Matic sceglie la Roma: ecco cosa serve per il rinnovo
In poco tempo Matic è diventato uno dei leader all'interno dello spogliatoio: adesso il rinnovo con la Roma è possibile. Ecco cosa serve
Foto Tedeschi

MATIC ROMA RINNOVO – Uno dei fedelissimi di José Mourinho. Da quando è arrivato a Roma, Nemanja Matic ha avuto subito un grosso impatto all’interno della rosa giallorossa e si è ritagliato il suo spazio. Il centrocampista serbo, come dichiarato da lui stesso dopo Salisburgo, non vuole pensare per il momento al suo futuro, concentrandosi solo sul campo. Ma qualche novità sul fronte rinnovo potrebbe arrivare a breve.
Le ultime sul rinnovo di Matic
Le strade della Roma e di Matic sono destinate a proseguire in parallelo, scrive Il Tempo. La decisione, infatti, il centrocampista l’ha già presa, anche se non sono maturate le condizioni per far scattare l’opzione di prolungamento: Nemanja a Roma sta benissimo e vuole restare.
È uno dei leader della squadra, sua moglie Aleksandra si è integrata perfettamente nella Capitale e loro figlio Filip sta stupendo tutti nella Roma Under 12, sotto gli occhi di papà a Trigoria. Manca poco per rendere effettivo il rinnovo del trentaquattrenne serbo, che nella sua testa non è più un pensiero ormai da settimane, vista la forte volontà di rimanere qui.
Al 50% delle presenze stagionali (le gare della Roma potranno essere massimo 55 in caso di finale di Europa League) da almeno 45 minuti, infatti, scatterà automaticamente il secondo anno di contratto, e Matic è già a quota 20.