo un poco sa quanto critico e cacacazzi posso arrivare ad essere. La situazione è chiarissima e si faticherà parecchio nella prima parte di stagione. La condizione di tanti giocatori non è buona ma è una cosa che tornerà rapidamente. Ci sono dei buchi nella rosa da tappare ma la società ha già speso tanto. Eppure s è vinto….fori casa….soffrendo il giusto e sbagliando il minimo. Conta solo la vittora, non il bel gioco. Almeno per ora è così. Punto.

      #dajeromadaje

  4. elconde ha detto:

    Partita mediocre, bene solo il risultato, siamo ancora in basso possiamo solo migliorare. Molto male il centrocampo

  5. lupus ha detto:

    Attenzione! Sopratutto all’intervista del dopo-partita a Mourinho.Dice,testuale:’ la Roma ha fatto un campagna acquisti di reazione e mi manca qualcosa’. E spiega perché:doveva farne un’altra prima dell’infortunio di Spinazzola e della fuga di Dzeko. Quindi al tecnico mancano ancora,come da richieste:un centrale di difesa ed un regista di centrocampo.Al posto di questi:comprati due attaccanti.Non bastano.Restando così,quello che viene viene e sarà poco.Patricio e Vinha sono conseguenti.Meno euforia,grazie.

    • Sandro ha detto:

      Si ora ci suicidiamo tutti, poveri tifosi che hanno vinto solo 2a1 fuori casa,con una squadra avanti di preparazione, con una campagna acquisti da terminare, avanti popolo tutti alla canna del gas.

  6. Fabrizio72 ha detto:

    Il secondo tempo: una squadra evidentemente avanti di condizione che arrivava prima sul pallone. Un centrocampo in affanno (Cristante e Veretout hanno iniziato molto dopo).
    Hai quindi visto una squadra soffrire…ma non mollare e vincere.
    Permettimi solo di sottolineare che quando si fa una critica, si dà una valutazione, bisognerebbe tenere presente tutti gli aspetti, non solo quelli che ci fanno più comodo.

    • C'È SOLA LA ROMA ha detto:

      Ma l’avversario chi era? Vedi che anche tu devi aprire i tuoi paraocchi.

      • Fabrizio72 ha detto:

        Giusta considerazione…se qualcuno avesse iniziato a scrivere che siamo da scudetto, che vinceremo tutto, eccetera.
        Ma lo stesso concetto vale al contrario: questi hanno già 3 partite ufficiali fatte…una preparazione più avanti…ed infatti, soprattutto nel secondo tempo, la differenza si è vista.
        Bravi i nostri a soffrire ed a portarla comunque a casa.
        Per lo stesso motivo, chi critica a prescindere non è credibile.
        Partita mediocre ? Al 19 agosto ? Eddai su…
        Poi, ha ragione Vincent…fate come vi pare.
        L’importante è non essere laziali come Y&R, Elconde ed o suoi 8 Nick.

  7. Domi ha detto:

    Per Mou importante è vincere il resto è noia

  8. Vincent Vega ha detto:

    A trovare attenuanti e giustificazioni, i tifosi, specie quelli della Roma, che conosco bene, sono dei veri fuoriclasse…Personalmente mi sono limitato a giudicare quello che ho visto nel secondo tempo (una pena, 1 a 2, tanto per dire, evitato per puro caso). Non confido granché nel potere taumaturgico di Mourinho e degli allenatori in genere, manca almeno un centrocampista/regista di spessore (Cristante & Co. sono scarsi o non centrati sul ruolo), resta un mistero perché mettere soldi su un portiere anziano di pari livello rispetto a quelli già sotto contratto. Anche in difesa, non mi fido (in particolare dei centrali, il gol preso ieri da Mancini è brutto assai), inoltre non abbiamo in tutta la rosa uno che possa calciare in porta le punizioni, non è carenza da poco. In generale non ho visto traccia di gioco. C’è molto da fare ancora…P.S. Quando vedrò giocare bene la squadra sarò il primo a felicitarmene e a scriverne…

    • Mi sa tanto che ha detto:

      In base ai tuoi principi, ti felicitarai solo quando vedrai giocare la Roma come l’Ajax di Cruijff, quindi mai.

  9. proust ha detto:

    Dopo Vincenzo vico, mister con patentino uefa a e gran menagramo, aspettiamo l’analisi di papa mas: se la farà in cosacco o in polacco sarà più comprensibile.
    Forza Roma nostra, sempre e per sempre.

  10. Simon Templar ha detto:

    Quoto totalmente quanto detto da giovannib. Quel Vincent Vega e elconde sono due lazialetti che nemmeno prendo in considerazione. Quell’altro che osa firmarsi Yellow&Red credo non sia MAI credibile per il solo fatto che scrive (?!) per fare rinfocolare gli animi. Non cadete nella trappola. Quello è un chiacchierone che ripete sempre le stesse litanie. ALLA LARGA!
    Foraza Roma Sempre!

  11. pippo ha detto:

    Sconcerti ancora si ostina a dire che la Roma stia facendo un mercato “confuso”….
    Oppure rimediare tempestivamente (e con Successo!) alle “voglie” reiterate di dzeko di fuggire via alzandosi dal letto una mattina, pochi giorni dopo aver giurato fedeltà a Trigoria…. oppure anche scegliere un degno sostituto di Spina, non è stato così facile…. Sconcerti non calcola shomurodov e parla come se oggi fosse il 31 agosto…. sono stufo di leggere o ascoltare sconcerti, un cognome una garanzia….. INSOPPORTABILE!!!!!!
    FORZA MAGICA ROMA, UNICO GRANDE AMORE ?❤

    • sbinf ha detto:

      nonchè uno di quelli che andava al famoso ristorante quando Moggi distribuiva i regali. personaggi di cui il calcio italiano continua ad alimentarsi, invece di otracizzarli