• Mario Somma: “La Roma ha già bloccato l’allenatore dell’anno prossimo”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    24/03/2021 - 10:22

    Foto Tedeschi
    Mario Somma: “La Roma ha già bloccato l’allenatore dell’anno prossimo”

    ROMA ALLENATORE MARIO SOMMA – Il futuro di Fonseca è sempre più appeso a un filo e i nomi dei futuri tecnici della Roma sono sempre in primissimo piano. Mario Somma, allenatore ed opinionista televisivo, ha parlato ai microfoni di Rete Sport del possibile nuovo tecnico della Roma: “So da fonte attendibilissima che la Roma ha già scelto e bloccato il nuovo allenatore per la prossima stagione. Allegri? Da come ha parlato non andrà alla Juventus e non andrà all’estero. Se resta in Italia, i giallorossi sono la principale opzione per lui”.

    Leggi anche:
    Roma-Sarri: c’è il gradimento, manca la risoluzione con la Juventus

    Vedi tutti i commenti (14)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Allora daje Mario Somma, scrivi un bigliettino con sigillo da aprire a giugno e vediamo il nome dell allenatore e della fonte certissima e così vediamo se ti faranno ancora parlare

      1. Ben detto.
        Sarebbe ora che coloro che si sbilanciano in previsioni del genere, oltretutto citando fonti “attendibilissime”, venissero messi di fronte alle proprie responsabilità, una volta che la “notizia certa” dovesse rivelarsi una bufala!
        I problemi, purtroppo, sono 2:
        1) tifosi ed addetti ai lavori hanno la memoria corta e difficilmente si prendono la briga di controllare l’effettivo verificarsi o meno di certe previsioni (un po’ come accade con gli oroscopi di inizio anno!). E pensare che sarebbe anche divertente prendere i titoli dei giornali estivi e confrontarli con le rose reali delle squadre!;
        2) i personaggi che sparano certe notizie una via di uscita o una giustificazione la trovano sempre, esattamente come i presunti “esperti” di calciomercato che dicono tutto ed il contrario di tutto, senza che nessuno chieda mai loro conto di certe “notizie”.

      1. Per me anche e torno a scrivere che la Roma tra tutte le squadre è quella che offe un ciclo in partenza e con capacità economiche importanti direi.
        Più di Juve al bivio e se non entra in champions addio Ronaldo ed altri poi lui sa che conti ha la Juve inoltre non credo tornerebbe per come se ne è andato.
        Napoli? Si metterebbe a discutere con quel personaggio ambiguo di De Laurentis dopo 3 giorni e poi credo che la vicenda Ancelotti abbia insegnato a tutti chi è De Laurentis.
        Inter? ce la metto perchè a mio avviso Conte vince e va via visto il problema grosso dei Cinesi e lui non credo andrà ad impelagarsi in una storia simile.
        Real? stima troppo Zidane è un suo amico mai gli farebbe un torto.
        Ahhh e l’altra sera a Sky ha cominciato a parlare di champions e abbassando sempre più la voce ha detto per me prendere una squadra non in champions non è fond….. E Caressa lo ha subito coperto…
        Credetemi l ho sentito perchè mi si sono addrizzate le orecchie come lo ho sentito.
        All’estero credo che tutte le squadre sia apposto, Chelsie, Totthenam, Real, Liverpool, PSG idem.. e altre.
        E poi apre dicendo che in Italia dobbiamo rimboccarci le maniche e non credo vada all estero.
        Qui avrebbe carta bianca anche perchè credo che i Friedkin con un Portafoglio di 13 miliardi di $ non siano venuti in Italia per veleggiare a metà classifica…
        Vero sono tifoso spererò ma gli indizi sembrano portino a lui

      2. A me non pare proprio.
        Ha annunciato di sapere che ”la Roma ha già bloccato il nuovo allenatore” da fonti attendibilissime, ma non abbastanza attendibilissime da ”sapere’ chi è questo allenatore?!
        Così so capace pure io, basta che non confermano Fonseca, e comincio a dire a tutti: ”Ve l’avevo detto!”.
        A buffone!!!!

    2. ma perché Allegri? Io non lo voglio mai alla Roma. Come non voglio Conte, Sarri, e non solo perché hanno sputato su questa squadra quando la ASRoma in passato li ha cercati, usandola solo per farsi pubblicità. Allegri è un allenatore che non dà un gioco alla squadra: noi siamo una squadra giovane, che ha bisogno di un maestro che faccia crescere il gruppo dando un gioco alla squadra. Allegri ormai allena solo istant teams imbottiti di campioni. Il presuntuoso e poco concreto Sarri a Roma verrebbe esonerato dopo tre mesi. Conte è un uomo piccolo piccolo che fa giocare le sue squadre come Mazzarri faceva giocare la Reggina, difesa e contropiede. Abbiamo bisogno di un allenatore vero che sappia far crescere questo gruppo formato da tanti giovani portandolo alla vittoria attraverso il gioco; un allenatore di personalità che sappia reggere botta anche se massacrato da giornalisti velenosi e disonesti., anche se vessato da torti arbitrali a ripetizione. Quindi o un grande allenatore come Guardiola, Ancelotti, Klopp, oppure una scommessa di grande spessore come Daniele De Rossi. Ma io spero che rimanga Fonseca e dimostri a tutti che si sbagliano, iniziando a vincere anche con le grandi.

      1. Ma quanti anni ancora pensi che servano a Fonseca per dimostrare di poter vincere contro le grandi?
        Sai com’è, è qui già da 2 ma di big matches ne ha vinti 3 su 21…..
        (ed i 3 successi in questione sono stati contro il Milan di Pioli pre-covid, che regalò a Zaniolo il gol del 2-1, uno degli ultimi Napoli di Ancelotti, che rischiò cmq di pareggiare dopo essere andato sotto 2-0, e l’ultima Juve di Sarri, fresca campione d’Italia, zeppa di primavera….).
        Ok, diciamo che le vittorie sono vittorie e non è il caso di fare troppo gli schizzinosi: ma 3 su 21 sono un bottino fallimentare ed un tale dato non può essere sottovalutato né ignorato, anche perchè credo sia un unicum nella Ns storia!

        1. Mi dispiace dirlo, ma la pecca più grossa di Fonseca secondo me è la assoluta mancanza di personalità.
          Serve un allenatore che prenda a calci i giocatori e che non esiti a mandarli in tribuna al primo problema che creino.
          Fonseca non è tutto questo, oltre a non essere un vero ”tecnico” ma un normalissimo allenatore.
          Vedremo cosa combinerà dopo la Roma.

      2. Onestamente, dopo un’infinità di anni trascorsi senza vincere nulla, il bel gioco, se ci sono vittorie e trofei, non m’interessa affatto.

    3. Guardiola e Klopp mi sembrano irraggiungibili .. Ancelotti vuole anche lui tanti soldi ma alla Roma uno sconticino lo farebbe pure .. credo io .. il problema e’ che Ancelotti, come l’ ho visto quando allenava il Napoli, mi sembra un po’ bollito .. rimarrebbe, come Maestro, Gasperini ma odia i romani e ha creato una Atalanta che oggi ci mangia in testa e che gioca molto meglio di noi e corre molto piu’ di noi e segna molto piu’ di noi e paga i giocatori molto meno di noi .. De Rossi non ha fatto niente .. non ha il patentino .. non ha mai allenato .. quando giocava spesso e’ stato un cattivo esempio tra pugni e gomitate penalizzando la Roma che rimaneva in 10 .. fagli prendere il patentino, poi fammi vedere se e quanto vale e poi se ne puo’ discutere .. ma adesso, solo perche’ ha indossato la maglia della nostra Maggica non ha ragioni per essere considerato un allenatore valido … sarebbe una scommessa e non sono certo che la vincerebbe.

    4. @Danifisarmonica ti do ragione ma tu al loro posto ti saresti messo a correre per venire alla Roma?
      Dai li hanno perculati tutti (Pallotta) da Pirlo calciatore che li ha definiti personaggi ambigui vestiti con bizzarre camice Hawaiane e altri allenatori hanno detto cose simili. A me interessa poco chi hanno allenato.. pure la lazie non me ne frega nulla so stanco di spegnere la tv quando guardo la Roma e questa è gente che è richiesta da tutte le big a panche libere vuoi dire che fanno peggio di Zorro di Di Francesco, secondo Spalletti, Andreazzol, Zeman, Louis Enrique non ci ho messo Garcia perchè è stata l unica grande scommessa vinta in panchina da questa società perchè pure lui era una scommessa… e sempre perchè tutti ti dicevano NO!
      Solo il fatto che due allenatori del genere si sono messi a parlare con te vuol dire che qualcosa è cambiato… E peggio di come stavamo credo sia impossibile
      Ma mica preferiresti il tedesco rivoluzionario (scommessa) al posto di questi no???
      Basta stranieri, basta scommesse… facesse il catenaccio come dici tu ma che me frega… ricorda che con l ultimo che lo faceva hai vinto uno scudo. E poi se viene lui per me arrivano anche i giocatori

    5. Quanta ignoranza che leggo…non vi piacciono questi allenatori solo per partito preso ..sarri rifiutò la roma ..Conte uomo piccolo ..Allegri non ti da gioco..Io direi che non vi sta bene niente. In tre hanno vinto molto di piu di tutto quello che abbiamo vinto noi in tutta la nostra storia. Ma io dico ma non vi siete stufati di vedere glil altri vincere? Io voglio vincere 1-0 al al 90esimo, non mi interessa il gioco ma la vittoria che manca troppo da queste parti.
      Quindi mettete da parte questi discorsi e mettete la ROma al centro perchè molti non lo fanno guardano solo le simpatie…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...