MARIONE: “Ci sono cose enormi che stanno per accadere, altro che Xhaka…”, CIARDI: “Ronaldo alla Roma va detto sottovoce”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Roberto Maida a Radio Radio Sport e News: “Credo che Mourinho come in tante occasioni stia facendo valere la propria influenza per convincere Xhaka a vestire la maglia giallorossa. Sta lui orientando il mercato della Roma. Spero che però questo non faccia distogliere l’obiettivo dalle zone primarie da coprire.”
Stefano Carina a Radio Radio Sport e News: “Questa sera dovrebbe uscire la trimestrale della Roma e avremo qualche dato in più per capire la situazione economica della Roma”.
Toni Damascelli a Radio Radio Sport e News: “La priorità della Roma è il portiere e il centravanti. Non credo che Mourinho riparta da Dzeko. Dopo questo si può pensare alle altre zone del campo. Con 2-3 elementi potrebbe tornare ad essere una squadra competitiva. Molto dipenderà anche da Zaniolo.”
Luigi Ferrajolo a Radio Radio Sport e News: “Non do importanza ai nomi che escono ma alle loro caratteristiche e i ruoli. Mourinho ha capito secondo me quello che serve alla Roma. Il portiere serve di affidabilità, Boateng è molto difficile ma il profilo è quello giusto da dominatore della difesa. A centrocampo uno cattivo come Xhaka sarebbe perfetto.”
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Xhaka è un profilo che a me piace, al centrocampo della Roma manca un giocatore di presenza fisica e personalità. Lui ha queste caratteristiche, oltre che una carriera non banale. Non è uno dei primi 5 centrocampisti al mondo, ma alla Roma un elemento del genere manca da tanto. Nella squadra di Fonseca sarebbe stato indispensabile. La Roma ha bisogno di avere 18 giocatori di livello: Belotti come riserva va bene, ma se cedi Dzeko servirebbe un altro attaccante di livello internazionale”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “ Su Xhaka dobbiamo fidarci di Mourinho. Il centrocampista dell’Arsenal è molto simile a quello che è stato Tiago Motta nell’Inter del triplete. Il tecnico deve scegliere i giocatori per la sua squadra”.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Anche a me risulta possibile l’arrivo di Xhaka. Nel caso in cui possa raggiungere Trigoria, penso che andrebbe via uno tra Diawara e Villar. Anche Cristante è a rischio ma finché non va via lo ritengo un giocatore che Mourinho potrebbe trovare utile.”
Marione a Centro Suono Sport: “La fine ingloriosa della Lazio è straordinaria. Inzaghi se n’è andato peggio di Capello, che almeno aveva vinto uno scudetto prima di scappare. Povero Lotito… Attenzione che ci sono cose strane sulla Roma. Ci sono cose folli che non voglio dire…se fosse vero, è una cosa talmente enorme. Guardate che non sto scherzando. Se mai fosse vero quello che abbiamo sentito dire, c’è una strage di suicidi nella Lazio, ma anche tra i pallottiani. Se è vero, cambia la storia della Roma. Sono cose che ci dicono, grosse, pesanti, non solo di acquisti…ma roba grossa sul serio, non Xhaka”.
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Fonti torinesi parlano oggi di questa chiamata tra Ronaldo e Mourinho. Ma non mi sembra una notizia, è normale che tra grandi personaggi ci si senta a prescindere da dove siano o da da dove vogliano andare…Sembrerebbe che Ronaldo e la Juve stiano per divorziare, tanto che si parla di un ritorno allo United. Per me Ronaldo alla Roma è una cosa che non sta al mondo, ma oggi il “non sta al mondo” o il “non succederà mai” mi sentirei di dirlo ma un po’ a bassa voce”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattina: “Xhaka mi piace, è un bel centrocampista, un 10 un po’ diverso. E poi c’ha una bella tigna, un bel caratterino che ci vuole”.
Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattina: “Xhaka è un buon centrocampista, sarebbe un ottimo acquisto per la Roma. Se davvero è stato indicato da Mourinho, il portoghese ha le idee molto chiare”.
Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Xakha è un giocatore che pesa, che ti fa la differenza in mezzo al campo. Non dico che sia un calciatore che ti cambia la squadra, ma è un calciatore di grande livello. Lui sarebbe un po’ quello che era Tiago Motta nell’Inter di Mourinho. Koopmeiners? E’ un giocatore che ha tutto. Ha una grande intensità, e poi ha due ottimi piedi. E’ uno che fa tutto, che se vuole mette dentro ritmo, ha il cambio di passo, batte le punizioni. E’ uno forte. Lui, Xhaka o Sabnitzer sono tutti giocatori che come cadi, cadi bene”.
Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Xhaka è un giocatore che servirebbe tantissimo nel centrocampo di Mourinho. I campionati si vincono anche con i giocatori così. Per me è un calciatore forte, ha grinta, ha tutto… Servirebbe tantissimo”.