DI GIOVAMBATTISTA: “Anche il Siviglia è su Zaniolo”; FERRAJOLO: “Ieri Mourinho è stato saggio e misurato”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Camelio a Radio Radio Lo Sport: “La situazione Zaniolo è stata gestita male. Secondo me, neanche con la squadra c’è un grandissimo rapporto. Non è più contento di restare a Trigoria, non c’è un bel clima negli spogliatoi”
Ferrajolo a Radio Radio Lo Sport: “Ho trovato un Mourinho stranamente saggio e misurato, ha detto delle cose che condivido”
Focolari a Radio Radio Lo Sport: “Mourinho è stato molto schietto e furbo su Zaniolo, lui dice che Pinto non è il problema. Se poi Zaniolo resterà, lo tratterà alla stessa maniera. Se alla Roma arrivasse un’offerta di 25 milioni, dovrebbe darlo”
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Lo Sport: “Zaniolo non si è ribellato alla convocazione prima della gara contro lo Spezia. Ma come si può passare dall’essere l’idolo dei tifosi al traditore nel giro di pochi giorni? Sulle tracce di Zaniolo c’è anche il Siviglia. Monchi vorrebbe riavere l’attaccante che ha preso ai tempi della Roma”
Trevisani a TeleRadioStereo: “La Roma con la squadra che ha, deve andare in Champions. La mia previsione è che concluda il campionato a 76 punti. La Spezia non è un campo facile, è la Roma che l’ha fatta sembrare così. Le dichiarazioni di Mourinho su Zaniolo? Ha ragione il mister, ad oggi la possibilità che arrivi un’offerta per Zaniolo è quasi un miracolo”
Alessandro Austini a TeleRadioStereo: “Se la Roma dovesse riuscire a vendere Zaniolo, ha scelto di prendere Ziyech. L’obiettivo numero uno è il marocchino. Ad oggi, se dovessero verificarsi queste operazioni, la Roma sarebbe più forte. Il Brighton ha fatto un’offerta per Zaniolo ma da Trigoria hanno smentito.”
Marione a Centro Suono Sport: “Due a zero tranquillo, Roma padrona del campo, a loro mancavano 5 o 6 titolari, ma non è mica colpa nostra. Parlare di Dybala è una noia, migliore in campo come al solito. Abraham ha fatto bene, ha ricordato come si gioca a calcio, e poi bravo El Shaarawy. Serviva questa prestazione, e la prestazione c’è stata. La Roma ora è terza e questo dà un po’ fastidio, specialmente per chi odia Mourinho. Zaniolo? Secondo me è stato scaricato in malo modo da Pinto e recuperato in modo molto più intelligente da Mou, che ha ammortizzato quelle che sono le cose che devi dire alla stampa. Se fossi in Friedkin, se la Roma raggiungesse la Champions farei un contratto di 15 anni a Mourinho. La Roma non ha soldi, e per di più cerca di perdere a zero i propri giocatori.”
Roberto Maida a Radio Radio Mattino: “Non mi risulta che ci siano stati screzi tra Mourinho e Zaniolo. Se guardiamo anche le dichiarazioni dell’allenatore sono state sempre concilianti. Le cose si sono incancrenite tra Zaniolo e Pinto. Io penso che Mou abbia lanciato un segnale per stanare eventuali compratori, ma anche a chi deve venderlo, perchè in caso gli servirà un giocatore”.
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Zaniolo? Ognuno ha la sua verità. Mou ieri è stato sincero, ma per come la vede lui. Pinto è stato categorico, Zaniolo la penserà in un altro modo, la sua verità non è quella. Ma io non ho mai sentito essere così netti su un argomento importante, non hanno fatto zero a zero. Ma è evidente che qualcosa non va, altrimenti perché si dovrebbe rifiutare di giocare? C’è qualcosa che a Zaniolo non piace, e la sua verità è diversa da quella della Roma. Potenzialmente è un grandissimo, ma lui non ti sta dando nulla. E chi te li dà 40 milioni, ti danno al massimo 25 in diritto di riscatto, e questo dimostra che il giocatore è terribilmente svalutato”.
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Su Zaniolo c’è un cortocircuito sulla sua valutazione, su quello che può essere, secondo me moltissimo, e quello che è, e cioè molto poco. E’ un giocatore d’attacco che non segna mai, che ha avuto problemi fisici seri. Dal punto di vista comportamentale non è mai stato una garanzia. Lì si crea il contrasto tra l’entourage e la Roma. Ora Zaniolo sta forzando la mano per andarsene subito. Quando Mou dice che si aspetta Zaniolo il primo febbraio, lo fa perchè sa che è molto difficile che possa concretizzarsi qualcosa in così pochi giorni. L’unica squadra è il Tottenham, che non vuole impegnarsi su Zaniolo.”
Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Secondo me Zaniolo deve andare via da Roma. Lui è un professionista non solo uno che gioca a pallone. Le sue complessità caratteriali lo fanno tirare fuori da alcune situazioni. Nessuno può discutere le sue qualità. Se hai un buon agente puoi andare altrove. La voce del Milan è significativa mentre quella del Tottenham è solo perché Paratici è innamorato di questo giocatore.”
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Mourinho ha detto che è convinto che a febbraio sarà ancora qua. Zaniolo mi preoccupa dal punto di vista umano perché non ha mai avuto una guida sicura che gli avrebbe potuto illuminare la strada. Qui a Roma la società gli è stata vicina nel momento degli infortuni ma ora meno. All’inizio c’erano problemi con la mamma, poi la paternità precoce e questo conta. Senza una guida importante è difficile per lui.”
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “I contratti si fanno in due. Zaniolo forse ha esagerato nei comportamenti e forse non è un grande giocatore. Però non vorrei che si parlasse di lui come il lupo cattivo perché anche le società fanno i loro interessi. La situazione è simile a quella di Skriniar.”